[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfasud, Sprint, Arna, 33
 Alfa 33
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:29:04  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti darà moltissime soddisfazioni...bravo!!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior

Città: ingiro...

335 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:29:08  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
messa a punto, x come la vedo io controllo cinghie, un tagliando (olio filtri ecc) cavi delle candele, batteria, guarnizioni della testata (testate in sto caso eheheheheee) olio cambio... frizione, insomma tutti i componenti vengono controllati ed eventualmente riparati x avere un motore efficente ke in teoria sia anke affidabile!

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Boxer33.mo
Utente Super

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine

715 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti caro AlfistaD.O.C, il tuo nickname non è stato scelto a caso, quando sarà completamente finita la tua 33 sarà ancora più godibile

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 20:54:58  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Boxer33.mo! Una cosa alla volta sta tornando a posto! non appena sará tutto a posto posteró le foto degli interni e del motore una cosa e certa dio benedica l´alfa e il suo boxer (e naturalmente anche il Twin Spark) se no la mia 156 si ingelisisce

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 23:42:58  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cià alfisti dò l'annuncio: la mia straconosciutissima alfa 33 1.3 4x4 sw classe 93 passa la mano al mio amico luca, quindi io cambio auto e ho comprato una alfa 33 1.3 classe 89 carb, berlina rossa... euro 500. so ke sn pazzo a mollare la mia x questa messa pure nn eccezzionale de meccanica (xò di carrozzeria sopra e sotto è sanissima anke se rosso sbiadito da rivernicià) xò daltronde io sn un originalista e nn posso trasformare la mia ormai ex 33 1.3 4x4 in una 2° o 1° serie..... quindi prendo sta 2° serie e ci do un taglio, ovviamente la mia ex 4x4 v ain ottime mani, il mio amico (quasi un fratello) la terrà a vita, anch'esso al riparo... quindi va a stare bene ugualmente
firma del cdp x la rossa martedi, ritiro sabato e la porto al posto della 4x4 E ques'ultima cn targhe prova torna a varese in un garage.... ne ho fatte tante cn lei, xò se va a stare meglio e resta "sempre in famiglia" poco cambia!
VOGLIO COMUNQUE SALUTARE LA MIA ALFONA KE MIA HA DATO QMQ TANTO, ANKE SE LA VEDRò SPESSO E RIGUIDERò ANCORA... ()

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 17:00:39  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene così, Amico mio, purchè tu ne sia convinto...e a quanto pare lo sei!
Deduco da ciò che dici che la 1.3 è già una seconda serie, quindi fine '89...le mie due 33 erano febbraio e agosto '89 (come immatricolazione) ed appartenevano ancora al restyling della I serie, anche se quella di agosto aveva già la strumentazione con palpebra della II serie...!!!

Mark57

Modificato da - Mark57 in data 13/10/2008 23:32:54

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 21:20:49  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ERA quella.
sono passato oggi dal proprietario x definire la questione, e firmare il cdp anticipando... avevo i 500 euri in mano. qualcosa mi dice ke la dovevo risentire girare... la makkina nn è partita, dopo 7/8 avviamenti nulla... vistosa kiazza di benzina a terra e marmitta ke faceva un baccano infernale. puzza di benzina micidiale... no gli faccio, io sta cosa nn la prendo... e lui non so cosa dirti fino a ieri andava bene. gli ho detto, senti lascia stare, ci penserò su.
ragionando cn calma a casa dico: berlina e carburatori, quello ke volevo, ma la mia alla fine è sana e ottima meccanica... e se spendessi sti soldi x metterla apposto definitivamente?
4 cerchi in lega originali alfaromeo, parafango ant sx, 2 spekkietti in tinta carrozzeria e forse anke il paraurti trovati da una 33 allo scasso (già ne parlai nella pagina dietro...) eh sta 4x4 non vuole lasciarmi mi sa...
xò mi spiace volevo prenderla.....

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:35:16  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah...se le cose stanno così...tieniti la 4x4...ti darà mille soddisfazioni!!!

