Autore |
Discussione |
Boxer33.mo
Utente Super
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine
715 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 16:00:15
|
Sembra ufficiale: la piccola Alfa Romeo si chiamerà Mi.To
Fonte:Autoblog
Quattroruote nè è certo: la piccola Alfa Romeo, come leggete nel titolo, si chiamerà Mi.To. Non è un errore di stampa: la corretta grafìa di “mito” è proprio questa. Il management Fiat ha voluto giocare sul fatto che l’attesissima piccola è nata proprio sull’asse creatosi tra Milano e Torino. Insomma un richiamo, oltre che all’evocativo vocabolo, alle due polarità che hanno contribuito allo sviluppo: Alfa Romeo e Gruppo Fiat. Il nome Junior, essendo già stato depositato, non poteva essere utilizzato. Già domattina il sito web della rivista pubblicherà le foto ufficiali.
Vorrei sapere chi è la casa che ha depositato il nome Junior, cavolo era proprio un nome legato alla storia della casa e non possiamo utilizzarlo? |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 09:51:39
|
ore 9.52 14 marzo 2008 Non riesco ad entrare nel sito ufficiale A.R.: si prepara la sorpresa? |
|
Modificato da - Anfortas in data 14/03/2008 14:45:56 |
|
|
Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 14:15:29
|
a me il sito Alfa non va proprio bene |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 14:48:36
|
| Gioalfa ha scritto:
a me il sito Alfa non va proprio bene
|
sono riuscito, non senza difficoltà ad entrare adesso ore 14:30
Nulla sulla mi.to.
(sicuramente bisognerà aspettare un po')
P.S. x Staff Vorrei aprire un thread sul sito Alfa -- ma dove??
|
|
Modificato da - Anfortas in data 14/03/2008 14:51:38 |
|
|
AR75
Utente Junior
314 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:40:24
|
| Boxer33.mo ha scritto:
Sembra ufficiale: la piccola Alfa Romeo si chiamerà Mi.To Fonte:Autoblog
|
Mahhh che dire ....chiamare un'ALFA Milano-Torino è proprio ridicolo...a questo punto avrei preferito Bo-Na
Non ci siamo per niente ...e poi sta Mi.To somiglia moltissimo alla nuova BRAVO
|
Modificato da - AR75 in data 14/03/2008 15:40:44 |
|
|
Boxer33.mo
Utente Super
715 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:43:29
|
Oggi si parla solo della nuova "Alfa MiTo", ecco alcune notizie tratte da Autoblog:
Alfa Romeo Mi.To: finalmente Lei
Alla fine tutti i render che sono stati realizzati ci hanno preparato alle forme della Mi.To e le attesissime foto ufficiali non stupiscono più di tanto: finalmente definitiva, la nuova piccola Alfa si mostra grintosa, tondeggiante e lontanissima dalla Fiat Grande Punto da cui il pianale deriva. Faranno piacere agli appassionati le citazioni di design riprese dalla 8C Competizione, così come la grinta dei passaruota allargati e ben definiti che racchiudono un gruppo ruota decisamente “importante” per una piccola. Con una gamma di motori molto ampia, che andrà dal 1.4 aspirato da 95Cv fino alla futura GTA 1.8 Turbo Iniezione diretta da 230Cv ci sarà sicuramente da divertirsi, così come con il nuovo cambio a doppia frizione DDC del gruppo Fiat e con la nuova gestione elettronica delle sospensioni. La lunga strada della Mi.To, tormentata anche nella scelta del nome, è quindi giunta alla conclusione, attendiamo di scoprire quale salone ospiterà il debutto in società.
