secondo me non si può restaurare, non so se è possibile ripristinare la martellatura
Tempo fa avevo visto in vendita una Giulietta come la mia, e aveva il volante praticamente opaco e con la corona ben ruvida.Sembrava rifinito con vernice raggrinzante.
Non so é stato verniciato o meno....di sicuro aveva un colore più chiaro!!!
Non si riesce a capire perché la risoluzione non è tanto alta da far vedere i particolari del volante, comunque puoi anche fare come me, il mio era come nuovo (infatti lo tengo ben conservato) ma per abbinarlo al pomello ne ho cercato ed ho trovato su ebay uno in legno, l'ho restaurato e l'ho sostituito a quello in plastica.
Non si riesce a capire perché la risoluzione non è tanto alta da far vedere i particolari del volante, comunque puoi anche fare come me, il mio era come nuovo (infatti lo tengo ben conservato) ma per abbinarlo al pomello ne ho cercato ed ho trovato su ebay uno in legno, l'ho restaurato e l'ho sostituito a quello in plastica.
in legno no mi piace tantissimo l'originale!
vedro' se ne troverò uno in buone condizioni in futuro
Questione di gusti, a me quello in plastica sembrava proprio povero, ma se a te piace dai un occhiata ogni tanto su ebay e se non c'è prima o poi qualcosa ci sarà, io a distanza di anni su ebay riuscii a trovare il coperchio trasparente della scatola dei fusibili, nuovo da magazzino. Il mio era lesionato e ogni tanto davo un occhiata su ebay fino a quando dopo qualche anno è arrivato