Mark57

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 12:37:50  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai bene a tenerla! io per motivi di famiglia(passeggino formato TIR) ne ho cercata una di SportWagon da per tutto ma non ne ho trovate c´era solo un diesel! ma é noto che io con i diesel alfa romeo non vado daccordoqindi alla fine ho optato per la berlina! ha pursempre il baule non dico piú grande della 156 ma apre tutto il lunotto e l imboccature é piú larga! si che devo sempre rimuovere le ruote del passeggino (grazie a dio sono smontabili in pochi secondi)per farlo entrare ma almeno entra e non ho piú bisogno di portare mia figlia a spasso coll´ovetto

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:00:11  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appunto x questo stamane sono andato al mio autodemolitore di fiducia... era destino: c'erano ben 4 alfa 33:
una berlina verde, 2 BRIO SW e una sw normale rossa...
nelle foto ke vi posto si vedono le 2 brio, quella nera passi ma quella bordeaux, da cui ho prelevato sedili in recaro, fanali posteriori e freccia ant sx (e tergi bosch ehehehe) era un delitto buttarla... girava meglio della mia e...108000 km! basta guardarla in foto... qmq vi faccio la lista della spesa..
4 sedili in alcantara il lato guida un poco usurato xò vabbe
4 pannelli porta sempre alcantara, cn 4 casse gia montate originali alfaromeo!!!
pomello del cambio, quello in pelle cn lo stemmino alfa attaccato poi ve lo foterò
2 fari posteriori imbruniti, (io ciò messo quelli bianki e fan skifo) mo cià i suoi novi
freccia ant sx ke avevo rotto io
2 tergi bosch
maniglia ant sx ke la mia nn attacca bene in basso
parafango anteriore, verde come la mia apposto (il mio lo conoscete è ammaccato..
totale 150 euro e cn la raccomandazione di tenerla xkè è 4x4 e rara!
sabato ci torno cl mio amico ke deve veder anke lui la situazione, al cell mentre gli dicevo cosa avevo davanti agli okki si sentiva male e infatti anke io.............

Immagine:

63,78 KB
QUESTA è QUELLA DA DOVE HO PRESO TUTTI I PEZZI ECCETTO IL PARAFANGO.. MA SI PUO PRESSARE NA COSA COSI??? 108000 KM???

Immagine:

76,37 KB

Immagine:

57,15 KB

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 14/10/2008 13:19:47

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 15:25:57  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo 108.000km? peccato povera 33!

Gioalfa
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno

1822 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 19:23:42  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un vero peccato quella 33 bordoaux
Cmq simò la 33 tua sta venendo davvero un bel gioiellio

Modificato da - Gioalfa in data 14/10/2008 19:25:06

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 20:43:58  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giò, stavo pensando, mercoledi quasi quasi vado a comprargli i paraurti di quella bordeaux..... ke dite? e poi la parte centrale la vernicio di nero?

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:00:26  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sn a pezzi, ho fatto dalle 6 alle 12 ininterrotto a montare pezzi e mo vi racconto il calvario...
la ritiro, entra la garage in retromarcia e comincio.. giù i sedili...
mica facile.. brugole ke se incastravano, botte sulla capa, i pannelli nn vi dico ke litigate, specie cl posteriore sx....

Immagine:

64,61 KB
e poi? parafango.. i perni sn su cn dei bulloni, e la parte interna saldata appena... si sn rotti di quelle parti interne risultato? flessibile ma il risultato è questo... notatela gemma della freccia sx adesso lascio quella, ma ovviamente la mia c'è e gliela monto domani...

Immagine:

69,67 KB
e ora il risultato finale degli interni:

Immagine:

55,63 KB

Immagine:

53,9 KB

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 19/10/2008 00:06:47

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:12:31  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi pomeriggio ritiro i paraurti, li sistemo e venerdi altro calvario a montare i pezzi... paraurti davanti quello dietro come si fa?? help!! fanali posteriori maskerina... e copricerchi già

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:28:06  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso chiederti che volante ha? Non mi sembra di serie...!!!

Mark57

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:46:05  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no infatti... ma è il classico GALLINO, di un'alfa 33 qo prima serie.

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:49:16  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero me venga...

Immagine:

65,29 KB

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 21:47:41  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...
oggi mi sn dato di vernicie, ho fatto la parte centrale nero brillante (quello avevo e poi il nero va cn tutto) il verde ke ho preso è verde pisello, 3 euro buttati, vabbè...
la maskerina, ricorderete ke l'avevo fatta rossa, adesso è tornata nera.. ho pulito i fanali posteriori e domani mattina moooooolto presto mi reco sul posto amontare tutto stavolta nn la porto a casa.
comprato i tappetini e abre magic lo monto domani... diciamo ke in linea di massima torna seminuova domani e definitiva (o quasi) sabato, cn gli ultimi ricambi dal demolitore, e l'autolavaggio!
tra i ricambi ke devo prendere: moquette baule, volante originale della 33 ma in pelle, bracci tergi e plasticone ke s ta sotto i bracci tergi, batteria e credo basta.... volevo gli spekkietti in tinta, ma purtroppo ne è rimansto solo 1 verde, non posso andare ingiro cn uno verde e uno nero, tengo quello ke ho...

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 22:11:32  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto...!!!

Mark57
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,29 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000