Autore |
Discussione |
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 18:24:56
|
| anfortas ha scritto:
e poi c'è Gianluigi che fa derapare l'8C
|
Intendi questa?
Immagine:
32,39 KB
|
|
|
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 21:42:39
|
E' Lui, è Lui !!!!! Gianluigi in ottima forma..
|
|
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 15:42:38
|
Wow...ragazzi...che belle notizie!!! Non vedo l'ora di saperne di più!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 21:36:42
|
Gianluigi nel video viene ripreso piu' volte perche' hanno capito che si trattava di una persona di un certo calibro in quanto tesoriere del nostro club. |
|
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2227 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 21:48:43
|
| romeo.78 ha scritto:
Gianluigi nel video viene ripreso piu' volte perche' hanno capito che si trattava di una persona di un certo calibro in quanto tesoriere del nostro club.
|
forse volevi dire di un certo peso
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:31:12
|
Di un certo peso quando hai le tasche piene di soldi del club. |
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 14:58:58
|
dal sito di "Alfisti"
Centenario che vorreste - Topic nr.1 In che cosa deve consistere la celebrazione del Centenario Alfa Romeo? Per lavorare insieme a questo progetto dobbiamo innanzitutto identificare l’idea alla base delle celebrazioni, il focus intorno al quale costruire tutto il resto.
Tutti desideriamo festeggiare i 100 anni Alfa Romeo ma la domanda che vogliamo porvi è la seguente: come valorizzare questa celebrazione?
Quale deve quindi essere, per voi, il punto nevralgico delle Celebrazioni?
1. la storia Alfa Romeo 2. le auto Alfa Romeo nella storia 3. la città di Milano 4. gli Alfisti 5. i prossimi 100 anni di Alfa Romeo 6. i Club e la loro federazione 7. il Team Alfa Romeo 8. i motori 9. i personaggi chiave nella storia Alfa Romeo 10. Alfa Romeo in italia e nel mondo, modi diversi di vivere la stessa passione 11. le Alfa vissute dagli Alfisti 12. altro?
E' molto importante capire quale sia per voi il fil rouge che possa legare insieme tutte le celebrazioni del Centenario. Se, per esempio, pensate che il focus debbano essere gli Alfisti si può pensare al più grande raduno della storia Alfa Romeo.Se, invece, desiderate dare priorità alle auto Alfa Romeo, il tema centrale potrebbe essere una lunga e meravigliosa sfilata delle Bellissime.
La cosa più interessante di un workshop è che nulla è definito e chiuso. Potrete cambiare idea tutte le volte che vorrete e noi cercheremo sempre di non perdere nessuna contributo e di confrontarci costantemente con voi mentre il progetto è in via di definizione.
Quindi pronti, partenza…VIA!!!
partecipate anche voi con le vostre idee
|
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:00:31
|
dal sito"Alfisti"
ecco le prime proposte:
Pierpa30 Giu 2009 a parte che tutti i punti elencati hanno una valenza di non poco conto, ma credo che dare maggior spazio alle alfa nella storia e raccontare le storie vissute dagli alfisti possa dare un contributo importante per la celebrazione, il senso dovrebbe essere questo "raccontiamo il nostro glorioso passato per costruire un futuro di pari livello"
aldoaldo30 Giu 2009 Io direi che si dovrebbe concentrare tutto sulle auto!!!da cui poi deriva tutto il resto...quindi, collegandomi ai punti citati, quello centrale dovrebbe essere il punto 2 "le auto Alfa Romeo nella storia"...però con storia si dovrebbe intendere passato, presente e futuro!!!
Mettiamola cosi: La storia di Alfa rivissuta tramite le auto, i motori ed i personaggi chiave di Alfa Romeo che insieme agli Alfisti di oggi regalino altri 100 anni di successi e belle auto ad Alfa Romeo. Se il tutto è possibile farlo a Milano (e non solo) insieme ai club, il team Alfa Romeo e le alfa degli Alfisti sarebbe il massimo!
Gianluigi30 Giu 2009 il centenario che sogno dici Alfa Romeo e cosa pensi? a tutti i modelli che ne hanno fatto la storia ai piloti e personaggi che l'hanno creata ed esibita agli alfisti che ne hanno goduto possedendole o le hanno solo sognate. ecco, io partirei proprio da qua, realizzare i sogni.
