[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Discussioni sulle storiche in genere
 Questo è pazzo!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alberto Flisi Inserito il - 01/04/2011 : 12:44:47
Le dichiarazioni di Cialtronne riguardanti la sua capacità di battere la Volkswagen mi hanno lasciato di stucco.
A questo qua gli ha dato di volta il cervello!
Dire che è cialtrone è dir poco.
Va rinchiuso in ospedale psichiatrico, se ancora in Italia ce n'è uno!
Le possibilità della Fiat-Chrysler di battere commercialmente la Volkswagen sono esattamente pari a 0 (ZERO).
Le altre dichiarazioni che ha fatto, contestualmente, sul futuro dell'Alfa Romeo, come marchio capace (IN MANO A LUI!) di ottenere un simile risultato, confermano il suo stato di infermità mentale.
E la stampa nazionale, zitta, allineata e coperta!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mark57 Inserito il - 07/04/2011 : 17:52:32
Buon viaggio, Alberto...io parto domani mattina...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
llengui Inserito il - 07/04/2011 : 11:18:13
ti aspettiamo, Buon Viaggio




Alberto Flisi Inserito il - 07/04/2011 : 10:37:08
UN ABBRACCIO A TUTTI!

Stavolta copio Mark57 (solo per stavolta,Marco!) e gli tolgo il monopolio di questa espressione, tipicamente sua.
Ma è solo per aggiungerci quest'altra:

....E UN GRANDE ARRIVEDERCI A PRESTISSIMO A CASERTA!
alfamax Inserito il - 06/04/2011 : 23:36:57
I tre dell'apocalisse
alfamax Inserito il - 06/04/2011 : 22:10:33
Anfortas Inserito il - 06/04/2011 : 17:43:54
Mi sa che tu stanotte non dormi !!
Qualcuno (o meglio Qualcosa) si ritroverà tutto bagnato

gdelta Inserito il - 06/04/2011 : 14:52:18
Già caro Anfortas, potenza del marketing. Ormai non esiste più la qualità. La qualità esisteva quando questa era "preda" di appassionati (in certi casi facoltosi)... Adesso essendo alla portata di tutti l'immagine ha surclassato la qualità. Un tempo si faceva un prodotto di qualità pensando alle caratteristiche di esso ed esso faceva il mercato. Oggi il prodotto viene plasmato in base alle richieste del mercato, così anche il prezzo viene stabilito in base alla domanda e non al reale valore. Basta un nome di effetto o un testimonial di fama mixato con prezzo alto ma non troppo.. ed ecco venduto il prodotto inferiore ad un prezzo superiore.. però è colpa di noi consumatori...
Anfortas Inserito il - 06/04/2011 : 11:03:48
gdelta ha scritto:

Mi aggancio un pò al discorso di Alberto, sul futuro dell'auto di cui ho già espresso la mia opinione. Penso ancora che l'auto elettrica o chissà cosa sia un pò distante per vari motivi, non bisogna guardare solo l'auto in se, ma tutto quello che comporta, produzione di corrente elettrica etc... Mentre vedo bene in un presente l'ibrido (a parte i problemi di smaltimento sempre più delicati dall'avvento del catalizzatore) Effettivamente con l'ibrido recuperare tutta l'energia in frenata in decelerazione o discesa ha i suoi vantaggi, utilizzarla poi solo per riportare la vettura a velocità comporta dei notevoli risparmi di energia (anche con un filo di accelleratore qualsiasi auto consuma come minimo il triplo di quando si viaggia a velocità costante). Dico questo perchè nessuna marca può sottrarsi a questo futuro, basato per forza sulla riduzione drastica dei consumi. Per quanto riguarda le sinergie.. ormai non c'è possibilità di ritorno alle origini qualunque sia il proprietario, anzi, mi preoccupo che in futuro le tecnologie sempre più sofisticate portino ad un unico produttore.. come accade per i componenti che saranno magari sempre più "estesi"


Sinergie ???

In Alfa si chiameranno "ricarrozzamenti" (e già ci sono )
In BMW si chiameranno "condivisione di materiale appositamente differenziato e dedicato" ( già c'è, ma non si deve dire)
Potenza del marketing !!!!

