V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
oscarjus |
Inserito il - 02/01/2010 : 16:04:31 Questo mese la rivista Ruoteclassiche ha dedicato un servizio di ben 8 pagine alle due alfa sei del nostro amico Alfredo.
Le due alfa sei in questione noi ovviamente le conosciamo già anche perchè fotografie che rappresentamo ben tre Alfa 6 cfedo che le abbiamo solo noi!
Si trova tutto da pag. 38 a pag. 45 della famosa rivista.
Buona lettura! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
oscarjus |
Inserito il - 18/01/2010 : 13:05:37 Grazie 1000 per il tuo, prezioso apporto Alfredo |
Ciccio |
Inserito il - 17/01/2010 : 17:24:46 Grazie Alfredo!!!Bellissimo racconto,volevo proprio sapere come si e' svolto il servizio!!!
COMPLIMENTI! |
Mark57 |
Inserito il - 17/01/2010 : 17:24:37 Alfredo72, che ne dici di questa, che ho postato nel thread specifico in altra parte del forum????
http://cgi.ebay.it/_Auto__Alfa-6-2-5-V6-del-1987-Veicolo-depoca_W0QQitemZ250564842582QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item3a56d41456#ht_500wt_1182
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
Inserito il - 17/01/2010 : 16:35:11 Grazie, carissimo Alfredo, per averci raccontato questa bella esperienza giornalistica! D'altronde le Tue "Alfa 6" sono a dir poco spettacolari e, non Ti nascondo, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ed il desiderio di cercarna una...chissà!!! Speriamo tutti di conoscere personalmente Te e le Tue auto al prossimo Raduno!!!
Alfredo72 |
Inserito il - 17/01/2010 : 11:16:22 Mapello (Bg), 17/01/2010
Gent.mi Sig.ri tutti che leggete buongiorno!
Prima di iniziare il mio racconto è doveroso da parte mia fare due cose:
1) Chiedere scusa a tutti Voi per non aver risposto prima ai Vs. inviti (sinceramente tenevo guardata solo la sezione del forum dedicata alla Alfa 6 e non il resto,......se non fosse stato per il buon Oscar che mi ha telefonato ieri non mi sarei accorto di questa nuova discussione!); 2) Ringraziare tutti Voi che avete espresso il Vs. parere circa il servizio su Ruoteclassiche di Gennaio 2010 a proposito delle mie due Alfa 6.
Vengo ora alla storia del servizio.
Tutto è nato da una mia considerazione positiva, inviata a mezzo posta elettronica, circa il dossier che è stato fatto da Ruoteclassiche sulle 8 cilindri Alfa Romeo (Gli 8 Volanti, anno 2008); in quella occasione proponevo di fare la stessa cosa sulle vetture a 6 cilindri dando inoltre la disponibilità delle mie due Alfa 6.
La redazione rispose molto cortesemente dicendo che tale proposta era interessante ma poco praticabile per molti motivi, primo tra i quali il vasto numero di vetture a 6 cilindri (non necessariamente a "V") della produzione Alfa; tuttavia, mi davano la possibilità di inviare loro le fotografie delle mie due vetture per metterle nel loro archivio, da usare in caso di bisogno.
Così feci ed inviai alla redazione di Ruoteclassiche le foto migliori che avevo delle mie due Alfa 6.
Per me la cosa finì lì ma, un bel giorno, alcuni mesi dopo, venni nuovamente contattato con un messaggio di posta eletronica che mi chiedeva dettagli sulle vetture: evidentemente a qualcuno erano piaciute le foto che avevo mandato e c'era l'intenzione di programmare qualcosa finchè giunse, tempo dopo, la notizia che era stato deciso di fare il servizio.
A me veniva chiesto di scegliere strade secondarie per niente trafficate e non lontane da me, possibilmente in zona collinare e, ovviamente, le due vetture perfettamente pulite e pronte per andare su strada.
