[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Mi presento
 Le nostre Alfa Romeo:AlfistaD.O.C:La mia 33 Imola!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 01:37:06  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver rifatto tutto l´impianto di raffreddamendo alla mia 33 e avere cambiato cinghie distribuzione-cinghia servizi-olio-candele e vari filtri mi accingo a immettermi nel rettilineo di arrivo! Ho appena acquistato su ebay un nuovo Tachimetro (il mio non funziona il contagiri e un alfista non guarda mai la velocitá ma solo il contagiri quindi ne soffro non vedendolo schizzare in suin piú la lancetta della benzina non segna bene) un nuovo finale per la marmitta (originale niente scarico truzzo il boxer si sente benissimo cosi)e una nuova cuffia per il semiasse anteriore sinistro!Entro la fine di questa settimana mi dovrebberó arrivare in modo da poterli montare ancora entro febbraio per potere cosi portare a Marzo la mia "piccola boxerina" alla revisione! Montando questi ultimi componenti ho finito con l´aspetto meccanico della 33! mi attingeró dunque con piú calma una volta fermata e messa in garage nel periodo estivo(e dopo aver montato i ricambi alla sorellona 156) a qualche ritocco di bellezza (cerchi della Imola se li trovo se no a stella da 13 sempre meglio di quei cosi neri)e annullamento di quell´insalata di fili che mi passa sotto la moquette!In modo che per il prossimo inverno sia bella pronta e al Top della forma!E devo dire che sta figliuola mi sta venendo su che é na meraviglia

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in Data 10/02/2009 01:41:46

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 17:49:01  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo...bravo...continua così...le tue Alfucce ti ringrazieranno!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 20:27:54  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita che lavoro
Vedrai che gioiello ti troverai alla fine

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 21:52:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, le alfa devono essere in continua evoluzione di forma.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 11:49:27  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Tranquillo che sono sempre in continua evoluzione di forma e con loro il mio portafogli si porta sempre piú in forma, infatti é sempre piú magro

Gioalfa
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno

1822 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 14:07:08  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a apoli si dice:
Chi bello vò Parè,
guai e pene adda patè!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 22:05:47  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:

romeo.78 ha scritto:

Tranquillo che sono sempre in continua evoluzione di forma e con loro il mio portafogli si porta sempre piú in forma, infatti é sempre piú magro

Tra giulietta e 156 il mio portafogli prima ha cominciato ad accusare il sottopeso, poi e' diventato anoressico e scheletrico.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 03:05:41  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Tra giulietta e 156 il mio portafogli prima ha cominciato ad accusare il sottopeso, poi e' diventato anoressico e scheletrico.

Giuseppe,il mio di portafogli ancora (e dico ancora) ha un filettino di grasso! Ma aspetta che a Marzo faccio la revisione alla 33 e il tagliandone alla 156 e vedrai che lo ricovero in prognosi riservata per mancaza di globuli monetari

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 19:44:28  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montato il finale della marmitta e cambiato il Tachimetro! La cuffia del semi-asse non l´ho cambiata! Ho visto la costruzione della sospensione ecc... e ho desistito Di smontarla l´avrei smontata ma rimontarla La porto da un amico che ne capisce piú du me questo lavoretto la faccio fare a lui almeno sto tranquillo che la ruota ad un tratto vada nelle direzzione opposta a quella dove vorrei andare io Per il resto HO FINITO finalmente! Ho fatto un giro con il contagiri funzionante mi sono sentito rinascere

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 19:59:03  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo...immagino la tua soddisfazione!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 21:31:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto bene, certi lavori li deve fare solo il meccanico, anche io come te faccio da solo la gran parte degli interventi sulle mie alfa, pero' quando non sono sicuro desisto anche dallo smontare e vado dall'amico Tommaso.

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 22:22:09  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei lavoretti!

