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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
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Inserito il - 10/07/2009 : 22:15:10
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Dai, le 33 agli sfasci sono purtroppo abbastanza frequenti, non dovrebbe essere difficile recuperare una pompa della benzina! |
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Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 02:51:39
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nello sfascio cè pericolo che poi non vada bene |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 09:47:24
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Scusa Sergio ma la tua 33 e' a carburatori? Ha quindi la pompetta AC e non la pompa elettrica immersa nel serbatoio? |
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Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 18:27:57
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la mia è iniezione non a carburatori |
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Boxer33.mo
Utente Super
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine
715 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 19:02:23
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| romeo.78 ha scritto:
Scusa Sergio ma la tua 33 e' a carburatori? Ha quindi la pompetta AC e non la pompa elettrica immersa nel serbatoio?
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Attenzione, nelle 33 a iniezione la pompa benzina è esterna, non immersa nel serbatoio. |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 18:01:13
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Adesso si spiega tutto, mi sembrava strano che la 33 di Sergio fosse a carburatori e avesse quindi la pompetta AC, ma mi sembrava altrettanto strana la perdita dalla pompa immersa nel serbatoio.
Scusa Sergio perche' non fai una foto nel punto della perdita cosi' possiamo vedere la perdita e posso anche vedere dove e' posizionata questa pompa. |
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Boxer33.mo
Utente Super
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine
715 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 18:37:21
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La pompa è nel lato guida, dove c'è il bocchettone, non mi ricordo però se è posta davanti o dietro la ruota posteriore |
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Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 21:27:31
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la pompa è posta dietro la ruota posteriore sinistra, sotto al paraurti! cmq ragazzi volevo sapere se era possibile mettee il clima sulla mia imola,magari prendendolo da qualche 33! qualcuno di voi ne sa qualcosina in + ? |
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Modificato da - Gioalfa in data 12/07/2009 23:07:18 |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 23:23:05
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Tutto e' possibile, pero' e' un operazione molto complessa che implica molto tempo di manodopera, quindi l'impresa non vale la spesa. Il mio amico Tommaso (meccanico alfa) aveva molti anni fa una giulietta identica alla mia, smonto' l'impianto dell'aria condizionata su di una giulietta incidentata e lo monto' sulla sua che non lo aveva , pero' c'e' da dire che la mia giulietta anche se non ha il clima e' gia' provvista di manopola per l'accensione quindi ha gia' un minimo di predisposizione. |
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Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 23:28:48
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in verità ho una 145 tra le mani e vogliono regalarmi il clima per montarlo sulla 33 seconto te monta oppure è tutto un altro tipo di impianto? |
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Boxer33.mo
Utente Super
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine
715 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 19:46:19
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Non che me ne intenda ma la vedo dura, sono comunque due macchine diverse. Anche se potessi mettere il clima sulla 33 il costo credo che sarebbe elevato.
Mi intrometto un attimo che ho una domanda da porre: ho trovato allo sfascio un paraurti anteriore della 33, il demolitore me lo darebbe per 50 euro, il problema è che verniciato grigio, il quesito è questo, si può sverniciare per far vedere solo la plastica? Visto che la mia ha il paraurti non in tinta. |
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Modificato da - Boxer33.mo in data 13/07/2009 19:47:15 |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 20:58:42
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Lascia perdere entrambe le cose. Non è facile montare un condizionatore su una vettura che non ne è predisposta. Anche avendo tutto l'impianto, ti viene a costare un botto di manodopera. E poi il compressore? Dove lo attacchi? La 145 in oggetto è una prima serie con motore boxer o una TS?
Per quanto riguarda il paraurti credo sia piu facile trovare anche l'altro in tinta e verniciarli del colore della tua macchina. Non la vedo semplice fare questo lavoro. Anche perché una volta tolta la vernice dovresti comunque fartelo spianare da un carroziere e verniciare per bene (sennò si vedrebbero i segni della abrasione). E poi con quale risultato? |
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Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 21:03:49
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la 145 è una 1.3 boxer! scusa bobby e la 33 col clima il compressore dove lo tiene?
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Modificato da - Gioalfa in data 13/07/2009 21:09:28 |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 21:10:44
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Allora dovresti espiantare tutte le staffette e le puleggie per il collegamento del compressore. Poi devi far passare tutti i tubi vari nella macchina, (ed è lì che si fanno i danni maggiori). Non so se devi montare anche un radiatore dell'acqua supplementare (sulla mia 164 c'è ed è stato montato davanti all'altro). Ah dimenticavo. Devi fare la modifica all'impianto per poter andare con il nuovo gas (quello che si montava ai tempi della 145 è ormai fuori legge). Ciò vuol dire cambiare i vari attacchi per l'alta e la bassa pressione. Il risultato alla fine non sarà esaltante, visto che il nuovo gas sui vecchi impianti rende un po di meno. Intendiamoci, ti rinfresca (otterresti un'aria sui 13/14° alla bocchetta contro gli 8/9° di un impianto moderno). Quindi prima di imbarcarti in simili avventure chiediti se ne vale realmente la pena. |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 21:14:43
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Non so dove sia montato il compressore dell'aria condizionata, la mia non ce l'ha. Però visto che gira tramite una cinghia attaccata alle puleggie anteriori sarà collocato sulla parte anteriore del motore o a destra o a sinistra. Ma non posso aiutarti in modo piu preciso. |
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Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
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Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 21:27:32
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meglio trovare proprio uno della 33? |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 14:04:50
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Non e' possibile sverniciare un paraurti per farlo diventare come uno non in tinta all'origine, i paraurti in tinta sono lisci mentre quelli non in tinta sono a effetto buccia d'arancia, dovresti sverniciarlo e poi verniciarlo nero opaco ma comunque si noterebbe che e' verniciato e si vedrebbe la differenza con quello posteriore che e' originale e quindi non in tinta ed a effetto buccia d'arancia. |
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Boxer33.mo
Utente Super
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine
715 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 21:57:58
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Aspetto che arrivi dal demolitore una 33 con paraurti non in tinta allora, finché mi tengono le fascette... |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
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Inserito il - 14/07/2009 : 22:12:54
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A questo punto, io al posto tuo farei come ha detto Roberto, prenderei dal demolitore entrambe i paraurti e li vernicerei magenta come la tua 33. |
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Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 00:28:20
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quoto sia Bobby che Romeo... l'ho detto anche io a Livio ma vuole rimanerla originale! |
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