Autore |
Discussione |
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 18:45:47
|
Potere del copia/incolla.. :-) e suggerimenti... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 21:22:07
|
Da quanto letto, questo mi sembra davvero ottimo come sistema, ovviamente e' sempre da provare per giudicarlo obbiettivamente. |
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 21:29:36
|
Organizziamo una spedizione in qualche concessionaria Alfa per provare tutte le vetture che vogliamo , tanto, sono solo due |
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 21:48:14
|
Sono certo che chi se ne intende apprezzerà questo sistema..... sicuramente superiore alla concorrenza.. un punto in più... Quando si parla di superiorità oltre a gadget inutili questi sono i veri plus... |
|
|
Anfortas
Utente Super
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 09:25:13
|
| oscarjus ha scritto:
Ma quante ne sai!!!!
Miseriaccia ... mi dichiaro tuo discepolo!
|
Se non guardiamo alla "Tecnica Utile", cosa ci rimane??
Allora si che saremmo dinosauri!!
l'utilizzo delle "nuove tecniche" che siano utili e non semplici gadget fa parte del DNA Alfa Romeo, se no rimarremo sempre di rimorchio al marketing delle altre case automobilistiche.
|
|
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2225 Messaggi |
|
Boxer33.mo
Utente Super
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine
715 Messaggi |
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 09:49:46
|
E' bellissima questa foto!!!!!!!!! |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 14:09:35
|
Forte questa foto, ma della notizia non ci ho capito un tubo perche' e' in inglese. |
|
|
|
oscarjus
Staff
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 16:54:56
|
| Ciccio ha scritto:
E' bellissima questa foto!!!!!!!!!
|
Scatto formidabile ed originalissimo!!!
|
|
|
|
Boxer33.mo
Utente Super
715 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 23:17:39
|
| romeo.78 ha scritto:
Forte questa foto, ma della notizia non ci ho capito un tubo perche' e' in inglese.
|
Dal poco inglese che conosco in pratica questa è una trovata pubblicitaria dell'Alfa in Belgio che doveva essere originale e sopratutto doveva attirare l'attenzione, il messaggio da quello che ho capito è che comprare un Alfa Romeo è semplicissimo come fare la spesa. |
|
|
|
llengui
Tesoriere
2225 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 01:10:12
|
metti una Mito nel carrello
|
|
|
|
Frank
Utente Junior
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
476 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:36:57
|
Onestamente penso che tutto ciò sia puramente teorico. Nell'unica concessionaria Alfa della mia città i piazzali straboccano di Mito (nuove, usate, km 0), ma provate a chiedere di comprarne una e vedrete i prezzi che vi chiedono. Roba da matti, stanno per affogare e si tirano ancora la calzetta... E nel salone si e no ne mettono una in esposizione facendo credere che si tratti di merce rara! Non parliamo poi se proponete di ritirare il vostro usato: vedrete facce costernate, anzi affrante, vi diranno di no e, alla vostra insistenza, per la vostra sudata auto vi offriranno alla fine un sacchetto di arachidi (pure mezze ammuffite). Aspettate ancora un annetto e vedrete le Mito in vendita pure dai giornalai, magari come gadget di Quattroruote. |
Frank
GTJ Scalino 1966 GTJ 1972 CT Junior 1971 1750 Berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 Alfetta GTV 2.0 L 1978 166 2,5 24V Busso 2004 MITO 1,4 Turbo 155 CV
|
Modificato da - Frank in data 19/08/2010 09:41:12 |
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
3875 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:55:50
|
| Frank ha scritto:
Onestamente penso che tutto ciò sia puramente teorico. Nell'unica concessionaria Alfa della mia città i piazzali straboccano di Mito (nuove, usate, km 0), ma provate a chiedere di comprarne una e vedrete i prezzi che vi chiedono. Roba da matti, stanno per affogare e si tirano ancora la calzetta... E nel salone si e no ne mettono una in esposizione facendo credere che si tratti di merce rara! Non parliamo poi se proponete di ritirare il vostro usato: vedrete facce costernate, anzi affrante, vi diranno di no e, alla vostra insistenza, per la vostra sudata auto vi offriranno alla fine un sacchetto di arachidi (pure mezze ammuffite). Aspettate ancora un annetto e vedrete le Mito in vendita pure dai giornalai, magari come gadget di Quattroruote.
|
Quindi Frank nella prossima uscita della collezione di quattroruote troveremo una MiTo scala 1/1 a euro 29.90??? |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Frank
Utente Junior
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
476 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 12:33:48
|
Magari...
