Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto a questo club perchè ho appena acquistato un'Alfetta 1.800 (116.42), immatricolata a ottobre 1975. Ci sono una serie di piccoli lavoretti da eseguire ma nel complesso sono molto soddisfatto del mio acquisto. Spero che con l'aiuto delle diverse sezioni di questo forum riuscirò ad eseguire personalmente la maggior parte degli interventi che la mia Alfetta richiede.
Benvenuto in questo club. Acquistai un'Alfetta 1,8, rossa nel 1972. Ci ho percorsi oltre 140.000 Km C'è il nostro presidente che ne possiede una, anche lei rossa Se ti servono informazioni sei arrivato nel posto giusto. Chiedi pure e qualche socio ti risponderà, con calma.
Grazie del benvenuto, ho iniziato a fare qualche intervento alla mia Alfetta, per adesso ho solo sostituito le gomme (quelle che montava avevano 10 anni!) e olio e filtro motore, perchè quello messo nell'ultimo tagliando (come da ricevuta esistente all'interno della vettura) non era idoneo. Devo acquistare diversi pezzi di ricambio, fino ad esso ho trovato solo il kit revisione carburatori originali Dell'Orto, pompa freni e le cinture di sicurezza. Devo dire che sto trovando serie difficoltà a trovare ricambi per la mia Alfetta, sia da rivenditori di ricambi auto della zona che online. Volevo chiedere pertanto gentilmente se qualcuno conosce un sito web affidabile su cui fare riferimento per l'acquisto dei ricambi. Ringraziando anticipatamente, un caro saluto a tutti
Ciao e benvenuto nel nostro forum. Posso chiederti di che zona sei? No perché al momento posso darti l'indicazione di una officina gestita da due ragazzi molto in gamba, uno dei quali si era anche registrato a suo tempo nel nostro forum e che sono sia molto esperti in questo tipo di vetture, sia possono reperire pezzi di ricambio in modo abbastanza agevole. A loro ho affidato la mia Alfetta lo scorso anno quando ha avuto bisogno di qualche intervento più incisivo.