Abbiamo comprato la GTV più malridotta de web o almeno quella più maltrattata che ormai solo un miracolo avrebbe potuto salvare dalla imminente pressa. Di sicuro ha influito la noia di un pomeriggio passato a letto durante il mio ricovero in ospedale per una operazione ad un occhio. (Qualche attenuante a mia discolpa). Così pressato dai continui messaggi di mio figlio che ultimamente non faceva altro che mandarmi indirizzi con Gtv in vendita, sotto l'effetto di medicinali cortisonici e di chissà quanto altro, ho ceduto e abbiamo così deciso di prenderla in società. Così nei primi giorni di questo 2024, anno anche decisamente bisestile vista la quantità di eventi nefasti che ci ha già propinato, sopra un carrello trainato da una potente Nissan Terrano appartenente alla associazione di volontariato di cui faccio parte, il brutto anatroccolo è arrivato nel mio garage.
Immagine:
101,23 KB
Immagine:
106,83 KB
Dopo qualche giorno trascorso in garage la GTv è salita su un carro attrezzi con destinazione officina Fuori Fase a Foligno per vedere cosa c'è da fare.
Anche noi volevamo la 6 cilindri, ma ormai i prezzi sono proibitivi. Una 3000 V6 può andare dai 15000 ai 30000. I 2000 V6 leggermente di meno ma raramente sotto i 10000. Ogni tanto compare qualche rottame ma mai sotto i 5000 e da rivedere integralmente. Avevamo visto un 2000 V6 a 4500 euro ma era da rivedere pesantemente (lo scarico era nell'abitacolo). Il vero problema di queste vetture poi sono i pezzi di ricambio; costano più di un anello di brillanti da Bulgari! Un fanale fendinebbia usato sta a circa 200 euro (parliamo di uno!!). Per non parlare poi delle varie platiche, plastichine di cui la macchina è piena. Un delirio!