Ciao ragazzi ,ho rilevato che un pistoncino di una pinza freni ant.è bloccato, ho sentito che è possibile pulire il pistoncino ma non so come fare ,mi potreste dare una dritta per eliminare questo inconveniente grazie in attesa un cordiale saluto Ennio(panda)
Ciao Star e a tutti star ma in pattini li devo togliere? mi puoi mandare qualche foto, perchè mi hanno detto che facendo uscire il pistoncino c'e pericolo che non riesca a rienserirlo fammi sapere ,ciao ciao Ennio(panda)
Star ma per chi mi hai preso, e' ovvio che bisogna togliere le pasticche, ma mettendo il lubrificante sul pistoncino se si esagera e non si è attenti poi nel rimontaggio può colare sulla pasticca.
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: frattaminore
13 Messaggi
Inserito il - 26/05/2013 : 10:44:32
Salve questo lavoro l'ho fatto piu' volte perche' avendo le auto sempre ferme in garage si inchiodavano. Io stacco la pinza dal tubo e dalla macchina dopo aver tolto le pasticche poi la blocco nella morsa gli metto un pezzo di legno di traverso e soffio aria nella pinza facendoli fuoriuscire andando a battuta sul legno.I pistoncini usciranno di 2 - 3 cm.Poi la apro in due estraggo i pistoncini tolgo gli oring interni e pulisco la sede e il pistoncino con la retina dei piastrellisti ,molto delicata ci puoi pulire anche le cromature. Dopo fatto cio reinserisco ogni oring al suo posto lubrifico con un po' di olio freno ed inserisco il pistoncino nella sua meta' aiutandomi con la morsa .Mi sono dilungato molto ma non sono bravo a spiegarmi.