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 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Problema carburatori
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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 21:31:08  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se vi disturbo ancora. La mia alfetta gtv 2000L monta una coppia di carburatori DHLA 40. Riscontro il problema che dai 1000 ai 2000 giri quando schiaccio a fondo il pedale dell' acceleratore per dare gas (ad esempio all uscita di un tornante) il motore fatica a salire di regime, fa dei strappi e poi va su di giri.
Ho controllato le membrane della ripresa e sono in buono stato.
Secondo voi cosa potrebbe essere ?

Luke Rhinehart
Utente Junior

Prov.: Napoli
Città: napoli


103 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 21:40:41  Mostra Profilo Invia a Luke Rhinehart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a fondo intendi a tavoletta?
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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 22:22:36  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sia a tavoletta che a metà acceleratore.
Potrebbe essere il blow by ?
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 09:49:14  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filtro aria?
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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 12:36:52  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

Filtro aria?

Pulito... nuove anche le pompe della ripresa. Sono riuscito a trovare un carburatorista alfa romeo che all' epoca lavorava in alfa ed è specializzato sui dellorto.
Questo fine settimana gliela porto e sono curioso di sapere cos' è che non va...
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 14:52:15  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 16:18:26  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le candele quanti km hanno?


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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 17:03:42  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Le candele quanti km hanno?

Le candele sono nuove anche se è evidente che non sia un loro problema
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 18:49:48  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è detto che non sia un loro problema o un qualcosa di inerente tipo i cavi delle candele ingottati che a causa di spaccature sulla gomma esterna a volte scaricano a massa invece di portare la corrente a una o più candele


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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 09:58:47  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema si verifica solamente durante l' accelerazione a bassi regimi. se fossero le candele oppure i cavi si verificherebbe sempre. Presumo che sia un problema di aspirazione dai collettori dei carburatori. Staremo a vedere
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 05:41:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla se non l'hai già fatto i raccordi che uniscono i carburatori ai collettori di aspirazione, perché essendo in gomma dopo anni di sbalzi termici e vibrazioni si spaccano.


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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 04/05/2017 : 19:42:24  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora l' auto è da un carburatorista cosi tara tutto nei minimi particolari.
Romeo.78 ha scritto:

Controlla se non l'hai già fatto i raccordi che uniscono i carburatori ai collettori di aspirazione, perché essendo in gomma dopo anni di sbalzi termici e vibrazioni si spaccano.
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
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Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


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Inserito il - 06/05/2017 : 05:41:27  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è da un carburatorista di sicuro li controllerà, io sulla mia li cambiai perchè anche se non avevo alcun problema, visivamente erano crepati e siccome reggono il peso dei carburatori ho preferito sostituirli.


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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 20:41:42  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritirata questa sera l' auto dal carburatorista e devo dire che è completamente diversa rispetto prima.
Vi elenco i vari lavori effettuati.

Regolazione accensione-puntine
Cambio o ring e alcuni getti dei carburatori
Cambio filtro aria
Riparazione filo starter
Regolazione pedale acceleratore
Smontaggio, controllo e pulizia dei carburatori, prova delle pompe di ripresa (montate sull' apposito attrezzo per la taratura) e rimontaggio del tutto più allineamento delle farfalle e carburazione.
Altri lavori di minuteria...
Il totale è stato di 300€, penso che sia un prezzo molto più che onesto. ho sentito altri carburatoristi che mi avevano proposto solamente per il controllo dei carburatori oltre 400€

Arrivando alla fine, il problema è stato:
-All' interno dei carburatori c'erano dei condotti sporchi e alcuni ugelli non del tutto aperti.
-Tutte le viti di regolazione dei carburatori erano tarate male.
Evidentemente il proprietario precedente (l' auto l' ho acquistata a gennaio 2017) ha messo mano o l' ha portata da qualcuno non esperto del settore.
In conclusione, il motore gira che è una meraviglia.
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 05:59:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I raccordi in gomma non li ha cambiati?


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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 20:41:26  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, sono ancora quelli vecchi...
Romeo.78 ha scritto:

I raccordi in gomma non li ha cambiati?
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 01:04:28  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia lo spinterogeno e mettine uno elettronico , come le alfa75 carburatori
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michelecastelvero
Nuovo Utente



Regione: Veneto
Prov.: Verona


40 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 20:25:50  Mostra Profilo Invia a michelecastelvero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne vedo il motivo per adesso. piuttosto se ho dei soldi da destinare per l' auto prima preferisco prendere quattro cerchi da 15,
mettere i dischi e pinze del 75 ts e fargli un pò di assetto.
starfighter ha scritto:

Cambia lo spinterogeno e mettine uno elettronico , come le alfa75 carburatori
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 16/05/2017 : 22:48:05  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La macchina cambia molto con l'accensione elettronica , poi fai tu
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