montata ieri la leva del cambio colore nera....l'originale era cromata e mi pare anche fosse più alta....ma a parte questo...è cambiara veramente la guida!!!
finalmente una cambiata precisa e soprattutto senza grattate!!!
no no posso garantire che non è effetto placebo..... anche perchè prima grattava parecchio ed ora no!
la leva del cambio è piu morbida...oserei dire molto piu morbida, più precisa e gli innesti sono perfetti....affiancata dalla frizione completamente nuova , il cambio è notevolmente migliorato!
ho notato che tende a grattare un pelino ancora a freddo...ma una volta scaldato l'olio del cambio con qualche km tutto è fluido e preciso...certo se faccio un terza-seconda a 5000 giri gratta!!!
ma prima grattava girando in città...non potevo fare terza-seconda nemmeno alle rotonde...invece adesso arrivo alla rotonda , scalo in seconda e via.....
SulLa mia Giulietta quando la presi la seconda grattava solo a freddo la prima volta che la inserivi e poi andava bene, a caldo non grattava mai. Siccome però io amo la perfezione e i difetti li odio, feci smontare il cambio e quindi cambiai il sincronizzatore incriminato e giacchè c'era il cambio smontato feci sostituire anche la frizione anche se era buona. Ora la seconda non gratta mai ma per preservarla ogni volta che la inserisco faccio la doppietta.
Non è possibile fare re-imboccolare la vecchia leva con un riporto di materiale?
Costerà qualcosina, ma almeno puoi tenere la vecchia leva di scorta.
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....