[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Fuori tema
 Costruzione tavolino Alfa Romeo V6 !!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Zionik
Nuovo Utente

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro

48 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 20:24:23  Mostra Profilo Invia a Zionik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti !!!

ho deciso di condividere con voi un lato della mia passione alfista... quello pazzo ! sono da sempre un estimatore di quel capolavoro a sei cilindri dell' ing. Busso e non contento di averne già un bellissimo esemplare in garage ho deciso che anche la mia casa doveva dotarsi di un tale gingillo, per la scelta del modello sono andato un po indietro con gli anni riuscendo a trovare un malmesso esemplare di v6 turbo destinato alle fonderiee mancante anche di pezzi; una volta trovati ho provveduto allo smontaggio (o meglio il meccanico !! nel mio garage !!) e la pulizia.

diciamo subito che la mia opera non vuole essere il classico motore con il vetro sopra, bensì un tavolino basso da mettere davanti al divano, solo testate e gruppo aspirazione !

la bestiaccia !

ecco la foto del povero appena giunto tra le mie grinfiee !!!

appena smontato (non era in ottimo stato!!! )

recuperati i pezzi mancanti

appena lavato col magico Df del buon Ciccio !!!!

riverniciati !!!!!!

Come avrete notato ci sono dei doppioni .... li utilizzerò in qualche modo ... ora viene la parte più bella ma difficile ... i particolari , oggi ho preparato i rail iniettori (riverniciati oro pallido) e le viti dei coperchi (cromate!!! ) a presto le nuove news !!!!

accettasi ogni commento ed e suggerimentooooo !!!!!!!!!!!!

Ciccio
Capo 164ttrista

Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 21:43:50  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande zio!!!Posta le foto dei rail riverniciati,sono curioso di vedere come sono venuti!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Zionik
Nuovo Utente

48 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 14:48:12  Mostra Profilo Invia a Zionik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccioooooooo i rail sono praticamente in oro pallido, non si vede benissimo ..

erano malmessi e nel tentativo di pulirli ho rovinato la superficie dorata ( anche se era pessima).. a quel punto ho cercato una finitura non troppo vistosa dal momento che infondo il mio salotto è grigio e bianco, non ho cercato per forza la replica dei colori originali,

ora un consiglio , le viti dei coperchi come le mettereste voi, ???

- semplice inox
- cromate
- ergal rosso
- dorate
- ergal scuro

che ne pensate ??

Modificato da - Zionik in data 14/09/2013 14:52:24

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 17:24:37  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Zionick, stai facendo un ottimo lavoro.

Io le viti le metterei cromate

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 20:36:08  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono venuti benissimo !!!

Nel Dubbio Accelero!

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 18:02:44  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zionik innanzitutto mi stai facendo arr.... arr... arrovigliare i capelli, quelli che sono rimasti.... con queste stupende foto! e comunque io le viti le metterei cromate, ma toglimi una curiosità, che vernice hai usato?

Zionik
Nuovo Utente

48 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 19:40:43  Mostra Profilo Invia a Zionik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

zionik innanzitutto mi stai facendo arr.... arr... arrovigliare i capelli, quelli che sono rimasti.... con queste stupende foto! e comunque io le viti le metterei cromate, ma toglimi una curiosità, che vernice hai usato?

ciaoooo caroooooo !!!! viti cromate siano !!!! per la verniciatura l'ho fatta fare al carrozziere !!!! mi ha giurato di aver utilizzato un alluminio opaco con trasparente , diciamo mi sono affidato a lui; risultato: un effetto un po "smaltato" ma va benissimo, non volevo una replica esatta ... un stilizzazione diciamo !

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 19:56:58  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed è venuto alla grandissima!!!! cacchio ho un groppo in gola..... troppo bello sto motorone

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 11:12:54  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Zionik hai un futuro da arredatore d'interni

Mi raccomando la scritta V6 TURBO rigorosamente rossa!

Modificato da - oscarjus in data 22/09/2013 11:13:21

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 12:59:42  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente la scritta rossa !!!!!!!

Nel Dubbio Accelero!

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 21:28:38  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrimenti lo puniremo severamente!!!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 09:34:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pennarello a vernice rosso e il gioco è fatto

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 10:13:39  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Esatto!!!

Nel Dubbio Accelero!

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 11:53:03  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai salvato un motore BUSSO, bravo...ora stai rendendo onore alla memoria del grande Giuseppe

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 17:15:28  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io un po' di tempo fa volevo metterne uno in esposizione in camera, teca di plexi, piedistallo rialzato, faretto et voilà, il bel busso in esposizione tutto da ammirare, poi lo spazio a disposizione mi ha convinto almeno a posticiparlo.

Zionik
Nuovo Utente

48 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 18:32:25  Mostra Profilo Invia a Zionik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Esatto!!!

AHHHHH noooo , rigorosamente pennellino e AR 130 rosso alfaaaaa !!!!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 10:23:17  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooo dai!!! Basta il pennarello a vernice e poi il risultato finale è anche migliore

Zionik
Nuovo Utente

48 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 14:37:00  Mostra Profilo Invia a Zionik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Noooo dai!!! Basta il pennarello a vernice e poi il risultato finale è anche migliore

troppo tardi

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:57:57  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zionik ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

troppo tardi

Sei tremendo!!!!!

Nel Dubbio Accelero!

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 17:04:26  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco adesso sarà venuto una schifezza

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 09:44:16  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi pero' quanto lavoro,pazienza e impegno ci vuole per una cosa del genere,lo Zionick e' piu' preso dal tavolino che non dal suo matrimonio che e' tra pochi mesi.....
Un suggerimento Nicola,visto che ai matrimoni si "nominano" i tavoli per agevolare gli invitati,tu potrai chiamarli Tavolo Romeo,Tavolo Busso,Tavolo Merosi....ecc eccsai che bello!!!!!

Nel Dubbio Accelero!
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000