Alfa Romeo Mi.To: i primi dettagli ufficiali
A pochi minuti dalle foto ufficiali, il sito stampa del gruppo Fiat pubblica i primi dettagli relativi alla Alfa Romeo Mi.To. E’ definita la “sportiva più compatta di sempre per una nuova generazione di Alfisti” ed il suo nome affonda le radici nell’asse Milano-Torino che le ha dato i natali. Come anticipato dai nostri calcoli, le dimensioni sono inferiori a quanto inizialmente previsto, con una lunghezza di 4,06 metri altezza di 1,44 metri e larghezza di 1,72 metri. Grande attenzione al design, ad esempio per i fari posteriori a Led caratterizzati da una cornice con trattamenti e colori di vario tipo, che sarà uno dei tratti distintivi, così come il frontale con la mascherina Alfa Romeo di grandi dimensioni. A livello tecnico spicca il comando “alfa DNA”, una primizia in questo segmento ed ispirato al manettino Ferrari: permette di impostare 3 setup per motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal) e di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). L’iniziale gamma di motori prevede 4 benzina e diesel, con potenze da 90 a 155Cv. Ciò significa che vedremo probabilmente il 1.3 mjet 90Cv ed il 1.4 TJet da 155Cv comune alla Abarth Grande Punto. Davvero interessante il reparto assetto, con le sospensioni contrattive a controllo elettronico ed il controllo di stabilità VDC di serie su tutta la gamma: l’handling è stato tenuto in grande considerazione ed il piacere di guida dovrà caratterizzare la nuova Mi.To. Presentazione alla stampa prevista per Giugno, per la commercializzazione si parla già di Luglio 2008 a prezzi ancora da definire.
|
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:46:56
|
Di bella e' bella pero'! |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Boxer33.mo
Utente Super
715 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:49:16
|
Video: Alfa Romeo Mi.To
Indubbiamente oggi è la giornata dell’Alfa Romeo Mi.To e dopo le prime immagini ufficiali ed il comunicato stampa ecco anche un video statico, che ci mostra gli esterni da diverse angolazioni.
Se non visualizzate il video sul forum ecco il link:
http://it.youtube.com/watch?v=SUd-Eyhh0Gg |
|
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 16:07:42
|
Oggi diversi telegiornali hanno presentato la "Mi.To"...sto già mettendo da parte i soldini per l'acquisto...non vedo l'ora...ma prima voglio provarla, per essere sicuro che sia veramente ciò che cerco...!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
oscarjus
Staff
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:10:49
|
A me piace, ....anche se il doppio tubo di scarico lo preferivo più integrato al sottoscocca e non così basso ed "esterno" .....spero sia valida anche per quanto riguarda i materiali degli interni ed abbia qualche soluzione originale per contraddistinguersi meglio rispetto alle altre. |
|
Modificato da - oscarjus in data 14/03/2008 18:12:45 |
|
|
Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:24:44
|
è davvero bella |
|
|
|
Big Boss
Utente Junior
69 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 20:24:58
|
E' esteticamente sublime con tanti richiami alla 8C e anke qualke forma presa dalla bravo ma tutto sommato e veramente sportiva, tecnologicamente è all'avanguardia con le sospensioni a controllo elettronico e il manettino che si può anke settare x avere una maggiore sicurezza sui fondi con poca aderenza, dobbiamo solo aspettare gli interni... |
Alfa 90 1.8 "85 |
|
|
da88
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 21:54:35
|
Questa auto mi convince parecchio, solo alcuni elementi del posteriore, come la corona intorno ai fari e la parte bassa del paraurti mi lasciano perplesso.
Infine mi fa abbastanza schifo il nome; se proprio non si poteva usare Junior, perchè non battezzarla 4C oppure Sprint?? |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 12:56:40
|
Anche a me piace molto, ma per quanto riguarda il nome avrei preferito junior. |
|
|
|
Mino146
Utente Super
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
1954 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 00:21:42
|
Il nome non è granchè , ma devo dire che cmq è bellissima !! |
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 09:34:17
|
Sembra che la gamma cromatica delle cornici dei fari sia a scelta del cliente...staremo a vedere...!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 12:16:28
|
a me mito piace un sacco.
|
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 13:26:46
|
Be devo dire che junior sarebbe stato bello (a chi diavolo é venuto in mente di proteggere un nome legato storicamente all alfa romeo?) Ma sicuramente ci sarebbero stati nomi ben piú appropiati perché no GTJ (avrebbe avuto cmq il junior io lo trovo bello gran turismo junior) |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Boxer33.mo
Utente Super
715 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 22:51:08
|
Per chi vuole saperne di più e partecipare ad un concorso tenga sott'occhio questo blog ufficiale dedicato alla Mi.To:
http://www.alfamitoblog.it/default.php |
|
|
|
AR75
Utente Junior
314 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 22:59:37
|
Io vado un po controcorrente,a me non piace per nulla Io ora spero nella 169,speriamo bene
Saluti Luigi |
|
|
Discussione |
|