V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ALFETTA20001978 |
Inserito il - 26/11/2013 : 15:57:24 Innanzitutto saluti tutti gli amici di "Cuorealfista".
Vorrei che mi aiutasTe a risolvere un problema alla mia Alfa 166 TS 2000, essa a motore caldo, a folle, subisce un aumento di giri, vale a dire che dal minimo sale senza alcuna spiegazione a 1800 giri più o meno, per poi ritornare, senza alcun mio intervento, al minimo di giri previsti. Ringrazio anticipatamente tutti Coloro che mi suggeriranno una soluzione. ALFETTA20001978
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Romeo.78 |
Inserito il - 17/12/2013 : 23:27:48 Se lo devi dire dillo come si deve: " è per me? ohh grazie grazie " |
montreal |
Inserito il - 17/12/2013 : 20:39:52 A si? Oh grazie!!! |
Romeo.78 |
Inserito il - 15/12/2013 : 19:56:27 Infatti Rossano, la 145 ha lo stesso motore della tua 147 ma con 120 cv e quindi con il variatore di fase |
montreal |
Inserito il - 15/12/2013 : 17:45:34 Mino la tua è 1.6 t.s. Come la mia quanti km ha? |
Romeo.78 |
Inserito il - 13/12/2013 : 10:56:09 Be Mino dopo un anno una bella manutenzione ci vuole |
Mino146 |
Inserito il - 13/12/2013 : 08:44:37 Il motorino passo passo lo dovrò cambiare anch'io a breve .... Stesso identico difetto |
Mark57 |
Inserito il - 12/12/2013 : 18:29:47 Effettivamente è un problema (quello del minimo instabile) comune ai T.S....anche la mia 156 2.0 ne soffre...devo dire che, dopo il cambio di candele e sonda lambda e del debimetro, la situazione è notevolmente migliorata, anche se persiste ancora in alcuni momenti...oltretutto se scalo (soprattutto tra 3a e 2a marcia) e lascio sollevato il piede dall'acceleratore a volte si spegne e questo nella marcia in colonna o nei rallentamenti forzati su strada extraurbana è oltremodo fastidioso (potrebbero essere il potenziometro dell'acceleratore o l'attuatore del minimo da sostituire a questo punto, avendo verificato ed eventualmente sostituito tutte le altre parti potenzialmente in causa).
Un abbraccio a tutti...!!! |
Romeo.78 |
Inserito il - 09/12/2013 : 16:29:24 Certo Rossano, anzi ti dirò di più, so che era accentuato sui T.S. Trasformati a gas, quindi se non lo ha manifestato sino ad ora puoi stare tranquillo. |
montreal |
Inserito il - 08/12/2013 : 20:25:38 Quindi peppì non è detto che il mio t.s. Venga per forza colpito dal difetto? |
Romeo.78 |
Inserito il - 03/12/2013 : 20:48:02 Si Montreal, infatti e' un difetto comune sui T.S. ma non e' come per il variatore che colpiva tutti. |
montreal |
Inserito il - 03/12/2013 : 20:02:24 La mia ha 135 mila km per ora.... |
Romeo.78 |
Inserito il - 29/11/2013 : 21:03:06 ...E non solo |
Ciccio |
Inserito il - 29/11/2013 : 10:17:28 | montreal ha scritto:
bravo peppino, questa non la sapevo, buono a sapersi visto che anche io ho il twin spark
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E' un problema conosciuto tra i T.S. |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/11/2013 : 21:33:13 Si Rossano, i Twin Spark soffrono un po' di questo problema, la mia 156 che ho venduto a circa 104000 km diciamo che non ne ha mai sofferto, pero' ricordo che in un paio di occasioni il difetto e' apparso, e' durato circa una settimana e poi e' tornato tutto normale. |
montreal |
Inserito il - 28/11/2013 : 20:04:13 bravo peppino, questa non la sapevo, buono a sapersi visto che anche io ho il twin spark |
Romeo.78 |
Inserito il - 26/11/2013 : 21:09:53 Benvenuto tra noi Alfetta20001978, se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita e magari il massimo sarebbe vedere anche qualche foto della tua belva.
Il problema della tua 166 e' il motorino passo passo. Il motorino passo passo serve proprio a mantenere il minimo stabile, quando difettoso il minimo sale e scende in continuo, quando rotto il motore non riesce piu' a restare in moto a minimo.
Difetto questo comune a molti T.S., se e' da pochi giorni che lo fa prova a tenerla cosi' perche' potrebbe tornare normale senza far nulla, se tipo tra una settimana continua a farlo dovrai sostituire il motorino passo passo oppure tenerlo fino a quando non si rompe definitivamente. |