[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Convenzioni ed agevolazioni
 Assicurazioni a prezzi agevolati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bobby Inserito il - 03/01/2009 : 09:25:46
Quando nei giorni scorsi sono andato a pagare la polizza assicurativa, mi sono intrattenuto un po in conversazione con una signora molto gentile che mi ha illustrato la possibilità di sottoscrivere polizze aziendali che possono essere adattate anche a clubs di appassionati, e che possono essere sottoscritti anche con vetture moderne ed utilizzate tutti i giorni. E la cosa si è fatta interessante. Si tratta di una polizza che verrebbe sottoscritta dal club e che poi al suo interno confluirebbero le quote di tutti coloro che parteciperebbero alla "convenzione". Si tratterebbe di una polizza sui generis, senza classi di merito e con una sola scadenza annuale (uguale per tutti).
La cosa che dobbiamo fare ora, se la cosa ci interessa, è di raggruppare una quarantina di utenti interessati (se è di più meglio ancora) e portarle l'elenco col quale lei provvederà a proporre una convenzione (ovviamente ragionando con la direzione centrale dell'assicurazione che nel caso è la Fondiaria Sai) e sulla base di questa farci un prezzo a macchina. Se siete interessati alla cosa inserite nel messaggio la macchina o le macchine per le quali si vorrebbe estendere la polizza, la targa ed i cavalli fiscali (se non volete postare qui la targa potete mandarmi i dati tramite email).
Sulla base di questo elenco vedremo la compagnia che tipo di convenzione ci propone e se la stessa è conveniente provvederemo alla stipula.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 23/01/2015 : 21:20:00
Benvenuto tra noi Antonio.
Purtroppo Napoli è tra le città più care (se non la più cara) per le assicurazioni auto, io a Potenza per la mia 159 1750 turbo benzina sono in prima classe ormai da anni e pago 300 euro annui senza franchigia
antoniodivicino Inserito il - 23/01/2015 : 11:45:45
salve ma e possibile che non si trova una rca a prezzi ragionevoli a napoli ? per pagare poco devi avere solo un auto d'epoca ? cioè non e possibile sulla 33 pagavo 700 euro l'anno sulla 147 1.200,00 sulla mito 1.400,00 e sulla 159 pago 1500,00 euro l'anno con franchigia di 500,00 euro !
oscarjus Inserito il - 24/01/2010 : 20:38:05
Ciao Emanuele.....Ti sei già presentato?
emanuele Inserito il - 24/01/2010 : 20:14:33
cciao a tutti ragazzi
oscarjus Inserito il - 30/10/2009 : 21:25:00
Praticamente dei bei vantaggi ci sono!
Romeo.78 Inserito il - 30/10/2009 : 20:54:19
Ed in piu' avendo piu' di un auto storica ci sono le assicurazioni che effettuano la polizza garage, in poche parole paghi l'intero importo per la prima auto (circa 120 euro) e poi per ogni altra auto paghi solo 14 euro.
oscarjus Inserito il - 29/10/2009 : 20:53:57
Cn iscrizione ASI (io pago 100 euro annui al mio club ASI) il vantaggio è anche dato dal fatto che puoi iscrivere più veicoli (auto e moto) io per es. spendo circa 110 euro di assicurazione per le 2 auto storiche e circa 36 euro per la moto.

In poche parole chi ha più veicoli storici sfrutta le agevolazioni con un unica iscrizione annua al club.

Romeo.78 Inserito il - 29/10/2009 : 19:13:40
In rete si trova di tutto e di piu', io pero' mi sono affidato all'ASI e sto tranquillo, spendo in totale per la giulietta poco piu' di 200 euro l'anno e posso prenderla quando voglio senza nessun vincolo e nessun timore.
difedepe Inserito il - 29/10/2009 : 14:53:44
Grazie mille della dritta romeo.78

Pero' signori girando un po' in rete si trovano tante alternative all'ASI e FMI e da quello che ho capito sono equivalenti da un punto di vista legale.
Inoltre, ho letto che per non pagare la tassa di possesso per i veicoli tra i 20 e i 30 anni basta l'autocertificazione.
Infine, oltre la rivs c'e' questo altro club che permette di avere accesso ad assicurazioni vantaggiose:

http://www.fivs.it/

Al solito fatemi sapere. Qui alcune assicurazioni non hanno nemmeno le franchigie.

Alla prossima,
Peppe.
Romeo.78 Inserito il - 28/10/2009 : 21:13:40
difedepe ha scritto:

Vengo e rilancio!
Guardate cosa ho trovato qui:

http://www.rivs.it

pero' non mi diaspiacerebbe se qualcuno desse qualche contributo con alter info valide. Ve ne sarei grato sul serio.

Una buona giornata a tutti,
Giuseppe.

