Buongiorno, sono nuovo del forum. sono in procinto di acquistare un alfa romeo e mi sto guardando intorno un po'. mi è stata offerta una gtv6 in discrete condizioni. siccome non vorrei restare fregato ho chiesto il numero di serie del telaio che è ZAR11600000014485. corrisponde con il modello?? che abbinamento vernice esterna-interni dovrebbe avere?? che codice motore dovrebbe avere?
telaio da ZAR00*00001001 a ZAR00*00006000 sono 1980/81
motore 01646 2.5v6 88X68.30 160CV ad iniezione multipoint Bosch L-JETRONIC;
cambio 5 marce coppia conica 10/41
è esattamente questo modello: laterali privi dei fascioni, sedili come quelli della versione 70' ossia privi della retina al poggiatesta ,sedili in panno-alcantara crema con bande orizzontali nocciola,volante con corona in legno a razze a T, targhetta identificativa GTV6 2.5 leva delle marce lunga come sulle 2.0, vetro anteriore bianco privo dell'antenna, vetreria verde , specchietto sinistro elettrico , serrature a chiave tipo 70'con 3 chiavi.
Modificato da - starfighter in data 16/09/2017 23:33:02
Buongiorno a tutti! Sono Fabrizio, un nuovo iscritto del forum, grande appassionato di auto in generale e soprattutto di Alfa Romeo. Ho già avuto varie Alfa in famiglia sia nuove che d'epoca, poi per varie vicessitudini sono state vendute ma il virus Alfa ogni tanto si manifesta e perciò qualche giorno fa ho acquistato una magnifica 75 turbo America prima serie (quadrante rosso) unipro con pochissimi km, ancora incartata in alcune parti della moquettes e con tutti i libricini uso e manutenzione e service presenti. Quando l'ho vista non me la sono potuta far scappare, non è facile trovare auto di 30 anni in queste condizioni... Vorrei togliermi un'altro sfizio targato Alfa, un GTV. Sono indeciso però tra una Grand Prix 2.0 ed un GTV6, quest'ultimo lo pagherei 3.000 o 4.000€ in più. Entrambe sono in buonwe condizioni, non so cosa fare, quale prendere. Da una parte il fatto che la Grand PRix sia numerata mi alletta non poco come idea di avere un modello abbastanza raro, il V6 però rimane sempre il V6...uummhh...non so proprio cosa fare. Voi che fareste? dal telaio del GTV6 sapreste dirmi se è un prima serie oppure un seconda serie e di che colore di carrozzeria ed interni era in origine? ZAR116C0000012697, GRAZIE MILLE!!! Fabrizio