[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 ALFA 75
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 20:16:35  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfaboxer ha scritto:

mha, sinceramente nella tabella del confronto vedo ke dallo scatto 0/120 allo 0/180 la sierra perde punti e anke in velocità massima, guadagna solo nel 0/40 0/100 e manco di tanto... poi è + veloce la 75, contanto ke è cn 50 cv in meno direi ke il confronto era anche giusto e ancora una volta la 75 ne è uscita vincitrice...
potevano risparmiarsi di scrivere ke la evoluzione nn ha l'autobloccante, quello si ma da questa rivista nn mi aspetto di meglio...


La tabella presente a pagina 58 mette a confronto la Sierra Cosworth di serie con la 75 Turbo Evoluzione 1 da corsa, con la scocca alleggerita, 270 cv, differenziale autobloccante, cambio ad innesti frontali....quindi non la 75 Evoluzione di serie...

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 21:49:49  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, bel lavoro

Quand'è che mi fai vedere la tua nuova "belva" dal vivo?

Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior


Città: ingiro...


335 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 13:29:57  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehe ieri avevo fretta e ho scritto malissimo... quella roba li è il fonoassorbende dietro al motore ke fa marcire tutto infatti molte giulietta/alfetta le si trova senza... anfortas, appena sei libero dimmelo ke il bolide arriva dammi tempo di tagliandare

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 18:47:33  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti....è bellissima!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior


Città: ingiro...


335 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 21:25:56  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

56,77 KB



aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 26/05/2009 15:44:30
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 14:05:57  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella complimenti.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 08:27:31  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso aspettiamo qualche fotina con il sole!

Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior


Città: ingiro...


335 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 21:37:00  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la 75 di serie montava le 185/70/13? nn sapete se a libretto aveva le 185/65/13? il libretto ancora nn lo ho xkè lo ha tenuto momentaneamente il venditore x l'asi...

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:22:13  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 75 non lo so, pero' posso dirti che sulla mia giulietta monto (e quindi le porta anche il libretto) proprio le 185/70/13.


Torna all'inizio della Pagina

116filippo
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Lacedonia


30 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 17:43:15  Mostra Profilo Invia a 116filippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima simo!!!!

Alfetta 1.6 '80 Blu olandese
Alfetta GT 1.6 '79 Bleu pervinca
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 10:52:43  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfaboxer ha scritto:

ma la 75 di serie montava le 185/70/13? nn sapete se a libretto aveva le 185/65/13? il libretto ancora nn lo ho xkè lo ha tenuto momentaneamente il venditore x l'asi...

ho fatto una prova su www.michelin. it e mi dava proprio quelle.

Comunque quello delle gomme "larghe" è solo una "moda" di adesso.!!

A quel tempo andavano di moda gli alettoncini più o meno vistosi

Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior


Città: ingiro...


335 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 22:28:52  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no a me interessava solo la spalla, qmq oggi una regolata ai carburatori olio e filtro eseguiti... collaudo finale... va da paura! avanti coi lavori!

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 20:20:08  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso permettermi un consiglio, la regolazione della carburazione falla eseguire in una vecchia officina alfa romeo dove hanno lo strumento apposito per la carburazione dei tuoi due doppi corpi, altrimenti se adesso va bene poi andra' una schifezza.
Parlo per l'esperienza che ho acquisito con la mia giulietta (che ha lo stesso identico motore e gli stessi carburatori della tua 75), una volta volevo abbassare un pochino il minimo e distrattamente invece di toccare la vite del minimo ho spostato quella che regola il bilanciamento, ho perso un sacco di tempo per rimetterla a posto ma il motore non girava piu' come prima.
Il giorno dopo l'ho portata dal mio amico in alfa e tutto e' tornato a posto alla perfezione.
Se qualcuno vuole regolarteli ad orecchio lascia perdere perche' non esistono piu' carburatoristi in grado di farlo.
Un'altra cosa, hai notato che a motore caldo andandola a mettere in moto dopo circa 15/30 minuti la partenza e' abbastanza ritardata?


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 22:15:14  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Se posso permettermi un consiglio, la regolazione della carburazione falla eseguire in una vecchia officina alfa romeo dove hanno lo strumento apposito per la carburazione dei tuoi due doppi corpi, altrimenti se adesso va bene poi andra' una schifezza.
Parlo per l'esperienza che ho acquisito con la mia giulietta (che ha lo stesso identico motore e gli stessi carburatori della tua 75), una volta volevo abbassare un pochino il minimo e distrattamente invece di toccare la vite del minimo ho spostato quella che regola il bilanciamento, ho perso un sacco di tempo per rimetterla a posto ma il motore non girava piu' come prima.
Il giorno dopo l'ho portata dal mio amico in alfa e tutto e' tornato a posto alla perfezione.
Se qualcuno vuole regolarteli ad orecchio lascia perdere perche' non esistono piu' carburatoristi in grado di farlo.
Un'altra cosa, hai notato che a motore caldo andandola a mettere in moto dopo circa 15/30 minuti la partenza e' abbastanza ritardata?

sottoscrivo in toto.
sono -consigli d'oro- assolutamente da seguire.





Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior


Città: ingiro...


335 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 22:38:26  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Se posso permettermi un consiglio, la regolazione della carburazione falla eseguire in una vecchia officina alfa romeo dove hanno lo strumento apposito per la carburazione dei tuoi due doppi corpi, altrimenti se adesso va bene poi andra' una schifezza.
Parlo per l'esperienza che ho acquisito con la mia giulietta (che ha lo stesso identico motore e gli stessi carburatori della tua 75), una volta volevo abbassare un pochino il minimo e distrattamente invece di toccare la vite del minimo ho spostato quella che regola il bilanciamento, ho perso un sacco di tempo per rimetterla a posto ma il motore non girava piu' come prima.
Il giorno dopo l'ho portata dal mio amico in alfa e tutto e' tornato a posto alla perfezione.
Se qualcuno vuole regolarteli ad orecchio lascia perdere perche' non esistono piu' carburatoristi in grado di farlo.
Un'altra cosa, hai notato che a motore caldo andandola a mettere in moto dopo circa 15/30 minuti la partenza e' abbastanza ritardata?

sicuramente seguirò il consiglio ma nn potevo tenere un minimo a 1500 giri
guarda romeo, manco a farlo apposta oggi ho parlato cn uno ke ha na giulietta 1.6, e siamo partiti insieme a motore caldo... la sua ha ritardato un pò, la mia a mezzo giro... parte così anke a freddo ke ce devo fare ahahahhaa

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 26/05/2009 15:42:31
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 12:33:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora alfaboxer, tutte le alfa con 4 carburatori andandole a mettere in moto dopo 15/30 minuti dallo spegnimento (con motore caldo) ritardano nella partenza, quindi e' ovvio che anche per la tua e' cosi'.
Ti spiego il perche':
quando si spegne il motore (caldo ovviamente) dopo circa 10/15 minuti di inattivita' il motore raggiunge il massimo della temperatura dopodiche' la temperatura inizia a calare, in questa fase di innalzamento della temperatura la benzina dalle vaschette dei 4 corpi evapora e va a finire nei collettori di aspirazione, quindi quando la si mettera' in moto subito dopo questa fase (quindi dopo15/30 minuti dallo spegnimento) l'auto risultera' ingolfata e quindi la partenza sara' inevitabilmente ritardata.
Se invece la metteremo in moto dopo ad esempio 2 ore anche la benzina nei collettori sara' evaporata e quindi la partenza sara' rapida.
Per attenuare un po' il problema, durante la messa in moto bisogna premere a fondo l'acceleratore cosi' da aprire al massimo la farfalla e far entrare il massimo quantitativo di aria.
Vi diro' di piu', a causa di questo problema i motorini di avviamento di queste auto montano 4 spazzole anziche' 2 come sulle altre auto, proprio perche' il motorino girando di piu' avendo solo due spazzole si usurerebbero precocemente.


Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior


Città: ingiro...


335 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 16:46:28  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie romeo domani provo sta cosa
oggi mi sn dato di spatola, cartavetrata e ferox... vernice grigioverde 771 e lucido...
quando la porterò dal carrozziere i passaruota li farò flessibilare e li sostituirò cn quelli di ricambio, ma x eliminare e nn peggiorare anzi migliorare hofatto sto lavoro così tiro molto di +


Immagine:

75,87 KB



aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 26/05/2009 15:46:18
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 14:43:34  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero' amico mio,non disfartene subito come hai fatto con la 33 4x4 e' un peccato.Complimenti comunque la 75 e' una signora.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 19:18:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non se ne disfera' subito, deve prima smontarla e rimontarla un poco per volta, poi quando avra' finito la cambiera'.


Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior


Città: ingiro...


335 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 21:38:30  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, la differenza tra la mia 75 e la 33 che avevo è che io ho sempre voluto la 75.
ho trovato la 33 ed è stato un bene,ho fatto esperienze, ho visto come funzionano molte cose, grazie a lei adesso so comportarmi di conseguenza cn la 75 anke nei lavori.
la 75 prima serie è quella ke ho sempre cercato e voluto e chi me la leva +?

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000