[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Incontri
 Seduta di omolagzione sabato 29 maggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gdelta Inserito il - 27/05/2010 : 07:15:11
Metto qui il link con il programma della seduta di omologazione RIAR presso la concessionario COZZI di Legnano.

www.riar.it/il_riar/pdf/it/seduta_omologazione_20100529.pdf

Ci saranno circa una ottantina di vetture (tra cui una turbodelta :-) e una 166 3.0 V6) ma anche una stupenda SZ e poi 75 etc... etc... vetture più o meno rare.
Si potranno vedere anche 40 vetture del museo Cozzi.
Una occasione interessante per vedere tante alfa insieme..

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gdelta Inserito il - 03/06/2010 : 10:37:24
Oscar, considera che risparmi anche il bollo...
Ciccio Inserito il - 03/06/2010 : 09:42:25
romeo.78 ha scritto:

Ragionaci bene, anche se secondo me come gai' ho detto ti conviene, anche per il semplice fatto che non terresti 6 mesi ferma la tua spider.

Be' mi associo a quanto scritto da Romeo.78.
Romeo.78 Inserito il - 02/06/2010 : 21:59:40
Ragionaci bene, anche se secondo me come gai' ho detto ti conviene, anche per il semplice fatto che non terresti 6 mesi ferma la tua spider.
oscarjus Inserito il - 02/06/2010 : 16:58:30
Per il prossimo anno vedo di ragionarci sopra seriamente.
Romeo.78 Inserito il - 01/06/2010 : 18:00:01
oscarjus ha scritto:

Ok ricevuto.

Devo capire quanto mi conviene iscrivermi al Riar visto che il bollo lo devo pagare comunque e che essendo in prima classe ho una coprtura assicurativa annuale di circa 400 euro che però mi dura due anni in quanto d'inverlìno la blocco per 6 mesi.

Tenuto conto di quanto sopra iscrivarmi al Riar mi converrebbe?

Oscar considerando che la quota annuale al RIAR e' di 120 euro e poi di assicurazione annuale andresti a pagare pressapoco 120 euro senza vincoli e senza doverla bloccare per l'inverno, penso proprio che ti conviene.
gdelta Inserito il - 01/06/2010 : 15:19:09
Infatti leggendo in giro pare, e sottolineo il pare, l'esenzione al di sotto dei vent'anni per le vetture iscritte nei registri di marca alfa romeo, lancia e fiat solo in lombardia è possibile. A parte la normativa chiara dove si parla di bollo di 30 euro oltre i 20 anni (automatico indipendentemente da iscrizioni a qualsivoglia registro o club) si parla in un'altra nota di esenzione e non si cita nessun limite di età del veicolo. Ho letto su alcuni forum che possessori di vetture come 147 GTA o crosswagon omologate riar abbiano inviato la documentazione alla regione e sul portale tributi risulti tassa dovuta = 0. Quindi si parla solo di Lombardia ed essendo materia regionale ciò potrebbe essere vero. Attendo la documentazione della mia e poi proverò a fare l'esenzione, farò sapere.
Uragano Inserito il - 01/06/2010 : 15:06:51
Ragazzi......lavorando al Pubblico Registro Automobilistico,le esenzioni dei bolli dipendono solo ed esclusivamente dalla regione d'appartenenza.Ad esempio,per la regione puglia(la mia appartenenza)le auto devono avere almeno 20 anni ed essere iscritte alle sole federazioni auto storiche ASI e REGISTRO FIAT-LANCIA,mentre,vengono automaticamente considerate storiche d'ufficio al compimento dei 30 anni.
Se nel caso si registrano le vetture alle federazioni sopra citate,una volta ricevuto il tagliando da Torino,ci si dovrà recare in una delegazione ACI per l'inserimento dell'esenzione.
Ad esempio,l'Alfa GT 3.0 V6 24v si può iscrivere al RIAR,ma nella regione Puglia non accetteranno mai l'esenzione perchè non ha ancora compiuto 20 anni.
gdelta Inserito il - 31/05/2010 : 22:20:50
Converrebbe andare a fondo sul fatto del bollo per la sola regione lombardia. Ho letto da più parti che l'esenzione è indipendente dai 20 anni. Ho letto su altri forum che 147gta in lombardia non pagano il bollo, ovviamente iscritte al riar.
oscarjus Inserito il - 31/05/2010 : 21:52:56
Ok ricevuto.