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 20:54:38  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio verso le 17:00 dopo aver procurato ció che serviva a mia Figlia,con mia moglie e la bambina volevamo tornare a Casa! Quando ad un tratto nell´uscire dal parcheggio noto che la leva del cambio é leggerissima! Infatti non riesco piú a cambiare le marcie,é rimasta in Prima! La leva si muove ma non si innesta quindi sospetto una rottura della crociera del cambio o della leva stessa! non credo sia il cambio perché se cosi fosse la leva sarebbé dovuta rimanere nella posizione della prima e non avrei potuto piú muoverla! invece come giá detto la leva si muove diciamo a vuoto,e per lo piú se la porto in posizione di retromarcia e la muovo verso destra e sinistra si sente la leva di sotto come se sbattesse contro la marmitta!Ora la 33 sta a 30 Km da casa mia,é venuto mio padre con la Fiat Idea a prenderci!Domani cercheró di andare a prenderla e portarla a casa ho gia chiamato un´amico che ha un rimorchio trasporta-auto e mio zio mi presta il furgone col ganciotraino! non vi nascondo che sono al quanto seccato non solo per il fatto che a come sembra questa 33 non vuole farsi rimettere a posto,ma tanto piú che mia figlia era con me in macchina,faceva freddo e aveva fame quindi vederó di che si tratta,se é solo questione che si sia sgangiata la leva la sistemo ma ormai non ho piú fiducia in essa,se sarei rimasto a piedi da solo magari avrei sovraseduto,ma con la bimba li dentro no,la piccola 33 ha firmato il suo congedo qualsiasi cosa sia il danno il divorzio ormai é cosa sicura!

Gioalfa
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno

1822 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 03:29:47  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Salvatore!!!
devi cmq tenere conto ke la tua 33 ha più di 200mila km
quindi è normale che l'usura dela parti cè!
cmq tranquillo rimettila a nuovo piano piano e vedrai ke ti sorprenderà!

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 07:03:36  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su, dai, povera 33
Giustamente in tutti quei Km un guasto ci sta, purtroppo i guasti "gravi" ti lasciano a piedi.. e fanno incazz.. ma arrivare al divorzio... mi sembra eccessivo.
Dalle un'altra chance - o due.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 13:07:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine da quanto mi sembra e' un danno molto lieve, secondo me e' saltato il bullone e quindi si e' sganciata la leva dalla boccola.
In 5 minuti rimetti la leva nella boccola, avviti il bullone e tutto torna apposto.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 18:06:12  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L´ho ritirata! Mi ha fatto fare una bella doccia visto che oggi piove a dirotto! Domani pomeriggio la metto sul ponte e la alzo e vedró di che si tratta! Cmq la sostituta potrebbe arrivare presto ho visto una 155 in ottime condizioni 2.0 TS del 1994 con 103.000Km unipropietario Rosso Alfa! Martedí vado a vederla e se ci mettiamo daccordo metto in venditá la 33!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 22/02/2009 18:08:12

Boxer33.mo
Utente Super

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine

715 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore si sarà sganciato il fermo leva, purtroppo capita, ma bastano 2 minuti su un ponte per risistemare in sede la rondella e il cambio torna a funzionare, è capitato anche a me, la macchina mi si bloccò in 3°marcia, ma è un inezia!

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 22:02:33  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boxer33.mo ha scritto:

Salvatore si sarà sganciato il fermo leva, purtroppo capita, ma bastano 2 minuti su un ponte per risistemare in sede la rondella e il cambio torna a funzionare, è capitato anche a me, la macchina mi si bloccò in 3°marcia, ma è un inezia!

Magari si fosse bloccata in terza almeno piano piano la portavo fino a casa e non avremmo preso tutto quel freddo! Cmq. se é come dici tu é una piccolezza! La 155 pero vado a visionarla lo stesso

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 08:32:24  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo. Le 33 avevano questo difettuccio; si svitava il bullone di blocco della leva. Non è la prima volta che lo sento dire! Tre minuti sul ponte e torna tutto a posto....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 21:37:12  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimetti a posto il bullone e non vendere la bella 33 imola.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000