alfamax Inserito il - 05/04/2011 : 15:43:59
Si, prima o poi si arriverà al produttore unico, con minime differenze tra le auto
gdelta Inserito il - 05/04/2011 : 15:03:06
Mi aggancio un pò al discorso di Alberto, sul futuro dell'auto di cui ho già espresso la mia opinione. Penso ancora che l'auto elettrica o chissà cosa sia un pò distante per vari motivi, non bisogna guardare solo l'auto in se, ma tutto quello che comporta, produzione di corrente elettrica etc... Mentre vedo bene in un presente l'ibrido (a parte i problemi di smaltimento sempre più delicati dall'avvento del catalizzatore) Effettivamente con l'ibrido recuperare tutta l'energia in frenata in decelerazione o discesa ha i suoi vantaggi, utilizzarla poi solo per riportare la vettura a velocità comporta dei notevoli risparmi di energia (anche con un filo di accelleratore qualsiasi auto consuma come minimo il triplo di quando si viaggia a velocità costante). Dico questo perchè nessuna marca può sottrarsi a questo futuro, basato per forza sulla riduzione drastica dei consumi. Per quanto riguarda le sinergie.. ormai non c'è possibilità di ritorno alle origini qualunque sia il proprietario, anzi, mi preoccupo che in futuro le tecnologie sempre più sofisticate portino ad un unico produttore.. come accade per i componenti che saranno magari sempre più "estesi"
alfamax Inserito il - 05/04/2011 : 14:51:39
Grazie amici, vi ringrazio tutti.
oscarjus Inserito il - 05/04/2011 : 14:40:01
Pure io mi associo allo stesso pensiero
Mark57 Inserito il - 04/04/2011 : 23:29:53
Concettualmente concordo con quanto ha espresso Alfamax...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
alfamax Inserito il - 04/04/2011 : 22:35:35
Ho già detto da qualche altra parte che la necessità delle sinergie avrebbe coinvolto l'Alfa anche se fosse rimasta Alfa-Alfa, come già si stava verificando con la 164. Io non ne farei una tragedia di proporzioni bibliche per il fatto che il gruppo fiat usa telai motori e componenti comuni, perchè, come dice Boxer, si verificherebbbe con tutti i gruppi; quello che vorrei è un maggior adattamento alle caratteristiche del marchio, con modelli, per quanto riguarda l'Alfa, primi per prestazioni, un pò più "sognerecci" e un ritorno alle corse. In questo, credo che la vw sarebbe più attenta, secondo me farebbe innamorare di più le persone al marchio, di quanto non faccia la fiat, che, anzi, ha creato una certa distanza.
Boxer33.mo Inserito il - 04/04/2011 : 22:08:24
La questione di telai e motori dedicati mi sembra difficile anche sotto altra bandiera, facciamo l'esempio della Volkswagen, se dovesse acquistare non partirebbe anche lei con qualcosa che già ha in casa adattandolo alle specifiche del marchio? Rivedere un'Alfa-Alfa penso sia pura utopia, sopratutto quando tutti i gruppi automobilistici stringono sinergie tra loro per contenere i costi, anche Volkswagen ha già lanciato un programma per diminuire i vari telai, sacrificati sull'altare della riduzione costi.
Se il futuro sarà Fiat, Volksvagen o qualche gruppo cinese i telai condivisi ci saranno sempre, c'è da vedere chi riuscirà a fare meglio.
Per il momento spero che Marchionne azzecchi le sue previsioni, non quelle di battere VW ma quelle di avere più modelli e più investimenti per produrre e progettare auto in Italia, dato che in fatto di costruzioni automobilistiche non siamo secondi a nessuno, certo che tutti, e ci metto in mezzo anche gli italiani dovranno fare la loro parte per tornare protagonisti, altrimenti il nostro paese sarà declassato a semplice "stabilimento cacciavite".
Anfortas Inserito il - 04/04/2011 : 17:30:50
Alberto Flisi ha scritto:

Bravo!
"Per aspera ad astra"
Ma....ti sembro un adulatore?


NO !!! di certo...

Alberto Flisi Inserito il - 04/04/2011 : 17:02:12
Bravo!
"Per aspera ad astra"
Ma....ti sembro un adulatore?
Alberto Flisi Inserito il - 04/04/2011 : 16:59:51
Per alfamax:
beh, sai, il soprannome da te proposto,benchè da me ampiamente condiviso, mi sembra .....un pò troppo pesantuccio...ancora più dei miei due.
questione di sfumature...
Anfortas Inserito il - 04/04/2011 : 16:24:06
Ma perche' non vi piace più il mio "venditore di formaggini" ???
e poi basta metterlo al plurale e si ricomprende anche tutto lo staff di Marchionne.

Per Flisi: non preoccuparti sono orgoglioso di essere "compatito" infatti:
Il mio onore si chiama fedeltà

Non seguo mai il "carro dei vincitori" e non ascolto mai la folla adulatrice.
alfamax Inserito il - 04/04/2011 : 12:18:30
Alberto Flisi ha scritto:

......... Fanfaronne (evviva, ho trovato una definizione alternativa a Cialtronne!)


In attesa di fare un referendum sul nuovo nome, io, a questo punto, lo chiamerei (absit iniuria verbis) Co..ionne, e non se ne parla più.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000