Autore |
Discussione |
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 14:13:33
|
Noi vogliamo vedere il paesaggio dell'Etna e guardare da vicino i crateri, almeno parlo per me. Mi sa tanto che dobbiamo rivolgerci ad un'altra associazione lasciando perdere la tua amica, io ho gia' inviato 3 mail e di queste ho ricevuto una sola risposta, eccola:
NOTE: Se ci fate sapere in quale hotel alloggerete, quasi certamente, riusciremo ad applicare delle convenzioni speciali per tariffe ancora più convenienti di quelle che leggete di seguito. Per favore, attendiamo nome hotel e città dove pensate di alloggiare. Grazie.
www.geoetna.it GEO ETNA EXPLORER - Specialisti dell’Etna - Escursioni sull'Etna per individuali e gruppi DIECI ANNI DI ATTIVITA’ IN SICILIA _________________________________________________________________________ JEEP NUOVE, GUIDE ESPERTE, PROFESSIONALITA’ ED ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO
Grazie per averci contattato.
Le nostre Escursioni si effettuano tutti i giorni, con esperte guide.
PARTENZA DAL VOSTRO HOTEL, SUI NOSTRI MODERNI FUORISTRADA: ore 09:00 (prelevamento gratuito da: hotel di Catania, Acicastello, Acitrezza, Acireale, per altre località, si prega di richiedere disponibilità per eventuale prelevamento gratuito, grazie). Note: è prevista una sosta in rifugio per poter utilizzare wc ed eventualmente, per chi lo desidera prendere qualcosa da bere o mangiare.
ITINERARIO 2009 :
- paesaggi lunari delle colate laviche recentissime (2002, 2001, 1991-93, 1983)
- licheni e Ginestra dell'Etna sulle colate laviche antiche (1669, 1792, 1892)
- rigogliosa vegetazione sui campi lavici preistorici
- ampie distese di nera sabbia vulcanica
- panorami mozzafiato delle pendici dell'Etna (la città di Catania vista dall'alto, il Golfo di Catania
e lo strano intreccio tra gli innumerevoli crateri spenti e i centri abitati)
- il verde degli antichi crateri spenti dell'Etna
- il nero dei crateri spenti più recenti (situati a circa 2000 m slm)
- una suggestiva grotta di scorrimento lavico
- una casa circondata dalla lava
- l'albero della fortuna
PROGRAMMA 2009:
Vedrete le colate laviche storiche e le più recenti con i loro tipici paesaggi lunari in contrasto con le colate preistoriche ricoperte da rigogliosa vegetazione. Visiterete una suggestiva grotta di scorrimento lavico. Vedrete una casa circondata dalla lava, visiterete i più rinomati crateri spenti dell'Etna situati intorno a quota 2.000 m s.l.m. Colata lavica del 2002, 2001, 1991-93, 1983, 1892, 1792, 1669, crateri Silvestri a quota 2.000 m slm, casa circondata dalla lava. Durante l'escursione sono previsti dei percorsi a piedi, non faticosi e per tale motivo adatti a tutti. Ci saranno delle soste per poter scattare fotografie.
RIENTRO IN HOTEL: ore 15:00 - 15:30 circa Utilizzando una Jeep per visitare l'Etna, avrete la garanzia di massima sicurezza. Sull'Etna vi sono varie curve. Vi sono alcuni operatori che utilizzano dei BUS per le escursioni, ma non sono adatti alle salite e alle ripide discese dell'Etna. Una Jeep, è appositamente progettata per affrontare le tipiche strade di montagna, è garanzia di sicurezza (anche nel caso di attraversamento di zone ricche di sabbia vulcanica fine o di nevicate improvvise, che sull'Etna possono accadere anche in periodi inaspettati). Per tale ragione, Geo Etna Explorer si affida quotidianamente ed ormai con successo da diversi anni, ai mitici Land Rover Defender, che garantiscono a noi e a voi, il massimo delle prestazione sui tragitti di montagna, in ogni condizione di temperatura (inverno ed estate) ed in ogni condizione di utilizzo. I nostri mezzi sono tutti nuovissimi e seguono delle regolari e scrupolose manutenzioni.
