Quello descritto in questo articolo e' un altra cosa... e' semplicemente la commutazione della modalita' di funzionamento del cambio da "Automatico" a "semi-manuale" nella prima posizione le marce vengono cambiate al raggiungimento del regime di giri previsto, nel secondo caso il cambio marcia avviene al comando del guidatore e/o al raggiungimento del limite max dei giri motore (o poco prima).
Mi dispiace, ma il DNA e' un altra cosa...
Br1ma, Nel dubbio, accellero poi sterzo. (e tiro il freno a mano)
L’Alfa Romeo Giulietta è in arrivo ma non smettono di arrivare anticipazioni di diverso tipo. Prima il video ufficiale, poi il configuratore e ora un nuovo video in cui si mostra il funzionamento dell’ESP, gestito dal sistema Alfa DNA. Un sistema - già visto sulla Mito - che consente di adeguare il setup dell’auto ai desideri del guidatore intervenendo sull’elettronica di bordo, ormai responsabile di gran parte della meccanica.
Il piacere di guida ed il comfort sono le caratteristiche che i tecnici dell'Alfa hanno curato nel migliore di modi, grazie anche al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali.
La nuova Giulietta deve infatti essere un'auto in cui le tre funzioni, Dynamic, Normal ed All Weather, presenti nel selettore, di serie su tutta la gamma, consentono di trovare i parametri di guida ideali ad ogni proprietario della vettura e nelle più diverse situazioni di guida.
Il motore, il cambio, lo sterzo, il differenziale Q2 ed il controllo della stabilità possono essere regolati grazie al selettore Alfa DNA.
Poi ti cerco qualcosa di un po' piu' tecnico, questa e' piu' che altro pubblicita'
Br1ma, Nel dubbio, accellero poi sterzo. (e tiro il freno a mano)