Gianluigi30 Giu 2009 rombi che musica avete inserito la foto della 8C2300 L.M. del 1931. Abbiamo ammirato a Balocco tante altre bellissime Alfa. Bene, io realizzarei un DVD con le immagini di tutte le Alfa con il relativo, unico, specifico rombo. Per me questo già sarebbe realizzare un sogno.
Gianluigi30 Giu 2009 nuvolari Il pilota che ha meglio rappresentato l'Alfa Romeo è stato senz'altro Tazio Nuvolari. Ebbene, in occasione del centenario è indispensabile trasferire momentaneamente anche il museo di Nuvolari che si trova a Mantova.
scuderia30 Giu 2009 direi che LA STORIA ALFA ROMEO, LE AUTO NELLA STORIA e i PERSONAGGI, sono i punti chiave sui quali bisogna lavorare per poter ammalgamare tutti gli altri.
Blackline8730 Giu 2009 Io penso che i primi due punti siano importantissimi e si completino a vicenda dato che la storia dell'Alfa Romeo è fatta si da grandi uomini ma soprattutto da grandi auto.Il punto numero 10 invece è importante per chi abita lontano e non potrà essere presente.Gia in tanti hanno cominciato a segnalare questo fatto e credo sia giusto tenerne conto.Certo magari non sarà il tema principale su cui basare tutto come ci è stato chiesto in questo primo topic però è importante dare a tutti una possibilità.Soprattutto perchè gli Alfisti all'estero li definirei "preziosi".Sostanzialmente credo che il "fil rouge"su cui basare tutto il centenario non siano i prossimi 100anni ma i 100anni appena trascorsi
Gianluigi Giu 2009 il tempio dell'Alfa è Monza Non essendoci più il portello, la sede naturale per festeggiare il centenario penso sia l'autodromo di Monza. In qualsiasi parte del mondo,associare Alfa Romeo e Monza è naturale. Gli spazie del parco e dell'autodromo sono ampi e vedere sfrecciare sulla pista i 100 e più modelli alfa, secondo me è irrinunciabile. Se poi questi modelli saranno guidati dai piloti che l'hanno portati in gara sarà ancora più entusiasmante. Fangio, Giovanardi, Lauda, Farfus, ecc. ecc. devono essere presenti.
scuderia30 Giu 2009 scusate l'OT ma ne approfitto per segnalare un frontale che è l'evoluzione di 159: http://img33.imageshack.us/img33/8167/giulia.jpg
che ne dici Alfa?
Anfortas30 Giu 2009 re: il tempio dell'Alfa è Monza Si, Gianluigi ha ragione (... come sempre) oltre che spazi Monza offre anche l'occasione dei tempi: al mattino si potrebbe fare la celebrazione con giri di pista delle "storiche" con i piloti, e delle vetture competizione; al pomeriggio parata generale delle Alfa moderne, magari a gruppi secondo il decennio di costruzione (ma qui bisogna fare attenzione alla sicurezza). Volendo, per ultime i "tuning" (anche se, sinceramente, a me non sono "graditissime"). Ricordate anche di coinvolgere la famiglia "Romeo" (magari anche con le vetture storiche di loro proprietà. Infine come mostra "statica" farei un padiglione con le "Alfa del futuro", bozzetti, disegni, studi ecc.
Alfista30 Giu 2009 piu importante per me: nummero uno e dieci
Da...30 Giu 2009 Io penso ke la cosa da valorizzare di più è la storia, o comunque quel che alfa ha fatto per l'automobilismo...a partire dalle corse, a quel "tale" Ford che si levava il cappello alla vista di un Alfa, cercare di radunare + gente possibile,ma soprattutto di coinvolegere chi alfista non lo è, e perchè no...lo potrebbe diventare, il futuro si basa sulla storia...e l'Alfa è la storia dell'automobile.