Il servizio fotografico è stato fatto il giorno 24 Aprile 2009 e suddiviso in due sessioni: al mattino le foto degli interni e al pomeriggio (sul monte Linzone, su strade deserte in settimana) il servizio "dinamico"; dinamico vuol dire che, mentre io e il Sig. ZUCCO (Caporedattore di Ruoteclassiche) giudavamo le due Alfa 6, i fotografi ci precedevamo o seguivano con la loro macchina per fare il "camera car" (una sorta di filmato) o, in altre situazioni, i due fotografi erano appostati in piedi lungo la strada e ci fotografavano mentre facevamo i passaggi davati a loro. Il tutto era coordinato dal capo fotografo che ci dava istruzioni per mezzo di una ricetrasmittente che portavamo con noi nelle dua Alfa.
Quindi, nel caso Ruoteclassiche contatta qualcuno, sempre che il servizio su una determinata vettura sia stato deciso, può passare diverso tempo. Vi è anche il fatto che, generalmente nel periodo invernale non vengono fatti servizi e tutto il materiale raccolto da marzo a settembre serve per un bel pò di numeri della prestigiosa rivista, contando anche il fatto che pubblicano anche servizi fatti interamente in forma statica, potete capire cari appasionati Alfa, che bisogna portare pazienza.
Comunque, a parte l'attesa, è stata una bella esperienza e un piccolo onore inaspettato per me, per tutti Voi che conservate le vostre Alfa d'epoca o meno e anche per le Alfa 6 in genere.
Il massimo sarebbe stato avere gli onori della copertina............ma sono (e spero che lo siate anche Voi) molto contento anche così.
Ringrazio nuovamente tutti quanti Voi e, restando a Vs. completa disposizione (contattatemi anche privatamente se volete), chiedendoVi solo un pò di pazienza se non rispondo subito, Vi saluto caramente.
Nava Alfredo
P.S.= RICORDO che per le Alfa 6 c'è un sito specifico, tutto italiano: www.alfa6.net |
Ciccio |
Inserito il - 03/01/2010 : 21:16:43 | oscarjus ha scritto:
Io invito Alfredo a raccontarci la sua esperienza con le Alfa6 protagoniste?
Per es. chi le guidava durante gli scatti?
|
Esatto,e' interessantissimo!!!Aspettiamo allora il racconto "privato" di Alfredo...... |
Boxer33.mo |
Inserito il - 03/01/2010 : 12:08:04 Ottimo, volo in edicola a compralo! Come a detto Oscar se l'amico Alfredo vuole raccontarci la sua esperienza sarebbe interessante |
Mark57 |
Inserito il - 02/01/2010 : 22:45:54 Sì, Oscar...procedi pure...è interessante!!!
oscarjus |
Inserito il - 02/01/2010 : 22:18:04 Io invito Alfredo a raccontarci la sua esperienza con le Alfa6 protagoniste?
Per es. chi le guidava durante gli scatti? |
alfamax |
Inserito il - 02/01/2010 : 18:57:57 Volo!!! |
Mark57 |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:18:47 Già preso...ci sono poi anche l'Editoriale di Raffaele Laurenzi, dedicato all'Alfa Romeo (pag. 5), ed uno speciale dedicato ad Arese e le sue auto da pag. 52 a pag. 65 (si definisce il "nostro" Museo Storico "patrimonio dell'umanità"...)...è un numero ricco di articoli per noi appassionati Alfisti, in linea tra l'altro con i nostri pensieri...!!! Si pubblicizza anche alle pagg. 8-9 una nuova collana dell'Editoriale Domus, dedicata ad Alfa Romeo, Fiat, Lancia...i due volumi sull'Alfa vanno dalle origini al 2000 e, dalle foto, sembrano la ristampa di analoga opera (in unico volume) della stessa Casa Editrice, già pubblicata alcuni anni fa (intitolata "Tutte le Alfa Romeo")!!!
Mino146 |
Inserito il - 02/01/2010 : 16:11:27 Vado !! |
Ciccio |
Inserito il - 02/01/2010 : 16:07:13 Bellissimo,vado subito a comprarlo.Grazie Oscar! |
|
|