[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 new entry 146 1.6 boxer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

paccia555
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 23:33:23  Mostra Profilo Invia a paccia555 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho da poco acquistato un alfa 146 1.6 boxer auto impeccabile 98.000 km sembra nuova...

sto facendo un pò di manutenzione , è ho visto che ha 2 perdite d olio,vi posto una foto:
98.000 km sembra nuova...

praticamente perde da quati 2 coperchietti.
bisognera cambiare la guarnizione all interno???
devo per forza svuotare l olio motore o posso farlo anche cosi???
le vendono separatamente?

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 23:37:59  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza peppino dai un consiglio al nostro nuovo amico tu hai la stessa motorizzazzione sulla tua 145
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 09:22:24  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la vuoi missilizzare?

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 21:28:39  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me quello sembra uno sfiato, pero' domani (se riesco a trovare 5 minuti) sollevo la mia 145 e verifico. Sul mio boxer non c'e' e non c'e' stata nessuna perdita di olio e quindi sinceramente non so se per sostituire la guarnizione sotto quel coperchio bisogna scaricare l'olio motore, per eliminare qualsiasi dubbio ti conviene aprirlo durante il cambio olio.

Mi permetto di fare anche io a te un quesito: " per caso anche con la tua 146 quando hai la ventilazione accesa (climatizzatore o riscaldamento) ogni tanto si sente puzza di vapori di benzina mentre ti fermi?"

paccia555
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 13:48:46  Mostra Profilo Invia a paccia555 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao praticamnete non è che perde prorio dal buco trafila anche da sopra....e anche dall altro lato ce lo stesso coperchio e perde anche di la.
il problema è che l olio lo appena cambiato per quello mi scoccia ... senò l avrei gia smontato...
per il fatto della puzza non ho sentito niente per il momento però non l ho ancora usata per bene la macchina...
volevo anche solo sapere se riesco a trovare come ricambio la guarnizione solo che non trovo da nessuna parte il pezzo...

complimentei per il tuo mezzo..sembra nuovo...

Modificato da - paccia555 in data 28/02/2013 13:52:52

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 15:08:03  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
!!

Modificato da - starfighter in data 28/02/2013 19:50:28

paccia555
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 18:59:45  Mostra Profilo Invia a paccia555 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ce qualcosa che non va spiegati meglio ,seno puoi evitare di mettere elle faccine giganti senza far capire cosa cè

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 19:07:53  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star che ti succede? Non ti riconosco più! Parla, fai l'uomo.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:59:58  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paccia555 ha scritto:

ciao praticamnete non è che perde prorio dal buco trafila anche da sopra....e anche dall altro lato ce lo stesso coperchio e perde anche di la.
il problema è che l olio lo appena cambiato per quello mi scoccia ... senò l avrei gia smontato...
per il fatto della puzza non ho sentito niente per il momento però non l ho ancora usata per bene la macchina...
volevo anche solo sapere se riesco a trovare come ricambio la guarnizione solo che non trovo da nessuna parte il pezzo...

complimentei per il tuo mezzo..sembra nuovo...

Grazie per i complimenti.
Ho verificato sulla mia 145 e vicino a quel coperchio e' tutto asciutto, lo immaginavo perche' sino ad ora non ho mai trovato gocce di olio a terra. Comunque da quello che ho visto sulla mia secondo me bisogna per forza scaricare l'olio motore per smontare quel tappo, quindi se la perdita non e' eccessiva ti conviene attendere il prossimo tagliando. Non preoccuparti perche' se non trovi la guarnizione originale una da adattare la trovi sicuramente, e' ovvio pero' che comunque bisogna verificare il diametro della guarnizione originale. Nel frattempo hai provato a dargli una stretta?
Per la puzza di benzina, appena la usi tieni accesa la ventilazione e appena ti fermi ad uno stop verifica se si sente.

Un'altro consiglio: verifica i fari perche' di sicuro le parabole sono rotte, e' un difetto di tutte le 145/146, si rompono i perni che tengono ferma la parabola. Per verificare ti basta togliere il coperchio come se dovessi sostituire la lampadina anabbagliante, quindi tocchi e provi a muovere la parabola e se si muove e' andata e ti tocchera' sostituire il faro o entrambi.

paccia555
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 13:42:18  Mostra Profilo Invia a paccia555 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle info ,ora pulisco bene le dò una bella stretta e vediamo se perde ancora ,se trasuda un pò la lascio cosi fino al prossimo tagliando...
per i fari non ho guardato prossima volta controllerò...

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 13:50:24  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque peppi' credo che sta puzza di vapori sia solo un raro caso e a quanto pare non si capisce il problema

paccia555
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 13:54:02  Mostra Profilo Invia a paccia555 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari qualche sfiato tappato....????

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 21:08:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giorno dopo l'incontro di Montegiordano l'ho lasciata per qualche giorno al mio amico Tommaso e ha ricontrollato tutto perbene ma non ha trovato nessuna anomalia, e' tutto ok. Per questo mi e' sorto il dubbio che sia una caratteristica delle 145/146 Boxer.

paccia555
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 23:56:15  Mostra Profilo Invia a paccia555 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puo darsi proverò a sentire...
o magari sono io che non la sento ...sai con il subaru la puzza di benzina è di serie...

llengui
Tesoriere

Città: Caserta

2225 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 10:32:38  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo 78 ha il naso sopraffino, perciò sente la "puzza" di benzina

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 19:28:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paccia555 ha scritto:

puo darsi proverò a sentire...
o magari sono io che non la sento ...sai con il subaru la puzza di benzina è di serie...

Perbacco, non e' che alla fine e' una caratteristica del boxer???

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 09:33:45  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppi' sono arrivato alla conclusione: la tua 145 non ha nulla che non va il problema sei tu!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 20:52:37  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Rossano non e' cosi', la puzza di benzina si sente e non la sento solo io, l'ha sentita anche il meccanico stesso ed anche i miei amici.

paccia555
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 20:19:06  Mostra Profilo Invia a paccia555 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volendo far cantare un pò di piu il boxer cosa si puo fare senza cambiare tutto lo scarico???
si potrebbe cambiare solo il terminale ????
non trovo molto sul web

Mino146
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

1954 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 00:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti fai fare un bel centrale in acciaio su misura

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 19:44:07  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elimina il catalizzatore oppure monti uno scarico in acciaio Ragazzon o Supersprint, solo il centrale come dice Mino o magari solo il terminale, entrambi sarebbe meglio ovviamente.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000