E siccome l'Alfa Romeo è sinonimo di sportività...beh, concordo con Gianluigi...cosa è meglio di Monza...? Il tempio della velocità...
|
|
Modificato da - llengui in data 30/06/2009 15:01:04 |
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 20:28:52
|
vincespeed Secondo me il punto centrale potrebbe essere "le Alfa vissute dagli Alfisti".. un modo di dimostrare a tutti come il binomio Alfista-Vettura faccia la differenza tra questo Marchio e tutti gli altri..
angelwrs Un idea per l'evento Secondo me i punti a cui dare più valore sono tutte le auto e la storia senza però dimenticarci il punto di vista degli alfisti a riguardo. Solo così potremo far notare l'evoluzione dell'alfa dalla sua fondazione fino ad oggi e magari mostrando le idee per le auto del futuro facendo una mostra fotografica durante l'evento.Sarebbe bello anche mostrare l'evoluzione del marchio.
bialbero16 spazio agli alfisti e ai club che tengono vivo, con passione e disinteresse, un patrimonio storico inestimabile
TokiGT secondo me dovrebbe essere la festa delle alfa e degli alfisti, magari a Milano, per Alfa intendo quelle del passato, presente e futuro!
bruno57 -Pour moi je pense que lorsque l'on atteint 100 ans on se retourne sur son histoire ,ses origines ,et toutes les voitures qui on jalonné cette histoire. -Donc thème n° 1
-Per me penso che quando si raggiunge 100 anni si rigira sulla sua storia, le sue origini, e tutte le automobili che si picchettato questa storia. -Dunque tema n° 1
- for me I think that when we achieve 100 years we turn around on its history, its origins(background), and all the cars which one marked out this history. - thus subject N 1
lorenzotia Je penses qu'avant tout on doit fêter l'histoire et l'évolution de la marque alfa et de rassembler un maximum d'alfistes pour montrer à quel point avoir le cuore alfisti n'est pas rien et de montrer par ce rassemblement que l'alfa est une histoire de coeur et que lorsqu 'on y goute on ne peut plus s'en passé
|
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 20:34:52
|
ALFISTA1473 RETORNO A LA COMPETICIÓN Saliendome de todos los temas aportados como punto de partida para la celebración del centenario, pienso que una fecha tan importante, debe ir acompañada por un retorno de Alfa Romeo a los circuitos, no se entiende que una Marca que ha nacido para ganar carreras, no este presente actualmente en el WTCC, por poner un ejemplo, también se podría desarrollar una "Mito Cup", que mejor eslogan para este acontecimiento tan importante que... "100 años de historia, 100 años de victorias" Un saludo a toda Europa Rubén Delgado
Duca076 A corollario della manifestazione un'adeguata,doverosa e maestosa ristrutturazione del Museo,che ospiti permanentemente,per i prossimi 100 anni,questi PRIMI 100:con l'occasione del Centenario che si dia smalto e lustro sui modelli di marchi come BMW e Mercedes in terra tedesca che dei musei hanno saputo trarre enormi ritorni in immagine,non solo per i festeggiamenti.
Gud147Q2 E' inutile negare che la cosa che farebbe più piacere agli Alfisti sarebbe l'uscita di un modello nuovo che in occasione del centenario possa rievocare il passato glorioso di alfa romeo.
Tornando in tema credo che il focus dei festeggiamenti dovrebbe essere una Arese rivalorizzata, si potrebbe pensare ad una manifestazione colossale coordinata con i vari club italiani e esteri in modo da estendere i festeggiamenti in tutta europa. sarebbe qualcosa di storico!. Gran finale con fuochi d'artificio e la presentazione della 8c GTA e della duetto....ma magari qui sogno!
amicog Il mio Centenario ideale sarebbe con (almeno) centro stile, tecnico e direzionale insediato ad Arese. Museo aperto e funzionante. Nuove vetture in via di commercializzazione (o progettazione) con trazione posteriore, peso, linea, motori e sospensioni adeguati ad un Alfa. E poi (magari) un po di autonomia decisionale, qualcosa di esclusivo rispetto al resto del gruppo e ritorno alle corse. A questo punto -con questi presupposti- si potrebbe azzardare di rimettere la scritta "Milano" al Marchio.
Lo so che sono sogni... Ma di sicuro questo sarebbe il modo migliore per festeggiare il Centenario...
