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 Attuatore del minimo Alfa 156 2.0 TS Euro 2
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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 05/04/2015 : 10:11:50  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, Amici miei...mi trovo a dover cambiare, come temevo, l'attuatore del minimo della mia Alfa 156, ma non si trova né sulla rete ufficiale Alfa né su quella Bosch (che forniva il pezzo) in quanto fuori produzione.
Lo sto cercando anche in rete...ma se qualcuno avesse per caso il pezzo disponibile in qualche modo, mi contatti.
Grazie!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/04/2015 : 12:39:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco mi sembra veramente strano che non si riesce a trovare l'attuatore del minimo, è un ricambio che sui T.s. Veniva sostituito abbastanza


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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 05/04/2015 : 13:41:00  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...addirittura erano state richiamate per la sostituzione in garanzia diverse vetture della I serie (la mia no) per difetto del pezzo all'origine...vi farò sapere l'evoluzione della cosa

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 13:17:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo mi sembra strano che non si riesce più ad avere


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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


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Inserito il - 07/04/2015 : 18:06:25  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi farò sapere gli sviluppi della cosa...

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 23/02/2017 : 18:26:48  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la cronaca...sono ancora alle prese con anomalie di funzionamento del motore ripetute nonostante abbia cambiato due attuatori del minimo, recuperati da demolitori (il pezzo nuovo non si trova)...il primo è durato meno di un migliaio di km prima di manifestare lo stesso problema (addirittura l'auto è rimasta accelerata sui 3-4000 giri poi ha segnalato anomalia alla centralina), il secondo solo qualche decina di Km con spegnimento del motore ai bassi regimi anche in marcia nel momento di una scalata "lenta", in cui il regime di giri si riduceva rapidamente...spesso la riaccendo rilasciando la frizione senza che la vettura si fermi oppure la mantengo lievemente accelerata con il punta-tacco (o meglio pianta-pianta), evitando lo spegnimento!
Per ora la uso così...ma è una grande scocciatura, che mi toglie parte del piacere di guidarla...!!!
Ci vorrebbe Autotec!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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autotec
Utente Junior




66 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 08:29:02  Mostra Profilo Invia a autotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Per la cronaca...sono ancora alle prese con anomalie di funzionamento del motore ripetute nonostante abbia cambiato due attuatori del minimo, recuperati da demolitori (il pezzo nuovo non si trova)...il primo è durato meno di un migliaio di km prima di manifestare lo stesso problema (addirittura l'auto è rimasta accelerata sui 3-4000 giri poi ha segnalato anomalia alla centralina), il secondo solo qualche decina di Km con spegnimento del motore ai bassi regimi anche in marcia nel momento di una scalata "lenta", in cui il regime di giri si riduceva rapidamente...spesso la riaccendo rilasciando la frizione senza che la vettura si fermi oppure la mantengo lievemente accelerata con il punta-tacco (o meglio pianta-pianta), evitando lo spegnimento!
Per ora la uso così...ma è una grande scocciatura, che mi toglie parte del piacere di guidarla...!!!
Ci vorrebbe Autotec!!!

Un abbraccio a tutti...!!!


Mi prudeva l'orecchio! Qualcuno mi ha nominato?

Ciao Marco , da quello che hai illustrato ..... non posso far altro che riconfermare la necessità di avere un nuovo attuatore del minimo....
....(che tra l'altro è un gruppo che comprende:
- motorino di regolazione del regime minimo,
- potenziometro farfalla,
- switch di battuta della posizione farfalla ...
quest'ultimo generalmente è il componente che si guasta).

Se riesci a trovarne uno funzionante, non dimenticare di sostituire (se già non l'hai fatto) anche la valvola termostatica del circuito di raffreddamento: se non funziona correttamente, non mantiene il motore a temperatura corretta (in condizioni di marcia regimata mai al di sotto degli 80°C), provocando un'anomala "deriva" dei parametri autoadattativi della centralina... con conseguente irregolarità di funzionamento....
.... che sommata ad altri inconvenienti (come nel tuo caso) rende sgradevolissima la marcia (nonchè consumi abnormi di carburante).

Fammi sapere se riesci a trovare in altro attuatore del minimo che magari ci si sente telefonicamente e ti do indicazioni su altre azioni da eseguire ....

Ciao
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Mark57
Ministro degli esteri Francese



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Inserito il - 24/02/2017 : 08:59:29  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amico mio...hai sentito la chiamata!!! Grazie dei consigli...dirò al mio meccanico di controllare tutto...motorini nuovi in Italia ed Europa non se ne trovano...faccio controllare tutto ciò che mi hai consigliato (effettivamente la temperatura di esercizio talora sembra minore di 80 gradi...anche se i consumi restano accettabili (sui lunghi percorsi si attestano a velocità di codice attorno ai 13-14 km/L)! Ti terrò informato Grazie ancora dei consigli!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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autotec
Utente Junior




66 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 09:36:06  Mostra Profilo Invia a autotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo diagnosi con lo strumento apposito (collegato alla centralina motore), noterete che tra i vari parametri visualizzati oltre alla posizione farfalla in gradi, anche il relativo stato:
- posizione minimo
- parzialmente premuta
- carico max.

Come si può ben capire se lo switch di battuta è guasto, non si leggerà mai "posizione minimo" con il pedale acceleratore rilasciato, ma bensì il parametro (stato) visualizzato sarà su "PARZIALMENTE PREMUTO".

Prima di comprare un attuatore nuovo, verificate almeno questo.

Fammi sapere, ciao.
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Mark57
Ministro degli esteri Francese



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Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


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Inserito il - 24/02/2017 : 15:11:21  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Romeo.78
Amministratore



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Inserito il - 26/02/2017 : 19:31:20  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È un problema che affligge molti ts della 156, su quella che avevo io non l'ho mai avuto forse perché quando l'ho venduta aveva ancora poco più di 100000 km


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