Vi racconto questa triste storia. Sono andato a vedere la Giulietta il giorno della sua presentazione. C'era una versione 1750 turbo, bianca con gli interni di pelle rossa; mancava solo il navigatore. Costava 30000 eurozzi, chiavi in mano. Così per pura curiosità (non ci pensavo, neppure) ho chiesto un preventivo con la permuta della mia 166 V6 Busso del 2004, bellissima e straperfettissima, versione exclusive (ha anche navi, telefono, sedili elettrici, pelle e altro) appena tagliandata (ho anticipato a 90.000 km la sostituzione della cinghia di distribuzione, ho cambiato i dischi dei freni e tutti i liquidi, le gomme hanno 15.000 km ed è da vetrina). La quotazione ufficiale è purtroppo di soli 11-12.000 euro e per tanto me la assicura la Reale Mutua. Sapete quanto mi hanno offerto? 5.000 miserabili euro. Ho dovuto correre fuori a vomitare... Ed il triste tipo non sapeva neanche chi fosse Busso. Un vero schifo... Del resto è perfettamente logico: come pensano di mantenere accettabile il valore dell'usato se una 159 che costa di listino 30000 euro te la tirano addosso a km 0 a 23.000? Politica di m....
Ho provato anche (e qui ero seriamente interessato) a proporre una permuta con la GTV di mia moglie (anno 2002, serie limitata CUP detta anche Motus) per una Mito TB e mi hanno riso letteralmente in faccia. Se non mi sostenesse la fede alfistica... |
Frank
GTJ Scalino 1966 GTJ 1972 CT Junior 1971 1750 Berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 Alfetta GTV 2.0 L 1978 166 2,5 24V Busso 2004 MITO 1,4 Turbo 155 CV
|
Modificato da - Frank in data 19/08/2010 12:50:12 |
|
|
Boxer33.mo
Utente Super
715 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 19:42:43
|
| Frank ha scritto:
...Ho provato anche (e qui ero seriamente interessato) a proporre una permuta con la GTV di mia moglie (anno 2002, serie limitata CUP detta anche Motus) per una Mito TB e mi hanno riso letteralmente in faccia. Se non mi sostenesse la fede alfistica...
|
Purtroppo da quello che credo io la GTV è veramente svalutata, ovviamente i concessionari non la prendono molto in considerazione, probabilmente perchè la gente non ricerca questo modello (e qui ripeto il purtroppo perché il GTV credo sia una vettura eccezzionale, sia di tecnica sia di motori) per loro risulta più facile piazzare una 166 piuttosto, ma al prezzo stracciato che vogliono loro. La politica dell'usato Alfa e anche del gruppo Fiat fà perdere credibilità ai tre marchi. |
|
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 08:12:38
|
Credo che la politica dell'usato in generale sia assurda, in questi giorni sto cercando di vendere la jeep e a fronte di prezzi altissimi se si vuol comprare.. nessuno vuole sborsare quattrini. I concessionari rischiano zero a costo di fare inca... i clienti. Ricordo tempo fa quando uscì la 156 GTA e avevo una passat, bene ci eravamo accordati sul prezzo di ritiro della mia passat e la differenza. Volevano la mia passat e avrebbero ordinato la GTA nel contempo mi davano una macchina sostitutiva. Tuttavia siccome gli arrivò una GTA gli dissi.. prendo quella così non rimango senza auto, era un venerdì e volevo andare a concludere. Bene, rifiutarono.. con mille scuse. Poi capii che loro volevano ritirare la mia passat, venderla e poi ordinare la GTA.. questo per non rischiare nulla... Piccola nota, la passat l'ho poi venduta dopo un anno ad un prezzo più alto di quello che mi offrirono in quell'occasione, altra piccola nota, quella GTA non riuscirono a venderla e se la intestarono loro, dopo un anno me la diedero 2 giorni in prova e me la volevano vendere a tutti i costi. |
Modificato da - gdelta in data 20/08/2010 08:19:52 |
|
|
oscarjus
Staff
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 08:50:38
|
Quindi tra concessionari del nord o del sud non è che ci sia molta differenza.....
Io non mi devo nemmeno azzardare a chiedere una permuta della mia GTV Spider... per quei pochi spiccioli che mi darebbero mi conviene portarmela nella tomba .....anzi farmici seppellire dentro! |
|
Modificato da - oscarjus in data 20/08/2010 14:05:17 |
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
3875 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 09:35:41
|
| oscarjus ha scritto:
Quindi tra concessionari del nord o del sud non è che ci sia molta differenza.....
Io non mi devo nemmeno azzardare a chiedere una permuta della mia GTV Spider... per pei pochi spiccioli che mi darebbero mi conviene portarmela nella tomba .....anzi farmici seppellire dentro!
|
La stessa pensata che ha avuto Gianluigi........userà la sua GTA con i sedili abbattuti e la croce sopra quando fra 100 anni sarà il suo turno..... |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
llengui
Tesoriere
2225 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 09:45:43
|
| Ciccio ha scritto:
| oscarjus ha scritto:
Io non mi devo nemmeno azzardare a chiedere una permuta della mia GTV Spider... per pei pochi spiccioli che mi darebbero mi conviene portarmela nella tomba .....anzi farmici seppellire dentro!
|
La stessa pensata che ha avuto Gianluigi........userà la sua GTA con i sedili abbattuti e la croce sopra quando fra 100 anni sarà il suo turno.....
|
bravo Ciccio, hai un'ottima memoria
|
|
|
|
Discussione |
|