[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 Lettera aperta a Sergio Marchionne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 13:54:53  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse sfuggita la cosa a qualcuno, la nuova A4 pesa come la 159. Quindi anche altri fanno i carrarmanti (l'M3 cabrio è abbondantemente sopra i 18 quintali, altro esempio, ed in condizione di prova ho letto un peso non riferibile... ). Capitolo Giulia, l'unica cosa su cui sono d'accordo è non richiamare il modello come l'antenata. Trovare un nuovo nome, possibilmente migliore di MiTo, ma Giulia no, troppo diversa e senza la benedetta TP. Se si guarda il bicchiere mezzo pieno, si può dire che l' Alfa dell'ultimo decennio, ha avuto un'autonomia insperata rispetto a Fiat, in alcuni campi (sospensioni su tutti), mentre in altri è rimasta inchiodata a scelte assurde, tipo quella dell'ex accordo GM che prevedeva che quest'ultima si fosse occupata in toto dei motori benzina, quando hai tra i tuoi marchi, uno che ha fatto dei motori la sua bandiera. Ecco perchè ci troviamo ora ad avere come motore di punta un JTS con soli 260 cv (ndr. il motore di partenza, quello della Vectra ne aveva 211 cv sempre allo stesso regime e tirare fuori 50 cv in più da un'aspirato senza modificare nè cilindrata nè numero di giri max non è poca cosa). Per come concepisco io l'Alfa attuale a me sarebbe bastata una versione GTA sui 400 cv con il Q4 della 159. Il 3.2 JTS biturbo era già in sviluppo, poi fermato, e speriamo che serva quello sviluppo per il nuovo 3.3 V6 JTB. Per il resto e per i prossimi anni fino al segmento D compreso, togliamoci dalla testa la TP, si andrà di TA o TI, chi ci stà bene e chi non ci stà penserà che l'Alfa Romeo è morta e stop. Per la 169 si attendono sviluppi e questa fottuta TP. Tanto so già che quando (se uscirà, visto che è già stata congelata di un altro anno) ci sarà qualcuno che dirà che deriva da un pianale Jaguar e che le vere Alfa avevano il transaxle, come se le berline prima dell'Alfetta non fossero mai esistite. Perchè venga cambiata radicalmente politica gli irriducibili devono solo sperare che venga venduta, come già tentato nel 2006. A tal proposito attendo con ansia di vedere cosa farà Tata con Jaguar...

P.S. De Meo avrebbe detto in una intervista che l'Alfa tornerà nel WTTC. Chissà quando....

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 13:59:16  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tengo solo a precisare che sicuramente se ci fosse stata più lungimiranza ed un minimo di passione per il marchio Alfa Romeo, ora la situazione sarebbe sicuramente migliore, ma di base le auto sarebbero queste, magari un 100 kg più leggere le 159 e con almeno 100 cv in più, ma quando si fa parte di un grande gruppo è difficile smarcarsi completamente.

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 15:10:06  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostanzialmente sono d'accordo con te, Carlo...ma dove hai letto che De Meo vorrebbe far tornare l'Alfa nel WTCC?
Sarebbe bellissimo, anche perchè, contrariamente a quanto mi sembra lo stesso Marchionne abbia detto, la 8C non ha corso nè a Le Mans nè su altri circuiti, come in un primo tempo si era affermato!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 19:22:06  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.omniauto.it/magazine/5929/abarth-anche-entertainment ad un certo punto dice che il DNA corsaiolo dell'Alfa sarà valorizzato e bla e bla per adesso solo parole.

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:04:40  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione...solo parole...non è un obiettivo vicino (speriamo almeno che sia un obiettivo!!!)...!

Mark57

AR75
Utente Junior

314 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 00:04:14  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titos ha scritto:
Meglio Fiat che Ford anche dopo 20 anni di gestione cosi-cosi...

Perchè dici meglio FIAT che FORD ?
Puoi fare un confronto tra la gestione FIAT e la gestione FORD ?
Non credo...
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo, mi tolgo il cappello - (Henry Ford) ...

