a guardarla non è niente male.....MA... è troppo!!! manco gli stop...e i fari...
il proprietario la vende.....spero solo che queste modifiche..TROPPO sconvolgenti siano giustificate...magari la macchina era fortemente incidentata e allora non trovando i pezzi..la ha resa molto personalizzata
Modificato da - starfighter in data 10/05/2011 18:18:59
allora come ti dicevo.... se vuoi una bella turbo con poco te la puoi fare...
il motore è semplice....prendi la piastra che si attacca tra filtro e monoblocco e lo colleghi facendo un circuito completo di radiatore per l'olio..possibilmente con un tremostato...il radiatore lo puoi prendere anche da qualsiasi auto con turbina; la turbina anche ....la recuperi da un'auto turbo..possibilmente una garrett T3 o 4...SENZA ESAGERARE; i collettori te li fai fare in acciaio che; l'importante abbiano tutti la stessa lunghezza; che poi vi verrà applicata la piastra per attaccare la chiocciola della turbina.....;o meglio se trovi quelli della 75 turbo offerti da supersprint... il tubo di mandata ad alta pressione lo fai sempre in acciaio.. e ci metti dei raccordi di gomma possibilmente al silicone...
il cassone di aspirazione è un pò il punto critico...o te lo fai fare in alluminio saldato o ne trovi uno...
e ovviamente il debimetro che preventivamente lo hai preso già con la centralina e il cablaggio....
e poi sapientemente ti armi di pazienza e tempo...e assembli il tutto..certo a parole è facile..ma credimi ..è stato fatto basta che vedi le pag. precedenti
CERTO CHE TRASFORMARE IN TURBO IL MOTORE DELLA 75 ie è PIù SEMPLICE E MENO LABORIOSO