V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gdelta |
Inserito il - 17/01/2011 : 09:44:28 Metto il link di una lettera a Marchionne scritta da un commercialista. Rispecchia scondo me la realtà dei fatti.. in modo molto chiaro..
http://affaritaliani.libero.it/economia/fiat_lettera150111.html
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Romeo.78 |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:23:44 No Oscar, di cosa parlava? |
oscarjus |
Inserito il - 28/03/2011 : 12:53:38 Avete visto ieri il servizio andato in onda su REPORT? |
Anfortas |
Inserito il - 28/03/2011 : 10:25:26 | gdelta ha scritto:
Purtroppo si sente.. la "testa" del gruppo si trasferirà negli USA..
|
Giuste come le mie previsioni...
tra un po' diranno: Alfa inutile e dannosa agli interessi del gruppo....
speriamo bene...
|
gdelta |
Inserito il - 28/03/2011 : 08:00:28 Purtroppo si sente.. la "testa" del gruppo si trasferirà negli USA.. |
starfighter |
Inserito il - 19/03/2011 : 12:33:14 non si sente più nulla... troppo silenzio..
Immagine:
72,74 KB
Immagine:
6,5 KB |
starfighter |
Inserito il - 03/03/2011 : 13:45:21 ...........OK GIUSTA OSSERVAZIONE........
perciò VIA!
Immagine:
10,92 KB
Immagine:
17,89 KB
rimane il club S.M.
Immagine:
4,58 KB
|
Brera nel Cuore |
Inserito il - 03/03/2011 : 13:36:29 Scarterei C e A, dato che appartengono a B.
Diciamo che Marchionne è molto bravo a massimizzare i profitti prendendo pochissimi rischi, questo spiega anche la sua avversione agli investimenti. Sicuramente non è un appassionato di automobili come sa essere Ferninand Piëch.
Ma c'è una cosa di cui non mi sento tanto di accusare Marchionne: il flop della Brera. Quando lui è arrivato il progetto era già ad uno stato avanzato e lui è il primo a riconoscere che il progetto 159 è stato un fallimento. La cosa triste è che il progetto 159 (con un pianale dedicato) ha dimostrato ancora una volta che la politica della VW della condivisione dei pianali è vincente mentre non conviene sviluppare un pianale per una sola famiglia di modelli. |
starfighter |
Inserito il - 03/03/2011 : 13:16:52 il tema del giorno al tavolo è una decisione commerciale....Chrysler; VOlks wagen group
Immagine:
25,66 KB si ipotizzano varie scelte PER IL FUTURO DEL MARCHIO.........
Immagine:
9,6 KB
Immagine:
11,2 KB
Immagine:
17,07 KB
strano che di BMW e MERCEDES ancora non se ne hè parlato.....
Immagine:
14,53 KB
Immagine:
8,28 KB OVVIAMENTE LA SCELTA E' IN BASE ALLE POTENZIALITA' DI SUCCESSO NEL MERCATO INTERNAZIONALE
JOINT-ADVENTURE CON JEEP
Immagine:
42,12 KB
General Motors Company rimarrà insoddisfatta.....
Immagine:
25,68 KB
|
Mark57 |
Inserito il - 05/02/2011 : 09:28:23 La Fiat potrebbe diventare americana...e l'Alfa pure a questo punto, con joint-venture con Jeep...
http://www.corriere.it/economia/11_febbraio_05/polato_01dab572-30f3-11e0-90b6-00144f02aabc.shtml
Un abbraccio a tutti...!!! |
Boxer33.mo |
Inserito il - 18/01/2011 : 21:04:18 Purtroppo si, la Fiat e Marchionne sul piano degli investimenti è sempre stata un pò scarsa, non per quanto riguarda la compressione dei costi, su questo ultimo punto condivido in pieno l'ultima riga scritta da Esposito. La situazione attuale a visto certamente un gruppo Fiat in difficoltà, ma quando ha rischiato davvero la bancarotta nel 2004 credo che proprio grazie a lui si sia evitato il peggio, come ad esempio finire in mano a General Motors, poi abbiamo visto tutti che fine ha fatto. Penso che la sua qualità di Manager sia riconosciuta, quando arrivò lo accolsero tutti a braccia aperte, e dopo il salvataggio della Fiat sembra un eroe della patria, purtroppo però anche se uno è laureato in economia aziendale non è detto che sappia fare automobili (Il clamoroso flop della Brera è un esempio) |