PS: ma qualcuno sa come fare a notificare tramite mail la risposta a questa discussione?

Non so se l'hai letto, comunque questo RIVS e' convnzionato con solo 3 compagnie assicurative, inoltre nella polizza ci sono delle clausole del tipo che l'auto non la puo' guidare chiunque, in caso di sinistro c'e' una franchigia di 350 euro ecc. ecc.
difedepe Inserito il - 27/10/2009 : 16:34:17
Grazie mille,
ho inviato il MP a Bobby.

Aspetto vostri aggiornamenti e suggerimenti in merito.

Peppe.

Anfortas Inserito il - 27/10/2009 : 15:27:34
difedepe ha scritto:

Vengo e rilancio!

pero' non mi diaspiacerebbe se qualcuno desse qualche contributo con alter info valide. Ve ne sarei grato sul serio.

Giuseppe.

PS: ma qualcuno sa come fare a notificare tramite mail la risposta a questa discussione?

Non preoccuparti che se salta fuori qualcosa ti informiamo, comunque il sito che hai postato è interessante, grazie, sembrano essere dei "concorrenti" dell'ASI.

Per la Mail, manda un P.M. a Bobby.
difedepe Inserito il - 27/10/2009 : 15:17:47
Vengo e rilancio!

Giuseppe.

Romeo.78 Inserito il - 25/10/2009 : 20:50:38
Questa mi e' nuova e non ho sentito alcuna notizia ufficiale in merito.
difedepe Inserito il - 23/10/2009 : 19:37:38
Ciao a tutti,

girando in rete ho trovato questo:

http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

e per quanto ne so, per la regione sicilia basta una semplice autocertificazione da inviare all'agenzia delle entrate e pagare solo la tassa di circolazione pari a 25.82 euro.
Invece per avere agevolazioni sull'assicurazione è necessaria l'iscrizione all'ASI.

Risulta anche a voi? Potreste aiutarmi a fare chiarezza in merito?

Ciaoooo!!!
Romeo.78 Inserito il - 18/10/2009 : 21:29:34
In effetti mi sembrano quote alquanto esagerate, controlla le quote degli altri club a te vicini.
difedepe Inserito il - 18/10/2009 : 11:49:11
Romeo.78,
da te sono onestissimi, guarda i prezzi proposti da www.anticopistone.it (http://www.anticopistone.com/#)

- Nuovo socio Ordinario auto + quota ASI : € 259,00
- Nuovo socio Ordinario moto + quota ASI : € 182,00
- Rinnovo socio Ordinario auto + quota ASI : € 146,00
- Rinnovo socio Ordinario moto + quota ASI : € 105,00

mi sembrano altini no?
Devo vedere se in sicilia ci sono altri club a un prezzo più basso.
Romeo.78 Inserito il - 17/10/2009 : 19:56:43
Si e' vero che il prezzo dellq quota all'ASI e' di 42 euro pero' siccome l'iscrizione all'ASI si puo' fare solo tramite club federati bisogna pagare anche la quota a quest'ultimo e in questa quota e' compresa la quota per l'ASI, in definitiva e' tutta una mafia.

In effetti la quota da pagare al club annualmente varia in base al club, nel mio club si paga per l'iscrizione 130 euro mentre la quota annuale poi e' di 90 euro.

Il costo del bollo varia da regione a regione (e' una tassa che va alla regione), comunque per le auto d'epoca e' piu' o meno uguale in tutte le regioni.
In ogni caso la legge dice che: e' prevista l'esenzione del bollo per le auto non circolanti superiori ai 30 anni di eta' o superiori ai 20 anni di eta' se iscritte ASI , se circolanti bisogna pagare 25,82 euro annui (25,82 euro per la basilicata).
difedepe Inserito il - 16/10/2009 : 13:41:31
Grazie ancora romeo.78,

ma avrei qualche altra domanda. E' vero che il prezzo all'ASI e' di 42 euro all'anno?
Inoltre, e' vero che si deve pagare annualmente l'iscrizione al club di appartenenza? Il prezzo dei clubs puo' variare da club a club? Mediamente quanto costa?
E' vero che il bollo costerebbe solo 25 euro l'anno o l'auto deve avere almeno 30 anni?

Grazie,
Giuseppe.

Romeo.78 Inserito il - 16/10/2009 : 12:29:26
Certo che puoi iscrivere la tua 75, l'importante e' che sia in buono stato e sia completamente originale e che quindi non presenti: "ammaccature, ruggine, graffi molto evidenti, accessori non originali", e che abbia gli interni decorosi.

Ecco a te la lista di tutti i club federati ASI della Sicilia:

In ogni caso, anche se hai qualche dubbio, prima dell'isriione verra' a visionarla il commissario tecnico del club federato a cui ti rivolgerai e quindi ti dira' lui se e cosa devi sistemare.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000