Poi si può trovare un modo per comprendere anche tutti 10 i punti proposti negli eventi e nei prodotti che verranno preparati per il Centenario..
amicog Collegandomi al post di prima... Alcuni punti che mancano forse sono: 12. Arese 13. Museo 14. Nuovo modello (a tp) 15. Ritorno alle corse
bella rosso Motorsport? vergessen? Leider lange her, dass Thema Motorsport! Leider :-( Gruss
Alex6cylV L'histoire et les alfistes Le fil conducteur est pour moi l'histoire de la marque (un des passés auomobiles les plus riche) et la passion des alfistes du monde entier pour leur marque.
The central point is the history of Alfa and the alfisti's passion for Alfa.
Gianluigi dove è nata la nostra Alfa Romeo per quei pochi che non lo sapessero,ricordo che il primo stabilimento Alfa Romeo era al Portello,i cui ultimi resti murari (la portineria), sono stati demoliti 2 anni orsono.Questo stabilimento è stato utilizzato anche come sede provvisoria della nascente Alfa Sud,quindi fino agli anni 70.Arese certamente non può competere in fatto di storia Alfista con il Portello. per chi volesse qualche ulteriore notizia: http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Costume_e_societa/2785.html
Teddy First of all, I think you, admins should separate the italian, english, german and french posts to different sites - ajust like on the mitoblog, because now it's very blurred. And I think it would be better four you, admins too, if you could separate the posts of different languages.
However, in my opinion the cars of the las 100 years and the Alfisti should be the mainstream. These two thing are the alpha and omega of Alfa Romeo and being an Alfisti. Without one or other, neither Alfisti, nor Alfa Romeo would exist. What is important beside these is the main characters of Alfas history.
Troco concordo con amico g Essendo realisti, credo che il ritorno alle corse e l'uscita di un modello nuovo a trazione posteriore entro il 2010 sia un'utopia, anche se sono convinto che sia il sogno di quasi tutti noi... Probabilmente una bella "parata" in stile alfa romeo con le vetture storiche e le più recenti a monza sarebbe la cosa più azzeccata da fare a mio vedere... Sentire la musica emessa dal caro V6 busso sarebbe emozionante per tutti, ma bisogna puntare al futuro senza piangere sempre sul gloriosissimo passato. Quindi un anticipo ufficiale di quello che potrebbe essere il futuro delle nostre amate vetture credo che possa essere un ottima fonte di motivazione per noi, e probabilmente un buon ritorno di immagine se ben pubblicizzato, ma questa è solo una mia opinione
|
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 20:36:13
|
vorrei sapere se vi interessa questo ripetere le discussioni che stanno avvenendo su "Alfisti" oppure siete in grado di collegarVi Voi direttamente. grazie
|
|
Modificato da - llengui in data 30/06/2009 20:36:27 |
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:13:43
|
| llengui ha scritto:
vorrei sapere se vi interessa questo ripetere le discussioni che stanno avvenendo su "Alfisti" oppure siete in grado di collegarVi Voi direttamente. grazie
|
IO mi collego, e lo sai. in realtà ho qualche perplessità sul fatto che sia giusto rendere pubblica la discussione, (ho in mente gli elementi "poco costruttivi" che giravano anche in questo forum) ma tu eri a Balocco e so che se ne è parlato a proposito. Il fatto che si possa visualizzare con solo password e che ci siano dei canali specifici per registrarsi mi sembra però indicativo.
|
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:35:51
|
però come mai tu ti puoi collegare?
noi abbiamo avuto un'apposita password
|
|
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 23:46:01
|
Credo che Vincenzo sia registrato perché recente acquirente di una Mito. |
|
|
|
Mino146
Utente Super
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
1954 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 01:09:31
|
Io sono passato varie volte ma ni chiede la pass che non ho . Comunque molto interessante come discussione ! Anche se per me l'ideale sarebbe un raduno colossale di alfa (prendendo uno spazio enorme) e li organizzare qualcosa . Si potrebbe anche imparare qualcosa in più (almeno per me) sulla storia e sugli uomini del marchio con visite e mostre . |
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 09:16:27
|
| Bobby ha scritto:
Credo che Vincenzo sia registrato perché recente acquirente di una Mito.