Devo capire quanto mi conviene iscrivermi al Riar visto che il bollo lo devo pagare comunque e che essendo in prima classe ho una coprtura assicurativa annuale di circa 400 euro che però mi dura due anni in quanto d'inverlìno la blocco per 6 mesi.

Tenuto conto di quanto sopra iscrivarmi al Riar mi converrebbe?
Ciccio Inserito il - 31/05/2010 : 09:37:26
La tua Spider caro oscar come detto da Romeo.78 e' omologabile,ma già da qualche anno.
Ti consiglio di levare la barra duomi non originale,quando omologai la Q4 assistetti all'esame di una GTV 3.0 V6 24v e gli fecero storie (come giusto che sia)per il terminale non conforme all'originale,quindi dato che la prima cosa che esaminano e' il vano motore.....
oscarjus Inserito il - 31/05/2010 : 08:49:38
gdelta ha scritto:

Credo che l'originalita sia un requisito essenziale. Se pensi che sulla 166 mi hanno chiesto di sistemare una piccola ammaccatura prima di dare l'ok.

Allora mi sa che devo togliere la barra duomi.

oscarjus Inserito il - 31/05/2010 : 08:49:02
Non me lo ricordavo romeo.78 ......sai l'età..
Romeo.78 Inserito il - 30/05/2010 : 13:13:40
oscarjus ha scritto:

Scusa gdelta ma c'erano anche le gtv spider?

Vuol dire che potrei già omologare riar la mia spider limited edition del 2002?

Scusa Oscar ma gia' ti avevo detto che la tua Spider e' omologabile, non ti fidi delle mie parole?
gdelta Inserito il - 29/05/2010 : 21:55:52
Credo che l'originalita sia un requisito essenziale. Se pensi che sulla 166 mi hanno chiesto di sistemare una piccola ammaccatura prima di dare l'ok.
oscarjus Inserito il - 29/05/2010 : 20:26:16
Ho letto la lista......non cita il modello ma tutte le spider....quindi la mia è omologabile.

Deve proprio essere tutta originale la spiderina o posso lasciare qualche modifica?
alfamax Inserito il - 29/05/2010 : 19:39:32
La mia ancora non c'è
gdelta Inserito il - 29/05/2010 : 19:33:39
Di sicuro una GTV e comunque tutte le GTV e spider sono iscrivibili, quindi si la puoi iscrivere.
Ecco il link della lista chiusa delle vetture omologabili.

www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2010.pdf

Oggi ho portato la turbodelta e la 166, per la turbodelta tutto ok, con i complimenti... per la 166 devo sistemare la piccola ammaccatura dietro ma per il resto è ok. Quindi a breve tutte e due omologate... :-)
Per la 155 vedrò cosa fare comunque se ne parlerà il prossimo anno.
oscarjus Inserito il - 29/05/2010 : 17:40:10
Scusa gdelta ma c'erano anche le gtv spider?

Vuol dire che potrei già omologare riar la mia spider limited edition del 2002?
gdelta Inserito il - 29/05/2010 : 17:28:15
Circa 90 vetture presenti all'omologazione dalle moderne 147 GTA, 156 crosswagon alle 164, 75, SZ, (una giulietta 116) varie giuliette sprint, duetti, spider, gtv, anche un'alfetta della polizia e una matta.. etc.. etc.. In più aperto il museo con diverse vetture particolari un paio si pezzi unici come una giulia ti esemplare unico.. Insomma una mattinata interessante.. :-)
Romeo.78 Inserito il - 28/05/2010 : 17:41:53
Siete i soliti disgraziati, basta un errore di scrittura e sei finito.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000