[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 valvole alfa 75
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

panda
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli
Città: Vercelli

45 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 12:46:29  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Star e a tutti voi del forum
ho iniziato gia i lavori per quanto rigurda gli ammortizzatori e freni
ecc. ecc, e con tuoi consigli sono a buon punto ,non pensavo che fosse cosi facile a fare i lavori,ti vorrei chiedere ancora una cosa
siccome che vorrei fare una registrazione delle valvole cosa mi consigli di fare, e se si mi puoi dare una spiegazione come fare in aattesa cordiali saluti
(panda) Ennio ciao a tutti

Borghi Ennio Luciano

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 15:27:45  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si agisce sui cammes dando un ritardo o anticipo; ma di preciso che vorresti?
aumentarne la prestazione? o senti unticchettio?...potrebbe essere gli eccentrici leggermente consumati e allora "(saltellano)" oppure i bicchierini che si sono leggermente "solcati"..ma credo più nei cammes..

l'intervento quì è invasivo; va somontato il coperchio e misurate le cammes per vederne lo stato di usura e, se in caso sostituirli..

Modificato da - starfighter in data 06/02/2013 21:46:04
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 21:23:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Panda la registrazione delle punterie ti consiglio di farla fare da un buon meccanico, non puoi farla da solo.

panda
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 22:50:40  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Star e ciao Romeo ,il motivo delle registazione delle valvole e che dato il kilometraggio della macchina secondo me andrebbero registrate, comunque o deciso di farle fare dal meccanico grazie
per quanto riguarda gli ammortizzatori li ho fatti rigenerare con un costo secondo me elevato 80 euro ,e ho saputo anche che gli ammortizzatori della 75 sono caricati a gas e olio , ne sapete qualcosa in attesa
cordiali saluti
(panda)Ennio

Borghi Ennio Luciano

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 08:45:17  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la registrazione delle valvole non è un gran lavorone di complicanza.. comunque trova un meccanico che conosca il genere di motore..non andare dai macellai

tutti che abbiano un minimo di esperienza (basilari per chi fa il meccanico) ma i motori alfa hanno una registrazione delicata.. ti consiglio un centro alfaromeo.

per gli ammortizzatori: il fatto che siano rigenerati delle volte hanno un vantaggio; ossia ch; te li puoi far regolare come vuoi più o meno duri ecc...

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 13:51:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Star, per questo gli ho consigliato di rivolgersi ad una buona officina.

panda
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 22:20:45  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi
oggi ho montato gli ammortizzatori e devo dire che ho dovuto alzare leggermente la macchina ,non ho avuto nessun problema anche perche ,mi sono portato le foto che Star mi ha fornito e quindi il lavoro e stato faciitato poi ho fatto un giro e la 75 rispondeva bene Gazie Star, per quanto riguarda i freni ho deciso di far fare il lavoro all'officina autorrizzata alfa cosi mi cambiano tutto, olio
tubi,spurgo, pattini,eccetto i dischi che sono ancora in buon stato
per le valvole le farò fare in secondo momento ,non so come ringraziarvi
grazie Star e Romeo
alla prossima, cordiali saluti
(panda) Ennio

Borghi Ennio Luciano

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 20:58:41  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Panda hai fatto benissimo, se i dischi non sono usurati (il rigo al bordo del disco non e' marcato) puoi tranquillamente evitare la sostituzione.

Per quanto riguarda le valvole e quindi la regolazione del gioco delle punterie, se non senti nessun ticchettio vuol dire che sono ok e quindi puoi tranquillamente rimandare la regolazione, anche perche' per fare la regolazione bisogna togliere il coperchio e quindi poi ovviamente sostituire la guarnizione.

panda
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 22:23:42  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romeo
no non sento nessun ticchettio delle valvole,solo che ,dato che sto sistemando la 75 volevo fare un controllo comunque grazie del consiglio
come tu sai ho sostituito gli ammortizzatori e qui tuuto bene ok
stamattina prendendo la 75 ho fatto un giro e ho notato che come
premevo l'acceleratore mi sembrava che la 75 volasse e non solo ma si sentiva il ruggito del motore ,tuttti i passanti si sono meravigliati
a sentire questo rombo del mtoore ,non è che sostituendo gli ammmortizzatori la 75 si e svegliata, ma!
Ciao Romeo e un saluto cordiale a Star e a tutti i ragazzi del forum
graze grazie

Borghi Ennio Luciano

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 19:39:41  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo fa anche la mia giulietta, quando ci faccio un viaggio oppure la uso di piu' il rombo cambia e diventa piu' corposo e bello da ascoltare.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,13 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000