Autore |
Discussione |
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 23:26:58
|
| Romeo.78 ha scritto:
In realta' pero' se non badiamo ai due cilindri avendo 7 cv in piu' del 1.4 dovrebbe andare meglio di quest'ultimo.
|
7CV non cambiano molto! In confronto al 1.4 da 78 CV avrá piú spinta per via del Turbo ma sull'allungo non cambierá molto! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 23:15:11
|
In effetti credo proprio che sia cosi', poi secondo me rispetto ad un 4 cilindri avra' non pochi problemi di affidabilita'. |
|
|
|
Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 21:24:24
|
Ci siamo, dunque, FINALMENTE !! E' ufficiale! Ha!Ha!Ha! Rido per non piangere.............! La Mito con un bicilindrico. Ragazzi, credetemi: non avrei mai pensato di vivere abbastanza da dover sopportare l'esistenza di un' Alfa Romeo con un motore....bicilindrico! Ero troppo ottimista.... Le parole non mi bastano, anzi, no: faccio una proposta ancora piu' ardita, nel segno del "downsizing": perche' non un bel monocilindrico 500 di derivazione Piaggio, come quello che ho sul mio scooterone Aprilia? Va benissimo, e' brillante e consuma di certo ancora meno..... Povera Alfa Romeo, in mano ad un miserabile incompetente ragioniere! |
ALBERTO |
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 09:40:53
|
Il ragionerie per definizione ragiona, quello sragiona e basta |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 13:22:19
|
Alberto hai proprio ragione, non si era mai vista un'Alfa Romeo con un 900 bicilindrico. |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 17:22:17
|
Ragioniere ????
Magari quello è un "venditore di formaggini" e basta....
Per un pezzo in più venderebbe anche sua madre...
|
|
|
|
montreal
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore
1547 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 18:42:58
|
lo sento dire da tutte le parti ma che cacchio è sto downsizing o come cacchio si scrive??????? |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 22:14:53
|
Detto in parole povere il downsizing e' la riduzione delle cilindrate per abbattere i consumi e l'inquinamento. |
|
|
|
montreal
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore
1547 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 17:14:30
|
ah ecco grazie romeo 78! comunque piccola cilindrata non è per forza sinonimo di piccole emissioni |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 17:44:11
|
Riducendo la cilindrata si riducono i consumi e quindi anche le emissioni, e' ovvio che poi dipende anche dall'efficienza del motore. |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 12:47:28
|
Diciamo che io ne sono pienamente soddisfatto... del 1.4 TB
Il vero problema è forse psicologico......
anche se è chiaro e non si discute che un tremila aspirato è il meglio (tranne che per il portafoglio) |
Modificato da - Anfortas in data 13/09/2011 12:47:58 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 13:28:07
|
Vincenzo e' ovvio che un 3.0 non lo usi quotidianamente come auto principale ma lo tieni solo per passione e quindi per utilizzarlo pochi giorni al mese, mentre il 1.4 lo utilizzi tranquillamente tutti i giorni. Anche se in realta' con il prezzo che sta raggiungendo la benzina tra poco dovremo usare solo l'asinello. |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 14:13:01
|
Io specificavo: tanto per togliere ogni dubbio su chi ci legge... Non è che io ritengo il 1.4TB, nè qualsiasi altro turbo (benzina e diesel)"piccolo" il miglior motore in assoluto. Ritengo siano buon motori... con i vantaggi (ma anche con le limitazioni) delle piccole cilindrate..
Sarò un "mammuth" ma IMHO la tecnologia ci ha fatto guadagnare tantissimo in affidabilità e consumi, ma perdere altrettanto in "godimento" del motore.
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 13:18:46
|
Il godimento del motore ormai non esiste proprio piu', il mio TBI sembra elettrico per quanto e' silenzioso. |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 15:09:53
|
| Romeo.78 ha scritto:
Il godimento del motore ormai non esiste proprio piu', il mio TBI sembra elettrico per quanto e' silenzioso.
|
Adesso non esagerare... non l'ho mai provato... (ti aspetto ) ma spero proprio che non si comporti come un "elettrico".
Comunque molte testimonianze dicono di no
|
Modificato da - Anfortas in data 14/09/2011 15:11:40 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 21:05:08
|
No Vincenzo non mi sono spiegato bene, sembra elettrico non per il comportamento (ha 200 cv e li dimostra tutti, altro che elettrico), soltanto per il rombo che non c'e'. Puoi tirarlo a qualsiasi regime di giri che dall'interno non senti quasi nulla, viaggiando in autostrada ad andatura costante sembra di essere in aereo. |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 09:48:52
|
| Romeo.78 ha scritto:
No Vincenzo non mi sono spiegato bene, sembra elettrico non per il comportamento (ha 200 cv e li dimostra tutti, altro che elettrico), soltanto per il rombo che non c'e'. Puoi tirarlo a qualsiasi regime di giri che dall'interno non senti quasi nulla, viaggiando in autostrada ad andatura costante sembra di essere in aereo.
|
Facendo molta autostrada possi dirti che... non è un difetto. La 33 mi tirava scemo (più di quanto non lo sia già) anche a finestrini chiusi.
