[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Normativa automobilistica
 La prima volta che ho guidato, racconta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

llengui
Tesoriere

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

2225 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 09:35:31  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ricordate la vostra prima esperienza alla guida?
raccontatela.

Modificato da - llengui in Data 17/12/2012 09:36:29

montreal
Utente Super

Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 13:11:21  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia prima esperienza di guida e' stata sulla 126 di mio padre mio fratello fece l'istruttore ma solo per 5minuti contati ci salvammo dallo schiantarci contro un muro solo grazie al freno a mano da lui azionato tempestivamente perche' io non frenavo..... Alla fine dovetti imparare da solo un poco alla volta con tanta paura di ripetere gli stessi errori, a scuola ero un vero scaldasedia non volevo studiare e non mi andava ma a scuola guida invece ero il primo in assoluto, volevo la patente e mi impegnavo al massimo sia nella pratica sia nella teoria. Avevo paura della macchina e ora in tasca ho anche la patente c, d, il cqc e il certificato di abilitazione professionale........ Non male per uno che non sapeva neanche frenare....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 00:04:49  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè...... la mia è più una storia(Lunga ed intrinseca) da raccontare...dove la mia prima guida si intrccia con gli aerei, di una base...

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 10:13:57  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da ragazzino, 16/17 anni al massimo; dietro a casa dei miei, in collina ed aperta campagna (allora era così..!!) noi ragazzi avevamo allestito un anello sterrato di un chilometro dove ci andavamo a girare con una vecchia bianchina radiata e senza targhe, ma con roll-bar anti cappottamento e volantino momo sportivo!! Qualche volta rubavamo anche le auto delle nostre mamme, e lì erano risate e, a volte tragedie. Come quella volta che un nostro amico, con una panda nuova fiammante, lungo un discesone perse il controllo e ... centrò in pieno l'unico olivo della zona!!! O quell'altra volta che, con la neve, restai impantanato con la 500!!

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 15:55:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho imparato a guidare da solo, all'età di 13 anni rubavo la vecchia 500 di mia madre quando andavamo in campagna, con la 500 però non feci nessun danno e mai lei se ne accorgeva che la prendevo. Poi mia madre comprò la panda 750 fire nuova fiammante, quindi cominciai a rubarle anche quella, ma una sera per fare lo stupido insieme ai miei amici grattugiai la fiancata su un muro!! Così furono mazzate e non la presi più sino a quando presi la patente. Successivamente poi anche io come Montreal ho conseguito tutte le patenti compreso il KAP ed il CQC.

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 20:30:22  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè allora il precoce ero io... In aeroporto mio papà al deposito carburanti? Avevano esicuramente hanno ancora una ape/cassone 500.. Evevo 10/11 anni e la guidai per un bel pezzetto...diciamo che furono molte le occasioni; ma la prima volta fu proprio con l'alfetta GTV di mio papà;bellissima; era una versione delta blu_scuro con una striscia bianca che percorreva tutta la fiancata, veramente grintosa..e la guidai sempre in aeroporto su una strada senza uscita, poi a 17 anni passai alla uno

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:44:25  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a 14 anni atterrai con la shuttle sul terrazzo dei nonni

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 10:50:49  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io la prima volta fu tra i 13 e i 14 anni circa ma non su un auto ma su un go-kart .....anzi no più che un go kart era un "coso" costruito artigianalmente.

i telaio è stato costruito da un nostro amico fabbro copiando da un kart ma adattato per montare ul blocco completo di un vespone 150cc. .....è uscito un "coso con tanto di volante pedali freno acceleratore, frizione, 4 marce e trazione a una ruota motrice (la posteriore destra).

Era quasi inguidabile ortre i 50 km/h

La prima volta che lo abbiamo messo in moto per l'entusiarmo lo abbiomo usato a turno (era in coproprietà con un mio amico) per un quarto d'ora divertendoci a sgommare e derapare in un campo .....l'unica ruota motrice buttava fango dappertutto ......poi quando l'entusiasmo è sceso ci siamo resi conto che non era fango....mannaggia!!!

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 12:59:28  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai oscar che quel "fango" porta fortuna

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 21:17:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Oscar, diciamo che era un fango di m.....

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 15:51:14  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo pure così

Certo che a quell'età se ne combinavano davvero di tutti i colori perchè non ci si pensava su due volte per fare una cosa....si faceva e basta! ......beata gioventù!!!

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 16:48:33  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io certe volte quando faccio una cosa mi viene da non pensarci troppo

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:31:27  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai 13-14 anni nell'area privata di casa,avanti e dietro il palazzo imparai con l'opel Ascona 1.6 d di mio padre,a 16 anni andavo di 164 TD che era una bellezza!!!!!Sempre con papa' accanto.....

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 18:34:11  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 16 anni ha cominciato a guidare la 164 e non c'e' stato piu' bene.

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 20:06:23  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

A 16 anni ha cominciato a guidare la 164 e non c'e' stato piu' bene.

Esatto fratello....

Nel Dubbio Accelero!

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 13:14:47  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca solo mino a questo punto

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 22:13:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino a 16 anni non cominciava a guidare.....cominciava a fare i danni

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 19:31:59  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppino ma sempre contro mino?
P.s. Ha cominciato molto prima......

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 23:05:32  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A fare danni intendi

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 23:20:16  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si a fare danni ma non lo fa apposta

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 12:59:05  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente Rossano, ma noi gli vogliamo bene proprio per questo.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,8 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000