I VANTAGGI DI SCEGLIERE GEO ETNA EXPLORER:
- Forniamo programma ed itinerario dettagliato della vostra escursione, ancor prima della vostra prenotazione
- Non serve un numero minimo di partecipanti per l'escursione
- Team specializzato con svariati anni di esperienza, costituito da Esperti dell'Etna che operano con passione e professionalità
- Le Escursioni di Geo Etna Explorer si effettuano tutti i giorni, (incluso sabato, domenica e i giorni festivi)
- Su richiesta è possibile effettuare l'escursione sull'Etna al tramonto o all'alba
- Speciale tariffa per bambini da 0 a 12 anni. Per i bimbi da 0 a 4 anni disponiamo di seggiolini
- Gli Esperti di Geo Etna Explorer effettuano le spiegazioni in italiano e inglese
Per essere certo di trovare i posti che ci richiedi, ti consigliamo di prenotare prima di arrivare in Sicilia.
COSTO PER PERSONA :
EURO 55,00 (adulto)
EURO 35,00 (bimbo)
Attendiamo Vs. info via e-mail. Grazie.
Cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.
Geo Etna Explorer Tel 349.6109957 (h24/h24)
Fabio Santonocito
|
|
Modificato da - Romeo.78 in data 17/04/2009 14:18:50 |
|
|
Mino146
Utente Super
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
1954 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 14:37:30
|
Per me questo programma va anche bene ..... Però decidiamo in fretta !!! |
|
|
dutturi82
Utente Super
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
904 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 16:40:10
|
per me va bene, nn ci sn problemi |
il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"
Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 12:37:40
|
Ho appena ricevuto un'altra risposta da un'altro ente, ecco a voi:
Egr. Sig.
Etnatura organizza normalmente 2 tipi di escursione sull'Etna:
a) Etna 1/2 day, della durata di mezza giornata (9:00 - 15:30).
L'escursione inizia dal litorale presso Catania con la visita delle prime manifestazioni eruttive pre-etnee, che furono di tipo sottomarino. Si prosegue salendo verso l'area ricettiva di Etna sud, a circa quota 2000 m. Durante il percorso sarà possibile osservare gli effetti distruttivi sul territorio delle recenti colate del 1983, 1985, 2001 e 2002, ma anche di colate storiche dei secoli precedenti. Giunti a quota 2000 m circa, si visiteranno i crateri spenti dell'eruzione del 1892 (Monti Silvestri) e si potrà osservare l'apparato eruttivo del 2001, da cui scaturì la colata lavica che minacciò l'abitato di Nicolosi. Seguirà la visita di una interessantissima grotta vulcanica (lava tube) e, all'ora di pranzo, sarà possibile consumare la colazione al sacco o un pasto leggero in uno dei bar locali di Zafferana Etnea, potendo qui degustare alcuni cibi tipici siciliani arancini, cipolline, accartocciate, pizzetta ecc. - non compreso nel prezzo, ma di costo modico). Nel pomeriggio si visiterà il fronte lavico delle colate del 1991-1993 che minacciarono l'abitato di Zafferana Etnea o, alternativamente, il Castagno dei 100 cavalli, uno straordinario albero millenario meta di viaggiatori del passato e non solo.
Il rientro è previsto per le ore 15:30 circa.
b) Etna full day, della durata di una intera giornata (9:00 - 18:00). L'escursione nella sua prima parte è uguale alla precedente. Segue una camminata, della durata di circa 1 ora, lungo un sentiero situato a circa 1700 m di quota sul versante nord est del vulcano, tra incantevoli boschi di pini e betulle; osserverete alcune forme di vegetazione tipiche del nostro vulcano e i crateri spenti dell'eruzione del 1865. Segue una breve visita al teatro eruttivo del 2002-2003 (Piano Provenzana) dove si potranno osservare gli effetti distruttivi delle colate sul territorio, e la visita del Castagno dei 100 cavalli. Alternativamente, passata l'ora di pranzo, sarà possibile visitare le Gole dell'Alcantara, situate nel territorio di Francavilla di Sicilia. Trattasi di straordinarie gole scavate all'interno di basalti a fessurazione colonnare di lave millenarie; qui sarà possibile risalire in costume da bagno un tratto del fiume per ammirare le bizzarre formazioni geologiche uniche al mondo.
