[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Mi presento
 Presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Biagiomar
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Fonte Nuova

3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 14:35:25  Mostra Profilo Invia a Biagiomar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , sono nuovo del forum.
Da ragazzo ho sempre avuto una recondita passione nei confronti della casa del biscione ,in particolare quando il mio caro papà aveva una mitica Fiat 128 è lo accompagnai a vedere una Giulietta 1600 a Roma.
Purtroppo non la comprò ed io dovetti imparare a guidare sulla 128.
Vengo ad oggi.
Audista dal 2006 ,oggi dopo che la mia cara consorte ha da circa 2 anni una Mito 1300 MJT 95 cv (grande tenuta, ottimi freni e bel motore) mi sarei deciso a coronare il sogno di bambino e acquistare una 159 Sportwagon usata per me e solo per me.
Quale consiglio mi potete dare, dato che avrei intenzione di acquistarne una con pochi chilometri alle spalle ed in particolare quale fra i tre motori (150 , 170 e 210 Cv )che ora si trovano sul mercato mi consigliate ?
Ho per le mani una Alfa Romeo 159 SportWagon 2.4 JTDm 20V Exclusive del 2008 con 58.000 km ad un ottimo prezzi, ma mi spaventano un pò i costi di genstione ed in particolare i consumi.
A dimenticavo , percorro circa 18000 km l'anno di strada 50% extra urbano, 30% autostrada e 20% città.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Marco.

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 16:24:29  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra di noi.
Per la 159 vai tranquillo sulla 2.4 jtdm 210 cv,bestiale tanta coppia e ti diverti,con costi di gestione non esageratissimi,io possiede la 166 2.4 jtdm e ha dei consumi accettabilissimi,in ogni situazione.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Biagiomar
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 18:34:46  Mostra Profilo Invia a Biagiomar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info, ma non c'è nessuno che è un possessore di una 159 sportwagon per segnalarmi eventuali pergi,difetti e consumi dei tre motori?

Ciccio ha scritto:

Benvenuto tra di noi.
Per la 159 vai tranquillo sulla 2.4 jtdm 210 cv,bestiale tanta coppia e ti diverti,con costi di gestione non esageratissimi,io possiede la 166 2.4 jtdm e ha dei consumi accettabilissimi,in ogni situazione.

Mino146
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

1954 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 18:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra un 1.9 e un 2.4 cìè poca differenza di costi di gestione , forse giusto il bollo lo senti

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 21:39:02  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto, io prediligo i benzina, altro sound.... il cuore batte più forte, io sono un tipo passionale che ci vuoi fare.... ma dovendo scegliere tra i diesel opterei senza dubbio per il 2.4 bollo e assicurazione più salati pazienza....

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 23:59:40  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Biagiomar.
Io posseggo la 159 ma e' TBI e quindi benzina, anche se non lo posseggo posso pero' garantirti che e' un ottimo motore e piu' che affidabile, per quanto riguarda i consumi conoscendo varie persone che posseggono il 2.4 so che sono alquanto contenuti diversamente da quello che ci si puo' aspettare.
Per quanto riguarda la 159 posso dirti che e' un'auto straordinaria e che tornando indietro ricomprerei altre 10000 volte.

Biagiomar
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 08:43:27  Mostra Profilo Invia a Biagiomar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli, vi terrò informati sull'eventuale acquisto spero molto "prossimo"!!!!
A presto.
Marco.

Romeo.78 ha scritto:

Benvenuto tra noi Biagiomar.
Io posseggo la 159 ma e' TBI e quindi benzina, anche se non lo posseggo posso pero' garantirti che e' un ottimo motore e piu' che affidabile, per quanto riguarda i consumi conoscendo varie persone che posseggono il 2.4 so che sono alquanto contenuti diversamente da quello che ci si puo' aspettare.
Per quanto riguarda la 159 posso dirti che e' un'auto straordinaria e che tornando indietro ricomprerei altre 10000 volte.

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 09:22:28  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente, al momento, personalmente non mi butterei sul diesel, a meno di non essere degli appassionati di questi motori ovviamente!! Se si deve usare l'auto quotidianamente il binomio benzina + Gpl è al momento il connubio più conveniente che ti consente di godere l'auto tutti i giorni e senza particolari patemi d'animo (e del portafogli). Se invece l'auto viene usata in modo sporadico allora a maggior ragione punterei su un bel motore a benzina, ma senza impianto, che possa darti soddisfazioni quando la usi. Ormai esistono impianti che non tolgono nulla all'auto né come valore né come prestazioni. Fossi in te valuterei anche questa scelta.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 10:53:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti.....

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 12:06:13  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

In effetti.....

Quindi farai l'impianto Gpl alla 159 TBI ??

Nel Dubbio Accelero!

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 12:47:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Biagiomar, anche io opterei per un motore benzina con GPL o metano, a me il diesel non piace. C'è un mio amico che vende una 159 berlina bianca, 1.8, se ti interessa posso farvi contattare.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 13:34:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

In effetti.....

Quindi farai l'impianto Gpl alla 159 TBI ??

E' ovvio, in poco piu' di due anni ha gia' percorso la bellezza di 16000 km, il gpl e' un esigenza.
Scherzi apparte, come dice Roberto oggi prima di acquistare un'auto diesel bisogna valutare bene perche' non e' piu' come una volta ed oggi i carburanti piu' economici sono solo il gpl ed il metano.

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 19:52:13  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biagiomar fai come me, prendi un benzina e sparaci sopra un bel gpl o metano, poi se trovi l'impianto già montato ancora meglio, anche se va controllato sempre molto attentamente! fai i tuoi conti e facci sapere.... e soprattutto le foto grazie

llengui
Tesoriere

Città: Caserta

2227 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 09:26:30  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.
oltre il bollo, e meglio informarsi prima anche per il costo dell'assicurazione, a volte ci sono delle brutte sorprese

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 13:54:05  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Luigi ha ragione, se non erro so che oltre i 2000 di cilindrata i prezzi della polizza RCA aumentano notevolmente.

Davide
Utente Junior

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Bagheria Auto: Alfa 164 Super V6 TB Alfa 164 TS

365 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 20:05:19  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!!

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 00:54:28  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto fra noi

Mino146
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

1954 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 01:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io , stessa assicurazione , tra il 164 2.5 e la 145 1.6 , pago circa 300 euro in meno .... Che non sono tantissimi .....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 09:08:40  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non tantissimi ma neanche pochi!

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 22:01:43  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppino che vuoi che siano per te......

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 22:58:38  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

peppino che vuoi che siano per te......

I soldi per il caffe' piu' la mancia per la cameriera....

Nel Dubbio Accelero!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000