Nella MiTo, per me, hanno fatto un buon lavoro, silenziosa a finestrini chiusi, eccitante senza essere fastidiosa a finestrini aperti (peccato si possa sentire solo in estate), cambia poi se si mette in Dynamic. (d'altronde ci hanno lavorato i tecnici Ferrari)
Certo che una volta il rombo era "naturale" adesso... |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 13:59:08
|
| Anfortas ha scritto:
| Romeo.78 ha scritto:
No Vincenzo non mi sono spiegato bene, sembra elettrico non per il comportamento (ha 200 cv e li dimostra tutti, altro che elettrico), soltanto per il rombo che non c'e'. Puoi tirarlo a qualsiasi regime di giri che dall'interno non senti quasi nulla, viaggiando in autostrada ad andatura costante sembra di essere in aereo.
|
Facendo molta autostrada possi dirti che... non è un difetto. La 33 mi tirava scemo (più di quanto non lo sia già) anche a finestrini chiusi.
Nella MiTo, per me, hanno fatto un buon lavoro, silenziosa a finestrini chiusi, eccitante senza essere fastidiosa a finestrini aperti (peccato si possa sentire solo in estate), cambia poi se si mette in Dynamic. (d'altronde ci hanno lavorato i tecnici Ferrari)
Certo che una volta il rombo era "naturale" adesso...
|
Quando provai la mia 159 (che ormai a poco sará in garege) il primo pensiero é stato: Ecco mo sentilo il diselone come rompe l'anima con quel rumore da trattore! Invece NIENTE!!! Nonostante l'auto fosse ferma da diverso tempo da concessionario (un 2.4 a diesel non é facile che lo vendi in germania) dopo esser stata messa in moto e aver preso i suoi giri non lo hai sentito piú! In'Autostrada (in un punto senza limiti) a 200 Km/h sentivi solo la strada ma il motore NADA! Dopo aver concluso l'affare,tornando a casa con la 156 mi sembrava di stare in una vettura da competizione con il rombo del TS! Ci dovró fare l'abitudine purtroppo! Ormai il mercato PRETENDE vetture silenziose,che favoriscano la riduzione dell'inquinamento acustico! Io intanto questi ultimi giorni la 156 non so perché la porto sempre un po piú su di giri del solito sará perché voglio imprimere ancor di piú nella mia mente il ricordo del suo rombo,cosi che quando saró a bordo della silenziosa 159 nella mente sentiró il rombo della 156
P.S: Mancano 3 giorni alla consegna |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 14:50:32
|
Cioè lunedì??
Certo Sabato sarebbe stato meglio...
il 2.4 che avevo sulla 166 era silenziosissimo.. Solo all'accensione a freddo e d'inverno (in Germania) era trattoroso...
| AlfistaD.O.C ha scritto: Quando provai la mia 159 (che ormai a poco sará in garege) il primo pensiero é stato: Ecco mo sentilo il diselone come rompe l'anima con quel rumore da trattore! Invece NIENTE!!! Nonostante l'auto fosse ferma da diverso tempo da concessionario (un 2.4 a diesel non é facile che lo vendi in germania) dopo esser stata messa in moto e aver preso i suoi giri non lo hai sentito piú! In'Autostrada (in un punto senza limiti) a 200 Km/h sentivi solo la strada ma il motore NADA! Dopo aver concluso l'affare,tornando a casa con la 156 mi sembrava di stare in una vettura da competizione con il rombo del TS! Ci dovró fare l'abitudine purtroppo! Ormai il mercato PRETENDE vetture silenziose,che favoriscano la riduzione dell'inquinamento acustico! Io intanto questi ultimi giorni la 156 non so perché la porto sempre un po piú su di giri del solito sará perché voglio imprimere ancor di piú nella mia mente il ricordo del suo rombo,cosi che quando saró a bordo della silenziosa 159 nella mente sentiró il rombo della 156
P.S: Mancano 3 giorni alla consegna
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 17:39:17
|
Infatti Salvatore, per quanto riguarda il rombo ricordo con nostalgia il T.s. della 156. Poi quando non sopporto piu' il silenzio faccio un giro con la giulietta. |
|
|
|
Discussione |
|