V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
renato |
Inserito il - 14/06/2011 : 12:51:45 Salve mi chiamo Renato e saluto tutti , ho da poco coronato la passione per le alfa acquistando un alfetta 2.0 i motronic quadrifoglio oro del 1985,era ferma da 14 anni,piena di polvere,l'ho presa a scatola chiusa,ho avuto problemi per farla partire,dopo tante peripezie ho sostituito i due sensori , giri e punto morto superiore ed è partita al primo colpo,ma i freni rimanevano bloccati,insomma ho rifatto tutto:tagliando completo,freni completi,frizione tutta ,pompette,testine di sterzo,testine dei bracci oscillanti ecc.Mi accorgo che dopo 400 km ha consumato quasi 1 kg di olio,che ne dite? prima di passare alla verniciatura rifaccio il motore o solo la testata? Spero di essere gradito senza avervi annoiato Grazie e a presto! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
oscarjus |
Inserito il - 16/06/2011 : 17:00:01 Si ma prima vorrei sapere di che olio e che additivo hai inserito?
Mica vorrai cavartela cosi a buon mercato col dott. oscarjus
Qui si analizza tutto per bene!!!
Attendiamo notizie. |
Romeo.78 |
Inserito il - 16/06/2011 : 13:13:29 Tienici aggiornati sulla salute dell'alfetta. |
renato |
Inserito il - 16/06/2011 : 13:10:15 Grazie e a presto vi dirò come e andata ! |
renato |
Inserito il - 16/06/2011 : 13:09:05 Hai ragione!!!!! Grazie e a PRESTO |
oscarjus |
Inserito il - 16/06/2011 : 09:02:25 .....prima col pc e poi con l'alfetta |
alfamax |
Inserito il - 15/06/2011 : 22:04:19 | renato ha scritto:
non capisco cosa sia successo,colpa mia scusate ma non smanetto bene con il computer !
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Renato, devi imparare a smanettare bene |
Ciccio |
Inserito il - 15/06/2011 : 21:19:30 Ben arrivato Renato.... |
Romeo.78 |
Inserito il - 15/06/2011 : 20:17:45 Se l'auto non ha molti Km il consumo d'olio e' causato esclusivamente dalla lunga inattivita', quindi dall'indurimento dei gommini paraolio della testata. Non c'e' bisogno quindi di rifare tutto il motore, ti basta far sostituire tutti i componenti della testata (valvole, gommini ecc. ecc.), sostituire per sicurezza le fasce e (se in buono stato) lucidare le canne dei cilindri. Con questi interventi la spesa non e' eccessiva, te la dovresti cavare con meno di 1000 euro. |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 19:22:18 non capisco cosa sia successo,colpa mia scusate ma non smanetto bene con il computer ! |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 19:15:35 finalmente riesco ! scusatemiiiii |
oscarjus |
Inserito il - 15/06/2011 : 17:06:09 Renato telefonami pure sul cellulare che vedo di darti una mano. il mio numero è nell'area contatti del direttivo. |
alfamax |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:49:50 Qualcuno lo aiuti. |
alfamax |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:49:27 Scrivi, scrivi |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:34:14 scrivo ancora ? |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:33:38 bo! |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:15:01 il rettangolino non c'è,o non lo vedo! |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 12:56:40 non comparono i vostri messaggi! Come faccio? |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 12:41:36 [Grazie! Il fumo si vede e si sente quando si accellera molto e quando si rilascia l'accelleratore a volte sento degli scoppi'non il classico risucchio! |
renato |
Inserito il - 15/06/2011 : 12:37:49 [ho cambiato l'olio e ho aggiunto un additivo per ammorbidire i gommini,sto testando poi vi aggiornerò! Vorrei inserire qualche foto ma superano i 90 Kb come posso fare? |
alfamax |
Inserito il - 14/06/2011 : 23:11:19 Ciao Renato, ben arrivato |