[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Leva del cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 17:59:33  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montata ieri la leva del cambio colore nera....l'originale era cromata e mi pare anche fosse più alta....ma a parte questo...è cambiara veramente la guida!!!

finalmente una cambiata precisa e soprattutto senza grattate!!!

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 23:18:27  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi anche la leva incide sulle grattate?

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 20:33:28  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....non credo è un effetto placebo

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 21:08:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però è proprio a causa del leveraggio che è troppo lungo che si rovinano i sincronizzatori e quindi poi si verificano le grattate

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 14:10:41  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no posso garantire che non è effetto placebo.....
anche perchè prima grattava parecchio ed ora no!

la leva del cambio è piu morbida...oserei dire molto piu morbida, più precisa e gli innesti sono perfetti....affiancata dalla frizione completamente nuova , il cambio è notevolmente migliorato!

ho notato che tende a grattare un pelino ancora a freddo...ma una volta scaldato l'olio del cambio con qualche km tutto è fluido e preciso...certo se faccio un terza-seconda a 5000 giri gratta!!!

ma prima grattava girando in città...non potevo fare terza-seconda nemmeno alle rotonde...invece adesso arrivo alla rotonda , scalo in seconda e via.....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 21:29:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SulLa mia Giulietta quando la presi la seconda grattava solo a freddo la prima volta che la inserivi e poi andava bene, a caldo non grattava mai. Siccome però io amo la perfezione e i difetti li odio, feci smontare il cambio e quindi cambiai il sincronizzatore incriminato e giacchè c'era il cambio smontato feci sostituire anche la frizione anche se era buona. Ora la seconda non gratta mai ma per preservarla ogni volta che la inserisco faccio la doppietta.

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 06/04/2017 : 12:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è possibile fare re-imboccolare la vecchia leva con un riporto di materiale?

Costerà qualcosina, ma almeno puoi tenere la vecchia leva di scorta.

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 12:15:08  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il_Barone ha scritto:

Non è possibile fare re-imboccolare la vecchia leva con un riporto di materiale?

Costerà qualcosina, ma almeno puoi tenere la vecchia leva di scorta.

ho chiesto al meccanico che ha dato risposta negativa e in piu la vecchia leva era stata tagliata ed accorciata.

quindi è stata presa e gettata.

la leva nera non mi dispiace...più che altro sono proprio contento della miglioria che ha dato nelle cambiate più precise e meno grattanti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000