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Discussione |
oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 23:06:30
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Sei riuscito ad effettuare la sostituzione della lampadina Llengui?
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Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 09:45:20
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Comunque, se come me si hanno le mani grandi, anche sui gruppi ottici non-xenon cambiare una lampadina diventa un'impresa...!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
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Alfone156
Utente Junior
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Casoria Auto: Alfa Romeo 156 1.9 JTD
80 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 10:08:18
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| llengui ha scritto:
infatti, non sono riuscito a svitare il coperchio. anzi, credo di averlo rovinato. riproverò ancora, però lo spazio è pochissimo causa i fari allo xeno.
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Anche io ho lo stesso problema e nn ho i fari allo xeno, in alternanza si fulminano destra e sinistra come se si mettessero d'accordo. il serraggio dei coperchi è molto difficoltoso mi faccio sempre male alle dita e poi la lampadina sta in un posto scomodissimo! |
"Cuore Sportivo" - Un'alfa è per sempre!
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 14:35:52
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Io non ho gli xeno ma cmq ho cambiato almeno 3 volte per lato la lampadina di posizione e la sinistra si sta per congedare di nuovo! il bello é che in germania una lampadina di questo tipo costa 4 €!Ricordo la prima volta che la cambiai io e andai da un rivenditore che non era alfa gli feci vedere quella bruciata e mi disse:Ma che guidi una bentley? |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2227 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 15:46:36
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oscar,non ci sono riuscito. però sono riuscito a far spegnere anche il faro dx allo xeno. a questo punto domani devo andare in concessionaria
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 16:18:15
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| llengui ha scritto:
oscar,non ci sono riuscito. però sono riuscito a far spegnere anche il faro dx allo xeno. a questo punto domani devo andare in concessionaria
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Pensare che una volta, si riusciva a fare (quasi) tutto da sè.
Quanti carburatori ho smontato, cambiavo anche l'olio ecc. Ricordo che quando comprai il 33 16 v il conc, che sapeva che "toccacciavo" (ero giovane), mi disse:, stai attento che questa ha l'iniezione integrata con l'accensione (Bosch Motronic, se ricordo bene, il massimo in fatto di alimentazione), se la fai saltare costa 5 milioni (di lire). Da allora mi sono sempre di più limitato |
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 19:21:12
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Con l'alfetta che è pure Bosch Motronic l'olio lo cambio io ....mi piace fare quelle operazioni di manodopera alle vecchiette .....mi diverte ....però non tocco assolutamente nulla di elettrico solo cambio filtri e olio. |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 19:48:18
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Anche io sulla 156 e sulla giulietta le operazioni di ordinaria manutenzione le faccio da me, e' ovvio pero' che evito di correre rischi ed arrivo fin dove so di non causare danni, pero' cambio olio e filtri, lampadine, interni ecc. li faccio da me. Le lampadine di posizione sulla 156 sono cagionevoli ed anche sulla mia 156 le ho gia' sostituite 3/4 volte, si fulminano ancora piu' spesso se non si ha l'accortezza di mettere in moto con i fari spenti. Le lampadine di posizione della 156 poi diversamente dalle altre auto sono allo iodio e quindi costano circa 5 euro l'una, inoltre e' impossibile sostituirle con quelle normali perche' a differenza di quelle normali le nostre hanno i piolini di attacco asimmetrici quindi quelle normali non si avvitano. Il coperchio della parabola che bisogna togliere e' duro da svitare e quindi bisogna innanzitutto ruotarlo verso la posizione off e poi applicando una certa forza si svita ruotandolo di circa 2 centimetri. Sulla mia 156 circa 2 anni fa si brucio' anche una delle lampadine che illuminano il contachilometri, data l'occasione sosituii tutte le lampadine sia del contachilometri che del contagiri cosi' l'illuminazione e' diventata piu' chiara e' ho evitato di smontare il tutto dopo poco tempo, comunuque il tutto l'ho svolto in neanche mezzora. |
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2227 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 13:26:49
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ho riparato i guasti: sostituita lampada di posizione sostituita centralina del faro allo xeno resettata la centralina airbag
spesa totale di 70€
per la centralina ho utilizzato quella che avevo sul faro già sostituito (fortunatamente mi ero fatto consegnare tutti i pezzi sostituiti)
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Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 15:06:32
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Bravo, Luigi!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 09:13:24
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in poche parole hai pagato solo la manodopera... e la lampadina Bene
Comunque il problema delle lampadine sembra generalizzato, il meccanico mi ha detto che sta impazzendo per trovare una marca affidabile che gli eviti brutte figure coi clienti.