|
veramente mi hanno invitato con una mail
La nostra "grande mamma" ci osserva !!! |
|
Modificato da - Anfortas in data 01/07/2009 09:17:22 |
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 16:06:33
|
Il mio contributo sul sito di Alfisti.com
Auto e storia - Credo che la storia dell'Alfa Romeo sia stata scritta dalle sue auto e dai personaggi illustri che le hanno pilotate nei circuiti di mezzo mondo. Dare quindi risalto alle auto e agli alfisti credo sia anche il modo migliore per tracciarne la sua gloriosa storia. Per quanto riguarda la location, ahimè il Portello è stato ormai abbattuto e comunque non credo avrebbero avuto la capienza necessaria ad un evento del genere. Arese sarebbe sicuramente una buona idea, ma l'ultima volta che ci sono stato non godeva certo di buona salute, e dalla foto che Vincenzo ha segnalato vedo che le cose sono ulteriormente peggiorate. Certo Monza darebbe garanzie maggiori, di organizzazione, di spazi, di strutture. Forse una scelta quasi obbligata a meno di non prendere in considerazione una invasione pacifica alla città di Milano!
Adesivi - Una cosa interessante da fare con l'aiuto dei clubs, potrebbe essere quella di munire tutte le nostre macchine di un adesivo che rimandi al 24 giugno 2010, il Centenario. I grafici di questo sito potrebbero curarne il design, e fornire ai clubs il file grafico e le indicazioni per la stampa. A noi clubs il compito di distribuirlo ed farlo apporre ben visibile alle vetture dei nostri soci.
Se volete dare il vostro contributo sul forum di Alfisti potete inserire qui le vostre idee; io e Gianluigi provvederemo a portare di là le più interessanti. |
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 19:46:29
|
didiklement Alfa Romeo ist die Summe der Fans Es geht nicht um Gutes oder Schlechtes der letzten hundert Jahre, es geht um die Fans und die Leidenschaft. Deshalb ist nicht der einzelne Anlass oder der einzelne Vorgang sondern die Summe wichtig. Wenn Alfa Romeo hier die Leidenschaft mit sportlichen Modellen von heute und Morgen (!) und sportlichen Modellen von gestern kombiniert und erlebbar macht, liegt man richtig! GTA ist das Stichwort! GTA!
Biscione67 ritorno alle origini per me il fulcro dei festeggiamenti per il centenario deve essere milano ed arese, perchè anche nel marchio originale c'era scritto alfa romeo milano.Spero che i dirigenti dell'alfa rivalutino l'area di arese se non come area produttiva, almeno come area commerciale,(si potrebbe fare un punto vendita,restaurare la pista,e valorizzare il museo oggi chiuso)Mi auguro che fiat voglia spendere qualche soldo per questo mitico marchio almeno per il centenario.ciao a tutti gli alfisti del mondo
tenerone Monza Per me il filo conduttore è : 1. La Storia Alfa Romeo 2. Le vetture Alfa Romeo nella storia 3. Autodromo di Monza e le vetture Alfa Romeo con i piloti che hanno fatto la storia. In questo quoto alla grande Gianluigi.
Blackline87 Tornando ai punti sopra elencati..da questa prima raffica di idee mi sembra che il punto numero 2 sia piuttosto "votato"!Leggevo ieri che c'era l'idea di formare il marchio con le Alfa..pensate che effetto accenderle tutte nel momento clou della festa..Spettacolo! :) Se poi fossero tutte V6...:)
Fanet tutte non si puo? se prorpio dobbiamo scegliere: 1. la storia Alfa Romeo 2. le auto Alfa Romeo nella storia 3. i personaggi chiave nella storia Alfa Romeo Comunque il più grande raduno nella storia alfa romeo me lo aspetto mi raccomando fate le cose in grande!
Conni For me the alfisti and their Alfas should be the center of the celebrations, because they created the success of Alfa Romeo and they keep Alfa and the spirit around it alive today. So number 4 & 11 for me. Of course, an overview about the famous history and the success in Motorsports in the past is also interessting. But it is hard to choose a topic from the possibilites because all of them are interessting and important in their own way. But if I have to choose, the alfisti are most important. Best regards from Germany
147 GTA secondo me in ansi tutto la festa deve essere a milano e deve raccontare la storia dell'alfa romeo i piloti che hanno fatto la storia le auto e gli alfisti al centro contornati da donne e motori
antoniogr 100 anni Alfa Romeo Ho letto il programma che trovo interessante .Ma la cosa che deve essere di primaria attenzione siamo noi 'cocciuti Alfisti' che hanno aiutato la azienda a superare momenti bui . un posto di rilievo per le persone come me,per fortuna tante, che comperano solo Alfa , che nel garage hanno parcheggiate almeno 2 alfa , che vanno ai raduni orgogliosi di essere una 'razza' un pò diversa . Quindi grande festa a Milano ma una ancora più grande a Balocco dove si parla solo... di Alfa !!!!