Lasciamo fare alla FIAT cio che sa fare le FIAT appunto
Se la MASERATI fosse rimasta in mani FIAT ( ora nel Gruppo Ferrari )avrebbe fatto la stessa fine dell' INNOCENTI,AUTOBIANCHI e sarebbe sull'orlo del baratro come la LANCIA e l'ALFA
comunque ora esce la VoMi.To l'auto che salverà l'Alfa ...
( andiamo bene.... )

Saluti
Luigi

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 10:51:51  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amico mio...vedo che la FIAT non ti sta simpatica , ma considera che in ogni caso la Maserati e la Ferrari stessa fanno parte comunque del Gruppo FIAT, per cui è inesatto quanto affermi sulla chiusura ipotetica della Maserati se non fosse stata affiliata alla Ferrari...sono entrambe comunque FIAT (come Gruppo, ovviamente)!
Io preferisco che la proprietà del Marchio Alfa (come di ogni altro marchio italiano) resti nazionale piuttosto che estera...mi da fastidio la proprietà tedesca della Lamborghini, anche se ovviamente la tecnologia e le maestranze sono italiane! Lo so, sono nazionalista...ma un'Alfa di proprietà straniera mi darebbe fastidio...anche se, ovviamente, resterei Alfista comunque!!!

Mark57

AR75
Utente Junior

314 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 15:13:58  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Amico mio...vedo che la FIAT non ti sta simpatica , ma considera che in ogni caso la Maserati e la Ferrari stessa fanno parte comunque del Gruppo FIAT, per cui è inesatto quanto affermi sulla chiusura ipotetica della Maserati se non fosse stata affiliata alla Ferrari...sono entrambe comunque FIAT (come Gruppo, ovviamente)!
Io preferisco che la proprietà del Marchio Alfa (come di ogni altro marchio italiano) resti nazionale piuttosto che estera...mi da fastidio la proprietà tedesca della Lamborghini, anche se ovviamente la tecnologia e le maestranze sono italiane! Lo so, sono nazionalista...ma un'Alfa di proprietà straniera mi darebbe fastidio...anche se, ovviamente, resterei Alfista comunque!!!

Mi sa che si fa un po di confusione tra FIAT AUTO Spa e Gruppo FIAT

Ecco come è strutturata

http://www.fiatgroup.com/it-it/group/structure/pagine/default.aspx

A me la FIAT non sta antipatica anzi...ma farebbe la felicità di molti alfisti se la finisse di costruire FIAT marchiate Alfa

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 16:47:07  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è quello che ho detto...Maserati e Ferrari appartengono al "Gruppo"!
Credo che tutti noi Alfisti preferiremmo motori personalizzati ed esclusivi, sospensioni personalizzate, piattaforme personalizzate e molti anche la trazione posteriore, ma purtroppo le sinergie aziendali non lo permettono più, ahinoi e soprattutto ahiAlfa!
In quest'ottica, a dirla tutta, devo riconoscere che la fornitura per la 8C di un motore Maserati, seppur personalizzato dall'Alfa, dal punto di vista strettamente "puristico" mi ha dato un pochino di fastidio...ma si può accettare, che ne dite???

Mark57

AR75
Utente Junior

314 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 09:45:15  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Infatti è quello che ho detto...Maserati e Ferrari appartengono al "Gruppo"!

Esatto ma non hanno nulla da spartire con FIAT AUTO ;)
Cosa ha combinato la FIAT con la Maserati ? Ha costruito bidoni fragilissimi come la BITURBO che un giorno si e l'altro pure stavano in officina
La musica è cambiata quando la Maserati è passata alla Ferrari o mi sbaglio ?

Saluti
Luigi

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 10:15:23  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah si? La Biturbo è stata concepita sotto la gestione Fiat? Ed il sig. De Tommaso chi era? Quando venne progettata la Biturbo, con il V6 derivato strettamente da quello montato sulla SM, la Maserati veniva fuori dalla gestione Citroen ed era stata acquistata da De Tommaso. La gestione Fiat arriverà molto dopo, più o meno ai tempi della Ghibli. Pare poi che le chiappe a Ferrari siano state salvate da Fiat se no a quest'ora altro che Scuderia, 599 GTB e campionato F1...

