[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Mercatini, mostre e concorsi
 Concorso d'eleganza Villa D'Este 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 10:17:35  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si svolgerà nei giorni dal 25 al 27 Aprile l'edizione 2008 del concorso di bellezza Villa D'Este.


29,08 KB



Dal sito ufficiale del concorso di bellezza "Villa d'este", www.villadeste.it:


Nobiltà autentica


Tra gli eventi che celebrano il fascino delle automobili d'epoca, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è probabilmente quello più rinomato. E certamente è quello di maggiore tradizione per essere stato istituito nel 1929. Dopo la sua rinascita negli anni 90, il Concorso ha visto migliorare di anno in anno i suoi contenuti che sono poi quelli che caratterizzano questo genere di eventi: la bellezza dello scenario, l'ospitalità impeccabile, l'efficienza dell'organizzazione, il programma delle giornate al Grand Hotel Villa d’Este e a Villa Erba, l’attenzione del pubblico, il risalto dato dalla stampa e dalle televisioni internazionali e, soprattutto, l'eleganza, l'originalità e lo stato di conservazione delle preziose fuoriserie che vi partecipano. Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este si respira un'aria di autentica aristocrazia, diversa dall'atmosfera leggermente commerciale che contraddistingue gli altri eventi.

Dopo un’attenta e rigorosa selezione, ogni anno confluiscono da tutto il mondo a Cernobbio le automobili più belle e importanti, accomunate da un design eccelso, dall'originalità e dal perfetto stato di conservazione, che ne fanno la migliore espressione dell’evoluzione dello stile dell’automobile.

Sulle rive del Lago di Como, il parco di Villa d’Este fa da magnifica cornice all’esposizione di circa 50 automobili d'epoca costruite tra gli anni Venti e Settanta, suddivise in categorie omogenee. Presieduta da Lorenzo Ramaciotti, la Giuria formata da eminenti conoscitori del mondo dell’automobile assegna il premio "Best of Show", offerto dal Gruppo BMW, all'automobile che più di ogni altra sa esprimere bellezza, passione ed unicità, in una parola a un'auto straordinaria. Ma a Villa d’Este anche il pubblico è protagonista: gli applausi ed i voti alle auto in gara decidono il vincitore del premio più tradizionale ed ambito del Concorso, la Coppa d’Oro Villa d’Este.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, al cui crescente successo contribuisce il generoso patrocinio del Gruppo BMW, ha introdotto dal 2002 un nuovo premio riservato alle concept cars ed ai prototipi contemporanei e basato, come per le automobili d’epoca, essenzialmente sul design e sulle sue tendenze, alcune delle quali verranno introdotte nella produzione del futuro.
Con ciò si riporta il Concorso allo spirito delle sue origini, quando i carrozzieri italiani ed esteri si avvalevano del Concorso per presentare alla loro clientela ed al pubblico i loro ultimi modelli. Oggi come ieri , il pubblico assegnerà il premio del Concorso d’Eleganza ad una di queste concept cars e prototipi esposti.

Le automobili, i partecipanti, i giardini e gli edifici di Villa d’Este e Villa Erba, il meraviglioso paesaggio del Lago di Como e la presenza di un pubblico che si dimostra sempre assai interessato e competente rendono questo evento un'esperienza indimenticabile.
l'avanguardia delle concept car e dei prototipi più nuovi.




Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:13:26  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albo d’Oro 2008
Dopo l'esibizione e la sfilata nei giardini di Villa D'este e di Villa Erba, in un fantastico fine settimana sul lago di Como, dopo le votazioni di pubblico e giuria, questi sono i risultati sia per le classi "storiche", "concept" e "prototipi" del concorso di eleganza Villa d'Este.


