Ieri mentre ero in viaggio mi sono accorto che la lancetta della pressione dell'olio della mia 164 2.0TS era a zero. (La spia rossa non era accesa però). Mi sono fermato e ho subito verificato la presenza dell'olio (cosa peraltro superflua visto che avevo preso la macchina la sera prima dal meccanico che aveva provveduto al cambio di olio e filtri). Trattandosi pertanto di un problema elettrico ho continuato il viaggio. Ieri sera ho riportato la macchina dal meccanico per fargli controllare i contatti sul bulbo ma non siamo riusciti a individuarlo. Qualcuno sa dove è posizionato il bulbo pressione olio sulla 164? So che la macchina ha due sensori separati, uno per il livello (posto nella parte anteriore a destra del monoblocco) e uno per la pressione. Quest'ultimo però, dove è posizionato? Forse nel lato aspirazione? Ed eventualmente come è raggiungibile?
Mi pare proprio che sia sotto il collettore d'aspirazione lato cambio e,se non ricordo male, è accessibile smontando il manicotto di aspirazione. Domani dovrei vedere una 164 e sarò più preciso.
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi
Inserito il - 04/06/2008 : 23:41:48
Io lho solo vosto come ricambio quel bulbo ....l'ho visto cercando quelo dell'alfetta, ma francamente so solo dove si trova quest'ultimo ma non quello della 164 (che è molto più corto di quello dell'alfetta.