Non saprei che dirti, ma le centraline aggiuntive non sempre danno ciò che promettono! Occorre prima di tutto valutare la Ditta che le monta, i parametri che vengono modificati...insomma molte sono le variabili ed anche i rischi sono dietro l'angolo! Fermo restando il fatto che sono vietate dalla legge, credo sia comunque opportuno rivolgersi a Ditte serie, onde non far correre rischi alle nostre piccole!
Parlando con Autotec, che è un esperto del ramo...., mi diceva come la mappatura deve essere affinata e tarata su ciascun singolo modello e come molto spesso anche le mappature fatte da signore officine sono perfettibili. Sinceramente io dubiterei un po di un modulo che in vendita a 60 euro promette miracoli dalla 145 alla Brera! Ed i problema non riguarda solo il fatto se funzioni o meno o se dia i risultati pubblicizzati. Anche ammesso che quei dati siano reali, occorre vedere come quelle mappature si ripercuotano poi sulla meccanica della vettura e soprattutto sulla durata del motore. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad officine specializzate e non a moduli di questo tipo.