Il ritorno a Catania è previsto per le ore 18:00.
Difficoltà del percorso a piedi: facile, con piccoli dislivelli su terreno vulcanico sabbioso. Calzature idonee, almeno scarpe da ginnastica robuste.
Difficoltà visita della grotta: facile; calzature idonee, almeno scarpe da ginnastica robuste.
COSTI:
Etna 1/2 day 45 euro a persona
Etna full day 65 euro a persona.
Bambini al di sotto dei 13 anni 15 euro.
Il servizio comprende il prelevamento dal vostro albergo e il trasporto con nostro pullmino, la presenza di n° 1 guida naturalistica (titolata e di spiccato spessore culturale!) che vi accompagnerà lungo il percorso, caschi e illuminazione per la visita della cavità vulcanica, il rientro al vostro albergo.
Grazie per averci contattato
Etnatura
3495408239
3356637693
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 13:02:53
|
Da quanto si comprende nelle mail mi sembra piu' idonea la prima, anche per il solo fatto che utilizza dei fuoristrada, poi se la preferite non c'e' problema. Nel frattempo ho appena chiamato geoetna perche' avevo dei dubbi sul pranzo e non so voi ma io non mi accontento (come e' riportato nella mail di Etnatura) di uno spuntino al bar. Il tipo a telefono mi ha detto che ci sono sia i rifugi (per consumare i pranzi al sacco) altrimenti vi sono anche ristoranti, quindi per il pranzo no problem. Per quanto riguarda il luogo di incontro possono venirci a prendere in hotel a Paterno', pero' e' preferibile che ci incontriamo a Catania cosi' ci faranno visitare piu' versanti e faremo quindi una visita piu' completa. Per la prenotazione devo inviargli una mail con tutti i miei dati, il numero di partecipanti ed il giorno della visita, successivamente loro in risposta mi invieranno le coordinate per versargli un anticipo tramite bonifico bancario. Se per voi va bene invio la mail di prenotazione e gli faccio il bonifico. |
|
|
|
dutturi82
Utente Super
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
904 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 15:03:33
|
| romeo.78 ha scritto:
Da quanto si comprende nelle mail mi sembra piu' idonea la prima, anche per il solo fatto che utilizza dei fuoristrada, poi se la preferite non c'e' problema. Nel frattempo ho appena chiamato geoetna perche' avevo dei dubbi sul pranzo e non so voi ma io non mi accontento (come e' riportato nella mail di Etnatura) di uno spuntino al bar. Il tipo a telefono mi ha detto che ci sono sia i rifugi (per consumare i pranzi al sacco) altrimenti vi sono anche ristoranti, quindi per il pranzo no problem. Per quanto riguarda il luogo di incontro possono venirci a prendere in hotel a Paterno', pero' e' preferibile che ci incontriamo a Catania cosi' ci faranno visitare piu' versanti e faremo quindi una visita piu' completa. Per la prenotazione devo inviargli una mail con tutti i miei dati, il numero di partecipanti ed il giorno della visita, successivamente loro in risposta mi invieranno le coordinate per versargli un anticipo tramite bonifico bancario. Se per voi va bene invio la mail di prenotazione e gli faccio il bonifico.
|
OK, in tal caso allora varierò il programma che avevo in mente.. del tipo sabato sera quando arriverete cena a base di carne e visita di alcuni paesini etnei, domenica mattina escursione, domenica seracena a base di pesce e catania by night che ne dite?? |
il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"
Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 14:58:58
|
Che bel programma,non vedo l'ora,anche io comunque come Romeo.78 penso sia meglio la prima soluzione prospettata. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Mino146
Utente Super
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
1954 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 15:06:50
|
E allora vada per il primo !!!!! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 17:30:28
|
Perfetto, allora prenoto subito a Geo Etna explorer. |
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 18:48:00
|
Ho appena effettuato la prenotazione on line, adesso attendo una loro risposta. |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 13:45:25
|
| romeo.78 ha scritto:
Ho appena effettuato la prenotazione on line, adesso attendo una loro risposta.
|
Perfetto! |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
dutturi82
Utente Super
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
904 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 14:01:14
|
programma quasi definitivo: sabato arrivo, visita dell'interland e cena domenica escursione, pranzo etna, riposo, cena a capomulini (pesce), catania by night |
il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"
Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.
|
|
|
oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 18:07:20
|
Bene dutturi ...appena avete approvato il definitivo fatelo sapere a Bobby per farlo pubblicare in home page e divulgare la notizia ufficiale!