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 10:41:47  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo il capitolo Jaguar e la Ford...la Ford la sua occasione con un marchio storico e carico di prestigio come Jaguar ce l'ha avuta...e mi risulta che sia uscita sul mercato un'auto chiamata X-Type, derivata direttamente dalla Mondeo (cosa che in Alfa non avviene da due generazioni di segmento D, lo stesso della X-Type, cioè 156 e 159) che è stata la prima Jaguar a trazione anteriore (uscita dopo la sola versione integrale), con il diesel ed anche in versione SW (cosa per una Jaguar alquanto bizzarra da pensare...) oltre che con una forte utilizzo di componentistica Ford, come dimenticare la chiave di accensione uguale a quella della Fiesta? E' inutile tutti i grandi gruppi ragionano così, la fortuna di BMW e Mercedes è stata quella di rimanere pressochè autonome (cosa che in futuro almeno sul basso di gamma sarà difficilissimo da mantenere, vedasi accordo Mini-Alfa). Inoltre Ford appena ha potuto si è disfattta di Jaguar che ora è di Tata, che per carità magari riporterà agli antichi fasti la Jaguar intera (per altro la XF è un'ottima macchina concepita sotto Ford e si spera che quel pianale arrivi anche per la 169, a dimostrazione che quando si vuole anche nei grandi gruppi si riesce a valorizzare marchi di prestigio, vedasi 156 per Alfa) ma per adesso è in mano ad un gruppo che produce la Nano...poi magari sarebbe meglio che anche Alfa venisse ceduta (a chi?)...differenti punti di vista.

Modificato da - Carlo in data 18/08/2008 10:48:12

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 14:38:11  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessanti riflessioni quelle di Carlo .....la Ghibli me la ricordo benissimo quando la presentarono peresso la concessionaria di Bergamo ...io ci andai alla presentazione ufficiale....era un po' goffa dietro ma pur sempre una versione speciale con una motorizzazione duemila che se ben ricordo aveva più di 300 cavalli!

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 19:15:41  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biturbo V6 306 cv. 153 cv/litro. Una versione ipervitaminizzata della Biturbo dalla quale sostanzialmente derivava. Roba per manici veri, non avendo alcun tipo di ausilio elettronico, solo le sospensioni a controllo elettronico. In realtà, mi pare di ricordare, che il vero primo frutto della gestione Fiat/Ferrari/Montezemolo fu la Quattroporte (versione precedente all'attuale), ma per un primo periodo rimasero in produzione tutte le Maserati by De Tommaso. La prima coupè dell'era post De Tommaso sarà la 3200 GT di Giugiaro con quegli splendidi fari posteriori a boomerang.

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 10:04:30  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei sbagliarmi ma c'era pure una versione da 320 cv della ghibli.

i fanalini ricurvi a led della 3200 erano veramente belli ...non ho mai capito perchè li tolsero subito col restyling.

Comunque tornando in tema io vorrei tanto un motore Alfa corsaiolo ....non so di quale cilindrata e per quale versione di auto ma un motore Alfa cattivissimo e possibilmente col turbo dovrebbero farlo!

Carlo
Utente Junior

203 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 10:15:47  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei fari costavano troppo, da produrre, si disse, all'epoca la tecnologia dei fari non era quella attuale evidentemente. Per il motore corsaiolo, diciamo che la futura punta di diamante della produzione, sarà un motore derivato dall'attuale 3.2, vitaminizzato con un paio di turbo (soluzione alla quale tutti dovranno ricorrere per dare vigore a motori altrimenti strozzati dalle sempre più severe norme antinquinamento e per avere quella coppia a bassi e medi regimi che serve tanto nella guida di tutti i giorni) è il 3.3 di cui avevo scritto sopra. Se ne incomincia a parlare, ed in fin dei conti sarebbe l'approdo finale dello sviluppo del 3.2 biturbo per la mancata 159 GTA. Sicuramente ci sarà il 2.7 V6, che avrà le stesse camere di scoppio dell'attesissimo bicilindrico 900 con l'innovativo multiair, dal quale deriverà anche il 1.8 turbo iniezione diretta doppio variatore di fase che vedremo e sulla Delta e sulle Alfa future. I motori sono in sviluppo in FPT a cura di un certo Ing. Martinelli....

Modificato da - Carlo in data 19/08/2008 10:17:32

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 12:32:08  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che con questi nuovi propulsori l'alfa possa tornare ad essere un passo avanti rispetto alle concorrenti.

Mark57

2630 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 23:52:10  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo proprio che sarà così, Amici miei...!!!

Mark57

Uragano
Utente Junior

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia,Auto; Alfa 145 Junior,Alfa GT Luxury

113 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 19:00:46  Mostra Profilo Invia a Uragano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero una gran bella tirata d'orecchie.......speriamo abbiamo almeno il buon senso di rispondere.

_Uragano_design_....la sua forza,il mio controllo!!!

llengui
Tesoriere

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

2225 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:48:04  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come pensavo ho ricevuto risposta alla mia lettera tramite l'Amministratore Delegato Luca De Meo.

Al più presto inseriremo copia dell'originale per permettere a tutti di leggerla.

Gentilmente mi hanno anche regalato un modellino della "MITO".

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,86 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000