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 03 - Le Alfa storiche
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 Alfa 33
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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 14:13:06  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noo va bhè!!!
è imola!!!
devo vedere se nn hanno tolto il serbatoio del servosterzo!!!

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Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 19:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che casino, comunque guarda se hai pure la pompa, da li capiamo se hai il servo o meno.


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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 19:50:02  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove si trova la pompa del servosterzo?
ma non è riportato manco sul libretto!!
cmq sapete se si può mettere?


Modificato da - Gioalfa in data 01/04/2009 19:59:30
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Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:04:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

Dove si trova la pompa del servosterzo?
ma non è riportato manco sul libretto!!
cmq sapete se si può mettere?

Apri il cofano e mettiti sul lato passeggero, hai presente l'alternatore che è messo al centro davanti al motore, bene alla sua sinistra si trova la pompa idroguida, la riconosci perchè da essa partono due tubi, uno verso il muso e uno verso di te, poi questa pompa è comandata da una cinghia, se non hai il clima, dall'albero motore passano due cinghie, una dei "servizi" che comanda alternatore e pompa acqua, l'altra è quella dell'idroguida.


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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:35:56  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 13:30:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'idroguida non e' riportata sul libretto vuol dire che non c'e'.
Rassegnati perche' e' quasi impossibile montarla.


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Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 19:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Sergio, è proprio lei.


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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 19:18:27  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche perché da quanto ne so, per infilare la scatola dello sterzo nuova (con idroguida) dovresti sfilare persino il motore!

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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 18:25:06  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh...dai...lo sterzo della 33 sarà pesante, poco diretto...ma se ne conosci questi vezzi lo usi benissimo!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:35:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque anche senza idroguida lo sterzo non deve essere eccessivamente pesante, se lo e' vuol dire che la scatola guida ha bisogno di una bella ingrassata (in officina ci impiegano pochissimo a farla), oppure hai semplicemente la pressione bassa ai pneumatici anteriori.


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Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Beh...dai...lo sterzo della 33 sarà pesante, poco diretto...ma se ne conosci questi vezzi lo usi benissimo!!!

Un abbraccio a tutti...!!!


Sinceramente preferisco lo sterzo della 33 rispetto alle auto moderne, il suo unico difetto secondo me è il raggio di sterzata che è molto ampio, del resto lo trovo molto pronto nella risposta, anche per merito dell'idroguida, che lo appesantisce a dovere a velocità sostenute, la pesantezza non credo sia eccessiva, anche su questo versante mi trovo molto meglio perché il suo volante detto in maniera brutale "lo sento", guidando altre macchine ho trovato sterzi che si muovono come il burro e fin troppo violenti nel ritorno.


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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:57:36  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questo non ci piove...le mie due 33 non avevano il servosterzo e.....mi divertivo da matti!!! Era su quel modello comunque uno sterzo poco diretto...dovevi anticipare leggermente la manovra per entrare in curva....ma, conoscendo questa caratteristica, l'auto era una favola!!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 14:08:46  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi volevo un consiglio!
ho appena acquistato liquido per radiatori Paraflù,
volevo sapere se va bene nella 33 e se secondo voi faccio bene
a fare il cambio dell'acqua nel circuito di raffreddamento sostituendolo
col paraflù!

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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 15:08:24  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acqua nel circuito di raffreddamento della 33???
Toglila subito, immediatamente e fai anche fare una o più sessioni di lavaggio con dei prodotti appositi. Poi metti esclusivamente liquido refrigerante, che sia paraflu o simili, ma non ti azzardare a mettere acqua!!! L'acqua sulla 33, come in tutti i motori in ghisa crea un velo di ruggine sulle intercapedini che dopo un po ti colora l'acqua stessa di marrone. E questa sarebbe solo la parte migliore del problema, perché se questa ruggine ti attacca i tappi di fusione posti nel monoblocco poi sono cavoli amari!!
Quindi svuota tutto, pulisci tutto e inserisci liquido fresco.

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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 15:21:18  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no io ancora devo metterci mani,
x questo chiedevo a voi
quindi mi conviene svuotare il tutto e fargli fare na pulita con i prodotti specifici,che sarebbero? poi il lavaggio come si fa?
poi 4 litri di paraflù bastano?


Modificato da - Gioalfa in data 05/07/2009 15:23:47
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 15:31:35  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto fare il tutto al meccanico. Comunque da quanto ho capito viene riempito il circuito con liquido e dei prodotti che staccano tutta la robaccia che si è depositata all'interno, compresa la ruggine. Viene poi messo in circolo, lasciando la vettura accesa per diversi minuti (di solito da 20 a 30 ma verifica prima che la ventola di raffreddamento attacchi bene...). Poi si svuota di nuovo tutto e si rimette liquido fresco. Il libretto si uso e manutenzione dell'Alfa 33 parla di 7,8 litri per riempire tutto il circuito.

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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 16:31:10  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grz bobby

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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 17:53:00  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liviooooooo
non sapevo che stavi vendendo la tua 33
http://www.subito.it/alfa-33-1-3-ie-gpl-perugia-5026346.htm

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Romeo.78
Amministratore



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Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


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Inserito il - 05/07/2009 : 22:54:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque Sergio sei sicuro che nel circuito ci sia solo acqua senza neanche un po' di liquido permanente? Di che colore e' il liquido?
Se a Matera venivi con la 33 portavo una pompetta che misura la quantita' di liquido permanente presente nell'acqua e ti indica quindi fino a quanti gradi sotto zero puo' supportare.

In ogni caso se effettivamente nel circuito e' presente solo acqua segui il consiglio di Roberto e a lavaggio completato inserisci acqua del rubinetto e paraflu'11 (per essere proprio puntigliosi puoi inserire l'acqua distillata, ma con il paraflu' va benissimo l'acqua del rubinetto), la proporzione e' al 50% quindi se il totale e' di 7,8 litri dovrai mettere 3,9 di acqua e 3,9 di paraflu'11.
Se invece compri quello gia' diluito dovrai solo riempire senza aggiungere nulla.


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Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
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715 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

Liviooooooo
non sapevo che stavi vendendo la tua 33
http://www.subito.it/alfa-33-1-3-ie-gpl-perugia-5026346.htm


Ma come ti viene in mente?



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