italocars Meine Rangfolge Rangliste: 1. Die Geschichte Alfa Romeos 2. die Alfisti 3. die Clubs und die Föderation 4. die Motoren 5. das Team Alfa Romeo 6. die Alfas und wie sie von den Alfisti gelebt werden 7. die Unterstützung der einzelnen Gruppen und Webseiten insbesondere das schnelle freigeben von Aktionen und Merchandising mit Alfa-Logo
|
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 19:56:39
|
Alfiste16 Le passé, le présent et le futur Je pense qu'il faut maximiser le nombre d'Alfa et d'Alfistes présents ce grand jour pour montrer que la famille des Alfistes est grande et on peut également montrer que celle ci est unie en regroupant des modèles de tous les âges et de tous les genres qui ont fait la renommée d'Alfa. Le mieux étant de réussir à regrouper TOUTE la gamme Alfa qui a existé au cours de la longue et belle histoire Alfa Romeo. Ce serait un beau défit à relever ! Cela permettrait d'avoir une vision du passé avec la gamme Alfa, du présent avec les Alfistes réunis et pour le futur, à Alfa Romeo de nous faire la surprise, pourquoi pas en nous montrant un nouveau prototype ou sa vision de l'avenir !
Espanaclub Of course a properly weighted mix of all the above. Anyway some include the others So I'd say: Let's tell the HISTORY using the CARS as a vehicle to explain in MILANO how ALFISTI people made the history. How they naturally joined into ALFA CLUBS creating something bigger than a mere BRAND. How alfisti helped AR TEAM to find inspiration for constantly creating the Alfa-FUTURE. Explaining how this happened ALWAYS acrosss the last 100 years and why we are all proud of our alfa-virus means celebrating that our beloved brand is very much ALIVE
grag Ideen Anregungen Das Treffen soll an einer Rennstrecke stattfinden. ALfa Romeo ist sehr eng mit dem Motorsport verbunden, und wird es auch hoffentlich bleiben. Folgende Programmpunkte könnte so ein Treffen haben: - Freies Fahren - Renntaxi Fahren - Alfa Sud Cup Revival - Alfa Romeo F1 - Demonstrationsfahrt - Historische Alfa Romeos zeigen/präsentieren - Alfa Clubs können sich präsentieren - Merchandising mit dem Thema 100 Jahre Alfa Romeo - Ausstellung von Alfa Romeo Prototypen - Dauer der Veranstaltung : 4 Tage - Zeitpunkt: Do, 24.Juni bis Sonntag
Wuffi1204 Die Anregungen von Grag kann ich nur unterstützen. Wichtig ist, dass die Alfisti an sich nicht "zu kurz" kommen und genug für die geboten wird, die Alfa letztendlich groß gemacht haben...die Menschen (Alfisti) die sich einen oder mehrere Alfa angeschafft haben. Aber was wäre eine Veranstaltung in bella Italia, ohne auch die kulinarischen Genüsse des Landes zu erwähnen. Ich könnte mir gut vorstellen, Ausfahrten ins Landesinnere mit Treffen auf Landgütern zu organisieren. Alfist treffen sich auf dem Land und verbinden Alfa mit "ars vivendi ";-) Genießen vieler schöner Autos (Alte wie Neue), Alfisti tauschen Erfahrungen aus, fahren evtl. Neuvorstellungen und genießen Land, Leute, Essen und Trinken der Lombardei und evtl. der Anreinerregionen... Ich wäre bei so einem Event auf alle Fälle dabei. Via Italia, viva Alfa !!
hoarmurath Personnellement, je pense que cette célébration pourrait être l'occasion de mettre en avant les alfistes, ceux qui sont vraiment passionnés de la marque. Il y a un esprit alfiste, et c'est ce qui fait vivre la communauté Alfa Romeo. Acheter une Alfa, ce n'est pas seulement acheter une voiture d'exception, mais aussi s'ouvrir les portes d'un monde de passionnés.