Immagine:

39,5 KB


Immagine:

38,99 KB



Coppa d’Oro Villa d’Este
Il meglio votato dal pubblico di Villa d’Este
Mercedes-Benz 540 K Autobahnkurier Coupé Mercedes-Benz, 1938
Prop: Arturo Keller (MEX)

Trofeo BMW Group
Il meglio votato dalla giuria
Ferrari 166 MM Berlinetta Touring, 1949
Prop: John Croul (USA)

Trofeo BMW Group Italia
Votata dal pubblico
Delahaye 135 M 2-seater roadster Figoni & Falaschi, 1937
Prop: Peter Mullin (USA)

Concorso d’Eleganza Design Award
Votata dal pubblico

Bugatti Veyron Fbg Hermès Bugatti, 2008
Prop: Georges Keller (D)


Immagine:

35,72 KB


Class Winners and mention of Honour
Class A
“TOURING TITANS – Status Symbols of the 1920s & '30s”

Class Winner:
Daimler Double Six Sport Saloon Martin Walter, 1932, J. Peter Ministrelli (USA)

Mention of Honour:
Hispano-Suiza J 12 Berline Fernandez & Darrin, 1936, Jorge Fernandez (AUS)


Class B
“KINGS OF THE ROAD High Performance Models of the 1920s & '30s”

Class Winner:
Alfa Romeo 6C 2500 SS Cabriolet Pinin Farina, 1940, Marc Caveng (CH)

Mention of Honour:
Delahaye 135 M 2-seater roadster Figoni & Falaschi, 1937, Peter Mullin (USA)


Class C
“STREAMLINED - Style and speed”

Class Winner:
Mercedes-Benz 540 K Autobahnkurier Coupé Mercedes-Benz, 1938, Arturo Keller (MEX)

Mention of Honour:
Bugatti 57 SC Atalante 2-door Coupé Gangloff, 1937, Antonius Meijer (NL)


Class D
“RIVIERA CRUISING – Post-War European Cabriolets”

Class Winner:
Maserati A6 G54 Cabriolet Frua, 1956, John Bookout jr. (USA)

Mention of Honour:
Bentley S1 Cabriolet Graber, 1956, Dr. Franz-Josef Paefgen (D)


Class E
“SPEED AND STYLE – Sports Cars in Italian Suits”

Class Winner:
Ferrari 250 GT Serie 1 Spider Pinin Farina, 1958, Peter S. Kalikow (USA)

Mention of Honour:
Fiat 8V Coupé Ghia, 1954, Jan De Reu (B)


Class F
“THOROUGHBREDS – The Golden Age of the Granturismo”

Class Winner:
Bentley S1 Continental 2-door Saloon Mulliner, Fred Kriz, 1959 (MC)

Mention of Honour:
Ferrari 250 Europa Coupé Pinin Farina, 1954, Johan Van Puyvelde (B)


Class G
“ITALIAN DREAMS – Show Cars by Italian Designers”

Class Winner:
Lancia Stratos Coupé Bertone, 1970, Chris Hrabalek (UK)

Mention of Honour:
Ferrari 206 S Dino Competizione Berlinetta Pininfarina, 1967, James M. Glickenhaus (USA)


Class H
“ENDURANCE LEGENDS – Racing Greats of the 1950s ”

Class Winner:
Ferrari 166 MM Berlinetta Touring, 1949, John Croul (USA)

Mention of Honour:
Ferrari 500 TRC Spider Scaglietti, 1957, Gabriele Artom (I)



Special Prizes by the Jury
Trofeo “FIVA”
To the best preserved car by the Jury

Jaguar XK SS 2-seater sports Jaguar, 1957, Gary Bartlett (USA)

Trofeo Rolls-Royce
To the most elegant Rolls-Royce by the Jury

Rolls-Royce Phantom III Sport Saloon Barker, 1937, Heinz Eymann (CH)

Trofeo Auto & Design
To the most exciting design by the Jury

Pegaso Z-102 “Thrill” Berlinetta Touring, 1953, Roland D’Ieteren (B)

Trofeo Girard-Perregaux
Special Prize of the Jury

Bugatti 57 SC Atalante 2-door Coupé Gangloff, 1937, Antonius Meijer (NL)

Trofeo BMW Group Classic
To the most sensitive restoration by the Jury

Bentley S1 Cabriolet Graber, 1956, Dr. Franz-Josef Paefgen (D)

Trofeo Automobile Club di Como
To the car driven from farthest away

Bentley S1 Continental 2-door Saloon Mulliner, 1959, Fred Kriz (MC)


P.S. Le foto ufficiali della manifestazione non sono ancora state pubblicate nel sito ufficiale del concorso.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,58 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000