Ho telefonato a Hezt Dunque, per loro non c'è problema. E' l'assicurazione casco che non ne vuol sapere. L'auto viene assicurata a valore nuovo. In caso di furto, incidente ecc. paga tutto meno una franchigia di mille franchi. Purtroppo l'assicurazione esclude la copertura in Italia e nelle altre nazioni che ho elencato. La signora con la quale ho perlato non ne conosce il motivo. Presuppone però il pericolo di furto sia in Italia maggiore. Mah... Sono stato moltissime volte in Italia, sia al nord che al sud, e non mi hanno mai rubato niente. Sempre tutti gentili, cordiali e premurosi...
Io non ci sarò purtroppo. Andando a spasso con il cagnolino dopo un temporale, sono scivolato su un ponticello di legno e son caduto nel ruscello sottostante rompendomi la clavicola in due punti. Per le prossime sei settimane ho la spalla ed il braccio destro immobilizzati e non posso guidare l'automobile.
Che rabbia! I Medici mi dicono di avere pazienza, andrà tutto a posto ecc. ecc.... Ma che cavolo è la pazienza?
E' arrivato il momento di fare delle spese per la manutenzione della mia 155, e dovrò spendere circa 1.500 euro. A questo punto, pensavo di non farle e comprare una 164 2000 turbo, ce ne sono alcune che sembrano in buone condizioni, tra i 2.500 e i 3.000 euro. Il sei cilindri mi fa morire. Che ne pensate?
Il v6 turbo è un motore eccezionale, nell'acquisto peró sii attento perché le primissime serie della 164 turbo erano 4 cilindri (il motore della thema per intenderci)