enzo3588 re: Ideen Anregungen grag ha scritto: Das Treffen soll an einer Rennstrecke stattfinden. ALfa Romeo ist sehr eng mit dem Motorsport verbun den, und wird es auch hoffentlich bleiben. Folg en de Programmpunkte könnte so ein Treffen haben: - Freies Fahren - Renntaxi Fahren - Alfa Sud Cup Revival - Alfa Romeo F1 - Demonstrati onsfahrt - Historische Alfa Romeos zeigen/präsentieren - A lfa Club s können sich präsentieren - Merchandisin g mit dem Thema 100 Jahre Alfa R omeo - Ausstellun g von Alfa Romeo Prototypen - Dauer der Veransta ltung : 4 Tage - Zeitpunkt: Do, 24.Juni bis Sonnt ag ..dem kann ich mich nur anschließen. Das es zum Thema Essen und Trinken stilgerecht italiensch zu geht, setze ich doch mal voraus! Gruß Frank
maxs Dopo aver letto tutti i commenti, penso che i punti imprescindibili siano 3: storia, auto, ed Alfisti, mi sembra che invece ci sia qualche "problemino" a trovare una "casa" definitiva: Milano, Arese, Monza, Balocco? La sede piu opportuna, almeno per me, penso debba essere Arese dove la storia di alfa (con il museo ed il centro Stile) si è svolta fino a poco tempo fa ed è l'unica che puo avere lo spazio per accogliere un mare di Alfisti. Certo Alfa si identifica in Milano ed anche con il tempio della velocità Monza, l'unico posto che rimane un po piu "intimo" è Balocco. Che si fa quindi? Grandi Sfilate a Milano? Punto di Ritrovo ed organizzativo ad Arese con tante belle manifestazioni e mostre? Gran Finale a Monza?
raffo già raffaele rispetto per la tradizione si, ma guardiamo avanti celebriamoci con un'alfa degna di questo nome... Tp, leggera, equipaggiata con un 4 cilindri longitudinale, accessibile a più di 500 persone...
cicciox87 Il centenario sarà l'evento che dovrà raggruppare tutto ciò che ha dato vita all'alfaromeo e al suo successo,partendo dalla storia associata ai grandi uomini che hanno dato il loro contributo, a finire al futuro dell'alfa con un mega raduno mondiale di tutti i club esistenti.
Anfortas Arese Non vorrei fare il disfattista ma il vecchio stabilimento di Arese non è purtroppo messo troppo bene: :-(( http://farm1.static.flickr.com/191/499694881_69c00251c1_o.jpg non penso ci sia sufficiente tempo e soprattutto danaro per risistemarlo per il centenario
Joachim Hirtz 100 Jahr Feier - Idee und Locationvorschlag Hallo an Alle, Herzstück der 100 Jahr Feierlichkeiten sollte eine Ausstellung der schönsten Alfas der letzten 100 Jahre sein. Diese Präsentation kann z.B. in einem schönen Stadion oder Platz oder auch auf einer Rennstrecke stattfinden stattfinden und nicht in einem Museum. Ideal wäre auch wenn zumindest ein Teil der Fahrzeuge in Bewegung präsentiert werden könnten. Am Termin dieser Veranstaltung könnte eine Sternfahrt aller Alfisti mit ihrem Alfa an diesen Ort stattfinden. Somit vereint sich dann Geschichte mit Gegenwart zu einem einzigartigen Event. Möglicherweise wäre due Rennstrecke von Monza eine geeignete Lovation, vereint sie doch ein fantastisches Ambiente, Rennsporthistorie sowie ausreichend Platz für weitere Aktivitäten. In zentraler Lage ist dieser Ort sehr gut aus allen Richtungen erreichbar.
Gianluigi re: Arese Anfortas ha scritto: Non vorrei fare il disfattista ma il vecchio stabi limento di Arese non è p urtroppo messo troppo bene : :-(( http://farm1.static.flickr.com/191/499 69 4881_69c00251c1_o.jpg non penso ci sia sufficie nte tempo e sopr attutto danaro per risistemarlo pe r il centenario sono d'accordo con anfortas. Arese è stato ab bandonato, quindi non ci sono i fondi (i danè), il tempo e la volontà di restaurarlo.
