[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 21:27:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che quei 105000 km sono stati percorsi con molta cura, complimenti al vecchio proprietario e complimenti a te per aver fatto l'affare.
Gli antiturbo sono antiestetici ma come ho gia' detto sono comodi, e poi potrai smontarli in qualsiasi momento nel giro di pochi minuti.

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è vero, sono tipici degli anni 70.
Prima c'erano i deflettori, in quegli anni non c'era il condizionatore, e se non volevi arrostire... erano più che necessari
dopo la "crisi petrolifera" agli inizi del '70 le macchine divennero più "spartane" e vennero tolti con la scusa che invogliavano i ladri di auto (in parte era vero) si ricorse allora agli antiturbo (o a rassegnarsi a viaggiare coi finestrini aperti e il gomito fuori )

116filippo
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Lacedonia

30 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 22:35:17  Mostra Profilo Invia a 116filippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, la mia è una delle ultime "nasone" unificate e ha le porte senza deflettori, quelle della 2000L.effettivamente si schiatta di caldo in estate, ma il rombo ripaga ampiamente di tutti i fastidi!il primo proprietario effettivamente l'ha usata con molta cura, figuratevi che quando l'ho telefonato (la macchina nn me l'ha venduta lui, ma un rivenditore a cui l'aveva lasciata in permuta nel 2000) gli ho fatto i complimenti x il cellophan sul sedile di dietro, e luimi ha detto che sn stato sfortunato (!!!) perchè il tipo che l'ha tenuta prima di me lo aveva tolto dai seili davanti! Cmq pure la GT sta molto bene, anche se è un pò più vissuta, ma è stata tenuta cmq con cura, l'ho controllata cm per cm e nn ha un punto di ruggine!

Alfetta 1.6 '80 Blu olandese
Alfetta GT 1.6 '79 Bleu pervinca

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 12:13:47  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh per quei km è veramente messa bene. Complimenti. Mi ricordo anni fa dal rottamaio ce ne era una con 75000 km, interni nuovi, ed il solito celophan ancora in giro. Aveva una tipo sul tetto....
Spero di vederla da vivo un giorno o l'altro! Magari in occasione di qualche pizzata... staremo a vedere!

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 13:49:48  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh ma che belle Alfone

L´Alfetta 1.6 l´aveva anche mio Padre solo che la sua era grigia che poi cambió con una Giulietta 1.8 Super anch´essa grigia

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 29/11/2008 13:50:10

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 00:35:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero anche io di vedere presto questi due gioielli, magari al nostro prossimo incontro puoi organizzarti e venire insieme a Gioalfa.

116filippo
Nuovo Utente

Prov.: Avellino
Città: Lacedonia

30 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 23:30:35  Mostra Profilo Invia a 116filippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey, si a potenza si potrebbe fare!!!!

Alfetta 1.6 '80 Blu olandese
Alfetta GT 1.6 '79 Bleu pervinca

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 00:32:55  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente i nostri incontri di solito si tengono a Montegiordano in Calabria perche' oltre a me ci sono anche Ciccio e Passione fraterna di Crotone, gli amici pugliesi, campani ecc.

Gioalfa
Utente Super

Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno

1822 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 01:00:45  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho problemi!!!
anche perchè tra poco la sally torna in ottima forma

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 09:34:45  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

io non ho problemi!!!
anche perchè tra poco la sally torna in ottima forma

Finalmente la piccola Sally tornerà a correre...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 23:16:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E magari e' arrivato anche il momento che potro' vederla dal vivo.

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 13:53:33  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai ragazzi organizziamo.....

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 21:14:43  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dai organizziamo.

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 16:09:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio parere è che siano auto superate ed un pò pericolosette, poi anche l'aspetto ecologico andrebbe valutato bene.
Fosse per me ne vieterei l'uso, scusate ma poi c'è gente che ne ha 3 4 ed oltre ma con quei soldi non ci prende una bella Mito??
Parere personale eh!

220 cv a gasolio e prova a prendermi con 1500kg di ruggine!

Gioalfa
Utente Super

1822 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 16:21:46  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Sandro!!!
è belloavere un Alfa d'epoca in garage

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 16:25:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BHE DAI MA LA 146 ONESTAMENTE NON è MOLTO MEGLIO DELLA 33?

220 cv a gasolio e prova a prendermi con 1500kg di ruggine!

Gioalfa
Utente Super

1822 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 16:29:51  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in Verità preferisco la 33!!!
però nonostante tutto alla mia Sally ci sono affezionato e guai a chi la tocca

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 16:30:36  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La memoria storica è importante e lo sono anche le persone che conservano amorevomente queste vetture al calduccio sotto una bella coperta in garage, senza sottoporle al traffico quotidiano o allo stress della strada. Persone che le curano e le mantengono al loro stato originale, sempre lucide e al massimo della loro bellezza. Non cambierei mai la mia Alfa d'epoca con una moderna. Semmai la affiacherei, visto che il loro compito è, e deve essere differente. L'Alfa moderna deve scarrozzarmi tutti i giorni, in città, nelle gite, nei viaggi di lavoro. Deve macinare chilometri... la mia alfa d'epoca invece deve risollevarmi lo spirito ogni volta che alzo il telo e la guardo o nelle rare occasioni in cui mi segue in qualche fugace giro, o quando in un attacco di stress eccessivo mi ci rifugio dentro ad annusare quel misto di pelle e radica che mi sa offrire e che altrove ahimè non ritrovo.

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 18:08:58  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo con Bobby...tant'è che spero di affiancare alle due Alfa "moderne" anche una "veterana"...magari una Spider, ovviamente a carburatori...inquina, lo so...ma il motore ha un suono sublime...caro, vecchio bialbero...)!!!
Se proprio si vuol essere ecologisti anche per la manciata di chilometri che si possono fare con una storica, allora si può mettere il GPL ...ma il fascino di queste auto va sicuramente conservato e tramandato!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 21:56:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avere un auto d'epoca non significa non essere ecologisti, come ben sapete e come giustamente ha affermato Roberto l'auto d'epoca la si tiene ferma in garage e la si prende una volta ogni tanto per un giretto fugace, cosa inquina un'auto d'epoca che percorre al massimo 2000 km l'anno rispetto un enorme Suv 3000 di cilindrata che percorre 15000 km l'anno?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000