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Alfetta1618
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Città: Monza
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Inserito il - 18/11/2013 : 16:47:05
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che male!! e cosa mi dici di canne/pistoni 20 su un motore 1.8 ? |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
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Inserito il - 18/11/2013 : 21:12:59
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Non ne sono sicuro ma penso proprio che la cosa sia fattibile |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
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Inserito il - 19/11/2013 : 11:51:01
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Sono compatibili. La corsa è la stessa tra il 1800 e il 2000 quindi il monoblocco è uguale. Cambia l'alesaggio, quindi il diametro delle canne e a quanto mi ricordo lo spazio dentro c'è. All'epoca poi questa era una modifica abbastanza comune. |
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Alfetta1618
Nuovo Utente
Città: Monza
32 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 14:12:28
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l?albero si può rettificare...ma vogliono 400 euro... che botta !! |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 20/11/2013 : 21:20:21
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Per 400 euro prendi un motore completo allo sfascio e ti avanzano |
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Alfetta1618
Nuovo Utente
Città: Monza
32 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 10:53:08
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l'ho pensato anch'io, ma come faccio a sapere che il motore vada bene ? e solo l'albero dallo sfascio non si trova ?
Grazie |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 11:54:01
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Se lo trovi prendi anche il volano insieme all'albero. Albero motore e volano vengono equilibrati assieme quindi un nuovo albero col tuo volano potrebbero innescare vibrazioni. |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 21/11/2013 : 13:58:04
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Secondo me anche se puoi avere solo l'albero ti conviene sempre prendere il monoblocco completo, poi se ti serve solo l'abero fai come consiglia Bobby e il resto lo tieni per il futuro. |
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Alfetta1618
Nuovo Utente
Città: Monza
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Inserito il - 21/11/2013 : 16:40:45
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ora mi trovo con un motore 1.8 smontato...se ne compro un altro e non va bene è davvero un problema...anche perchè comunque per smontare e controllare il meccanico si fa pagare dei bei soldini...penso che alla fine farò rettificare l'albero e mettero' pistoni e canne nuove. BTW...se invece di mettere pistoni e canne nuovi (circa 800 euro) cambio le fascie e rettifico le canne risparmio molto? cmq con fasce nuove e canne rettificate il motore dovrebbe essere ok... |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 21/11/2013 : 21:18:17
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Ma se non vuoi aumentare la cubatura non vedo perche' dovresti sostituire i pistoni, le canne se non hanno problemi basta lucidarle e con le fasce nuove la compressione torna perfetta. E' ovvio che senza sostituire le canne ed i pistoni risparmieresti parecchio. |
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Alfetta1618
Nuovo Utente
Città: Monza
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Inserito il - 21/11/2013 : 22:18:15
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Lunedi vedo i preventivi evi faccio sapere...ma non vorrei superare i 2000 euro...anche perché poi ci vogliono altri 2/3000 per la carrozzeria
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 22/11/2013 : 10:32:50
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Aggiornaci |
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Alfetta1618
Nuovo Utente
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Inserito il - 22/11/2013 : 20:57:50
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Il motore e ' morto...danneggiato anche il blocco motore...mi aiutate a trovare un motore 2000?
Grazie ! |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 22/11/2013 : 21:49:49
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Se non vuoi rivolgerti allo sfascio devi provare in Alfa o altrimenti contattare Afra |
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Alfetta1618
Nuovo Utente
Città: Monza
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Inserito il - 23/11/2013 : 08:08:38
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Afra ? Che cos'e'? Grazie mille |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 23/11/2013 : 10:05:37
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Afra è il più grande autoricambi Alfa Romeo, specifico sopratutto per le Alfa d'epoca. |
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Romeo.78
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starfighter
Utente T.I.
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2707 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 12:13:51
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| Alfetta1618 ha scritto:
ciao i pistoni non sono malissimo ma mi piacerebbe metterli nuovi...mi sapreste dare un'idea del costo? Anche...su un motore 1.8 si potrebbero mettere pistoni e canne del 20 ?
Ciao, Lorenzo
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ASSOLUTAMENTE NO!!! , cambia la lunghezza sia dell'albero motore che del monoblocco; nonchè la centratura delle camere di scoppio della testata. basta semplicemente confrontare le guarnizioni della testata e ti accorgerai della differenza, ed è anche tanta!! non parlo di centesimi di mm ma parlo di millimetri, cosa che in meccanica è una enormità.
tu da un motore ad iniezione puoi prendere quasi tutto; sempre a parità di CILINDRATA ; puoi prendere: cilindri ; pistoni ; guarnizioni *ad eccetto quella del condotto delltacqua che differisce tra le due motorizzazioni (se compri un kit smeriglio, dentro le trovi entrambi ;-)) ; albero motore ; bronzine: sia di biella che di banco ; bielle ; cuscinetteria e paraoli ,.... tranne la testata che differisce appunto il condotto dell'acqua stampato al fianco delle luci di aspirazione; e non basta cambiare il condotto esterno ;-) ma bisogna farci una bella modifica non indifferente; in genere viene fatta per trasformare i motori TS da iniezione a carburatori. parlo da esperienza pratica :-D
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Modificato da - starfighter in data 24/11/2013 12:29:02 |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 24/11/2013 : 18:56:53
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A questo punto però il problema non si pone più perché il suo 1.8 è irrecuperabile. |
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Alfetta1618
Nuovo Utente
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Inserito il - 25/11/2013 : 18:49:12
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Ciao,
L'ultimissima è che un meccanico mi ha offerto un motore 1.6...lui dice con 50,000 KM. Del motore vuole 2000 euro e lo monta con 300. E' una bella cifra, ma lui me lo garantisce. Avrei trovato motori a meno ,ma dallo sfascio e potrebbero essere da rottamare. Cosa mi consigliate ? Il 1.6 sarebbe l'originale, ma ho paura che non vada un gran che...
grazie PS che fatica queste auto storiche :( |
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