Sul 166 avrò cambiato la posizione anteriore dx almeno tre volte prima di trovare una lampada che durasse oltre i tre mesi.
E, comunque, anche le H7 si esaurivano e le cambiavo ogni due/tre anni. |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 19:30:03
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Chissa Luigi che questa sia la volta buona che la spia airbag non si accende piu'. |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 22:24:47
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| romeo.78 ha scritto:
Chissa Luigi che questa sia la volta buona che la spia airbag non si accende piu'.
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Scusa se mi intrometto,la mia accendeva pure la spia dell´airbag é stata resettata la centralina ma dopo un po si ripresentó il problema che fu poi definitivamente identificato nella rottura del cavo dell´airbag laterale del sedile anteriore Dx questo circa 3 anni fa,da allora nessun problema con la spia dell airbag! |
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2227 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 12:07:18
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grazie dell'informazione
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 22:09:16
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Bravo Alfistadoc, chissa che la 156 di Luigi non abbia lo stesso problema. |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 03:02:59
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Fra noi ci si aiuta sempre molto volentieri! e poi le 156 hanno piú o meno tutte gli stessi difetti! |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 23:28:54
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Infatti, a proposito di difetti anche sulle vostre 156 adesso con il freddo la spia ABS si spegne insieme alle altre spie alla fine del check e poi si riaccende durante la messa in moto e si spegne dopo la partenza del motore? |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
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1132 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 23:57:09
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| romeo.78 ha scritto:
Infatti, a proposito di difetti anche sulle vostre 156 adesso con il freddo la spia ABS si spegne insieme alle altre spie alla fine del check e poi si riaccende durante la messa in moto e si spegne dopo la partenza del motore?
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Non me lo ha mai Fatto. Non saprei aiutarti su questo punto!Ma gia che ci siamo,la tua ha il difetto della valvolina che salta é mette fuori uso:Condizionatore,Vetri;Tettuccio,Clacson,Ventola,Chiusura-Centralizzata,Accendi Sigari e Freccie? Da quando c´é l´ho me la fatto 4 Volte e una volte in Sicilia mentre Da Catania andavo a Palermo,Ore 15:00 del Pomeriggio in un punto dove per 98 Km fra catanie e Agrigento non vi é nemmeno un distributore! Un Caldo che non vi dico( Agostorendo l´idea?)Finestrini alzati.tettuccio chiuso e climatizzatore acceso,a quel tempo io non sapevo di questo difetto (fu la prima volta che lo fece)ad un tratto si spegne il climatizzatore ,stupito cerco di abbassare un finestrino ma senza risultati cosi come il tettuccio e noto che le altre funzioni da me elencate non funzionavano! Credevo in un danno piú consistente e invece arrivato in un paesino da un elettrauto,dopo aver spiegato la situazione mi rispose con un sorriso é mi disse:Tipico delle 156 hanno tutte queste funzioni collegate in un unica Vavolinada 5 AMPER No dico 5 Amper! Da allora ho sempre nel portaoggetti,valvoline di ricambio |
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Mark57
Ministro degli esteri Francese
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2630 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 08:48:33
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A me il problema della valvolina non è mai successo (ormai ce l'ho da nove anni di uso quotidiano), mentre spia freni ed abs in inverno (e solo in tale stagione), effettivamente restamo accese qualche secondo in più rispetto alle altre...l'officina Alfa mi dice che è normale, ma non mi spiega la ragione...io me la sono spiegata con il fatto che, a temperatura più bassa, il liquido freni è un po' più denso alle basse temperature per pochi secondi...però non so se la diagnosi è corretta...!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 06/01/2009 : 22:05:04
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Il difetto del fusibile che salta neanche a me in tutti questi anni lo ha mai fatto, anzi vi diro di piu' sulla 156 non mi e' mai saltato neanche un fusibile. Mi fa piacere Marco che anche alla tua 156 la spia dell'abs si spegne dopo la partenza del motore, della serie mal comune mezzo gaudio. Anche a me il difetto lo fa solo in inverno, ma da quello che ho capito non dipende dal liquido freni ma dipende dallo scarso spunto della batteria. Quando infatti fa molto freddo come in questi giorni, quando al mattino metto in moto sembra che la batteria e' quasi scarica, quindi il motorino gira piu' lentamente e la spia abs resta accesa durante la messa in moto per poi spegnersi subito dopo. Secondo me durante la notte la tensione della batteria scende e quando al mattino metto in moto l'assorbimento del motorino d'avviamento la fa scendere ulteriormente e questo grande calo di tensione fa restare accesa durante la messa in moto la spia abs.
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