Ragazzi, torno su quest'argomento con mesi di ritardo. Purtroppo l'italiano è furbino (non ho detto :truffaldino) dentro. Aggiungici il voler mostrarsi "scaltro" (leggi:ho pagato due lire per un'auto da milioni) e la notizia è confezionata. Per noi polli. Perche' pensiamo "potrebbe capitare anche a me"... e leggiamo la notizia, e oltre a quella, anche la pubblicita' presente sul sito.
Comunque, giusto per chiarezza: 1)Il protagonista è un collezionista. Ovviamente, nel suo giro, sarà piu' semplice venire a conoscenza dei "tesori nascosti" (rispetto a noi che li cerchiamo su autoscout :-)). Pero', vi è una serie di cerchi concentrici (dal proprietario, che non è un fesso, all'intermediario, etc...) per cui la macchina viene pagata, eccome ! 2)Il set delle foto è palesemente studiato (e anche male, o forse bene per esigenze fotografiche). Osservate la polvere sull'auto, e poi la pulizia dell'ambiente circostanze. Quella macchina non è mai stata la'.
Insomma, si tratta di un "ritrovamento" con tanto di vendita. DOmanda/offerta. Nessun furbo, nessun fesso. Puro commercio (di tipo collezionistico).
Ma non ha importanza: è una bella storia, e il giornalista la romanza. Cosa c'e' di male? ciao!!!