[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Assetti, cerchi e pneumatici
 Nuove scarpette per la mia amata bimba!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 23:33:13  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono andato dal gommista visto che dopo 4 anni e 40.000 Km percorsi i miei pneumatici hanno dichiarato la resa! Credetemi mi sin trovato in mezzo ad una giungla di ruote e cataloghi! Dalla michelin alla pirelli passando per bridgestone e firestone alla fine hi riscelto le toyo modello successivo a quelle mondate 4 anni fa sulla mia alfuccia!
Devo dire che son rimasto sorpreso che il prezzo sia rimasto identico a 4 anni fa cioé 130€ a pneumatico (215/45 ZR17 con disegno a V)!

Oltre le ruote ho fatto riparare i cerchioni che erano in pessime condizioni grazie alle nostre strade al sud

convergenza, equilibratura, ingrassaggio delle molle, cambio olio e filtro revisione nuova e bollino blu!

costo totale 758€ che aggiungendosi alle 345€ spee per riparare la carrozzeria 1103€! che dire l amore rende folli risparmiare sulle cose piú inpensabili pur di vedere la propia bella piú splendente e in forma che mai adesso per i prossimi 2 anni credo di aver finito! credo a gia le frecce bianche le devo ancora montare se no a gioalfa chi lo sente Ora si che posso dire che é piú splendida che mai nonostante i suoi imminenti 9 anni d etá e gli 85.000 km! Messa in moto appena andato a ritirarla mi ha regalato un ruggito che solo un alfa puo dare come a volermi dire: Grazie adesso e ora di ricambiare e a farne le spese sono state una bmw 320 e una golf 4 tdi per questo la amo

PS: Tutto svolto naturalmente in officina autorizzata Alfa Romeo!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in Data 23/04/2008 23:39:27

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 09:39:16  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo caro Alfista,soldi spesi bene e soprattutto che ti danno grande soddisfazione,quasi come se avessi comprato un'alfa nuova.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Gioalfa
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno

1822 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 11:28:45  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo ottimo ottimissimo salvatore
molto bene
ora attendiamo altre fotuzze della tua 156 con le scarpe nuove e le frecce bianche!!!

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 13:45:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ma per curiosita' mi spiegheresti che tipo di riparazione hai effettuato ai cerchi.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 15:41:16  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Scusami ma per curiosita' mi spiegheresti che tipo di riparazione hai effettuato ai cerchi.

I bordi esternie erano completamente rovinati (marciapiedi ecc...) sai le strade al mio paese lasciano molto a desiderare e quando devi entrare in una via piú stretta ci sono dei marciapiedi che stringono ancor di piú la carreggiata quindi capita che i cerchioni sfreghino sul bordo del marciapiede! oltretutto ci sono delle buche che sembrano dei craterini e quando aime non te ne accorgi come capitato a me finisci con l avantreno nel cratere e ti lascio immaginare che conseguenza abbia ció sul cerchione e semiasse quindi ora ho fatto riparare il bordo dei cerchioni e raddrizzare i 2 anteriori costo 17,50€ a cerchione e son venuti come nuovi certo qualche piccola traccia é rimasta purtroppo ma assolutamente ininfluente sulla guida( non vibra piú il volante) ed esteticamente non danno alcuun fastadio dato che i piccoli dettagli che non sono riusciti ad eliminare sono nella parte interna del cerchione spero di avere appagato la tua curiositá

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 24/04/2008 15:44:31

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 13:03:01  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, sei stato chiarissimo. Quindi dopo la riparazione hai dovuto farli anche riverniciare, giusto?
I danni da marciapiede pero' potresti prevenirli montando dei pneumatici che come i miei (michelin pilot exalto) hanno il bordo rialzato che serve proprio a proteggere i cerchi dagli urti contro i marciapiedi.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 14:14:35  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Certo, sei stato chiarissimo. Quindi dopo la riparazione hai dovuto farli anche riverniciare, giusto?
I danni da marciapiede pero' potresti prevenirli montando dei pneumatici che come i miei (michelin pilot exalto) hanno il bordo rialzato che serve proprio a proteggere i cerchi dagli urti contro i marciapiedi.

Gia provveduto le toyo proxxess 4 che ho mondato ora hanno questa soluzione del bordo rialzato

PS:I cerhioni sono riverniciati

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 12:37:24  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, adesso vedrai che i marciapiedi non ti faranno piu' paura, io da quando quasi 6 anni fa montai i cerchi che attualmente ho ancora, ho sempre avuto le gomme con il bordino protettivo ed infatti i cerchi sono ancora perfetti.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 12:58:00  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

Ottimo ottimo ottimissimo salvatore
molto bene
ora attendiamo altre fotuzze della tua 156 con le scarpe nuove e le frecce bianche!!!

Ho fatto contento Te me e la mia 156 ecco le freccete bianche spero che adesso la mia 156 sia anche di tuo completo gradimendo

Immagine:

480,47 KB

bhe che ne dite? tutta un altra cosa vero?

Immagine:

443,8 KB

Gioalfa
Utente Super

1822 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:38:14  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima
Però quei cerchioni neri di grasso hmmmmmm
nononononnoonnoo non và

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 19:35:38  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

Bellissima
Però quei cerchioni neri di grasso hmmmmmm
nononononnoonnoo non và

L´ho pulita poco fa!Non ho voluto pulirla prima perché stasera quando festeggieremo (spero) la vittoria contro l´olanda l´alfuccia deve essere pulita

Gioalfa
Utente Super

1822 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 00:25:05  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che l'hai pulita a vuoto??

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 02:34:42  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

che l'hai pulita a vuoto??

Giuro che quando gioca la nazionale non la pulisco piú prima della partita! ci hanno distrutto

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfistad.o.c complimenti per le lucciole bianche, un disappunto pero': " dovevi montare le originali ".

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000