....Presto che è tardi!!!
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 21:14:08
|
Ecco la risposta alla mia mail con la prenotazione:
e-mail: romeo.78@tiscali.it
Ok, possiamo confermare la vs. escursione tariffa speciale, risparmierete euro 5 per ogni persona.
Non pagherete euro 55 a persona, ma euro 50 a persona.
Per bloccare 6 posti nella stessa jeep, serve versare un acconto.
Se preferite potete versare un acconto su una carta di pago bancomat poste italiane, oppure con bonifico bancario.
Vi preghiamo di farci sapere come preferite versare acconto.
Il resto, il saldo, lo farete direttamente alla guida il giorno stesso della vostra escursione.
Grazie
Saluti
Fabio Santonocito
Tel 3496109957
A questo punto Peppe tocca a te, domani chiama a questo numero e digli della mia prenotazione (Giuseppe Laraia per 6 persone), come gia' ne abbiamo parlato a telefono, chiedi se potete incontrarvi di persona per consegniargli l'anticipo e per mettervi d'accordo sul luogo e l'ora esatta dell'incontro. Se puoi conoscerlo e consegnargli l'anticipo di persona e' meglio per noi, poi se non e' proprio possibile consegnargli l'anticipo a mano, gli dici che lo verseremo con Paypal.
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 21:17:14
|
Oscar, appena avremo versato l'anticipo per l'escursione inviero' una mail con il programma completo (sia dell'escursione che del resto del nostro incontro) a Bobby.
Un solo problema, adesso stiamo prenotando l'escursione per 6 persone perche' in 6 saremo i sicuri partecipanti. Se eventualmente si aggiungesse qualcuno dobbiamo sperare che si puo' aggiungere all'escursione, altrimenti?
PEPPE, puoi fare questa domanda nella tua telefonata? Se poi ti dimentichi chiamo io o gli invio una mail. |
|
Modificato da - Romeo.78 in data 20/04/2009 21:23:08 |
|
|
dutturi82
Utente Super
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
904 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 00:35:12
|
| romeo.78 ha scritto:
Oscar, appena avremo versato l'anticipo per l'escursione inviero' una mail con il programma completo (sia dell'escursione che del resto del nostro incontro) a Bobby.
Un solo problema, adesso stiamo prenotando l'escursione per 6 persone perche' in 6 saremo i sicuri partecipanti. Se eventualmente si aggiungesse qualcuno dobbiamo sperare che si puo' aggiungere all'escursione, altrimenti?
PEPPE, puoi fare questa domanda nella tua telefonata? Se poi ti dimentichi chiamo io o gli invio una mail.
|
domani ci provo.... |
il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"
Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.
|
|
|
Mino146
Utente Super
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
1954 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 02:17:06
|
Scusate , ma come facciamo per l'anticipo ? |
|
|
dutturi82
Utente Super
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
904 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 09:31:40
|
| Mino146 ha scritto:
Scusate , ma come facciamo per l'anticipo ?
|
o ci penso io di persona o ci pensa peppe via banca |
il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"
Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 22:49:49
|
Peppe non sei riuscito a contattarli? Domani vedi di chiamare cosi' definiamo il tutto.
Mino non preoccuparti per l'anticipo, ce la vediamo io e Peppone. |
|
|
|
dutturi82
Utente Super
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
904 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 18:01:27
|
ci ho parlato... nn mi ha ispirato tanta fiducia.... l'acconto va mandato via bonifico o ricarica postepay. ho mandato una mail per richiedere le info di pagamento... speriamo bene |
il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"
Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.
|
|
|
Discussione |
|
|
|