Milano citt à non si presta ad un megaraduno, idem Balocco è troppo piccola. Penso che l'unica soluzione resti Monza, anche perchè più attrezzata come città ad a ccogliere le grandi manifestazioni, vedi Gran Premio.
Gianluigi cattiva impaginazione richiamo l'attenzione dei responsabili di questo spazio, per cercare di migliorare la scrittura e la conseguente lettura dei post.
David Centenario Yo creo que el centenario se debe vasar en los coches de la marca; un desfile en concesionario,carabana...o algo parecido. También se deberían sacar series limitadas por ejemplo Alfa 159 CentenarioRispondiCita00Yonel4401 Lug 2009 Je vais dans le sens de Lorenzotia, l'histoire de la marque est importante pour remémorer une image positive et sportive d'Alfa dans les esprits des gens.. ensuite montrer l'importance de la communauté de passionnés en organisant un gros meeting ca serait pas mal.. de toutes facon, vu le nombres de personnes qui feront le déplacement, le gros meeting sera assuré :D
Yonel44 J'oubliais, il serait aussi bienvenue de montrer que Alfa c'est 100 ans d'histoire, mais aussi de nombreuses innovations dans le passé et aussi actuellement avec le multiair qui arrive et sera là au moment du centenaire!
maxs Immaginavo che Arese fosse a pezzi, ma non fino a quel punto! Al team quindi l'ardua scelta....
ALFISTA147 Otra buena idea es sacar versiones especiales con el apellido "Celebrazione" Por ejemplo Nuovo Alfa Milano "Celebrazione" Un saludo Rubén Delgado www.ramargo.com
maxs Visto che non sarà possibile avere tutti gli Alfisti del Mondo in Italia, perchè non organizzare allora nella settimana clou dell'evento incontri sui piu noti circuiti del mondo? Monza, Le Mans, Nurburgring, Silverstone, Spa...
Anfortas re: cattiva impaginazione Gianluigi ha scritto: richiamo l'attenzione dei responsabili di questo s pazio, per cercare di mi gliorare la scrittura e la conseguente lettura dei post. Sono d'accordissimo. Vorrei anche che si pens asse agli alfisti strani eri, non si può mettere un collegamento ad un traduttore? Anche se pessimi u n'idea del significato del post la possono dare.
|
|
|
|
llengui
Tesoriere
2227 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 20:05:28
|
Anfortas ALFISTA147 ha scritto: Otra buena idea es sacar versiones especiales con el apellido "Celebra zione" Por ejemplo Nuovo Alfa Milano "Celebrazione" Un saludo Rubén Delgado www.ramargo.com Ottima idea !! La macchina ufficiale delle c elebrazioni
Gianluigi Le Alfa Romeo Storiche La cosa più importante da fare è mettere in perfetta efficienza tutte le alfa romeo storiche che si presenteranno al mondo intero. a balocco, molte alfa romeo hanno avuto problemi di messa in moto e di regolare funzionamento. è impossibile immaginare che, in occasione del centenario, dovesse capitare l'impossibilità di mostrare in movimento i nostri gioielli. per cui, il primo investimento va fatto sulle auto. inoltre bisogna rendere funzionanti al 100% anche la 158 e 159, prime campionesse del mondo di F1.
Veloce My 2 cents For me the most important aspect of Alfa Romeo is: The cars And the second most important thing is: The people who drive those cars aka Alfisti So it would just make sense to gather all the lo vers of the brand with their cars on one big place . Throw in lots of the fine stuff standing in the Museo Storico and then have a track nearby, so tha t we can enjoy the cars on disply AND in motion (s ounds, smell, dynamics). This event has to be sup er-huge since alfisti around the world (well at le ast Euro pe) have to be there and thus showing that there is no other brand with su ch an unified comm unity. And to ensure that the centenary isn't ju st a big bang but no echo. I would document the wh ole event very professional on TV (TopGear-Style) and on topof that I would include an Alfa Romeo hy story feature: Make a documentary for every single Alfa mode...
Roberto Auto e storia Credo che la storia dell'Alfa Romeo sia stata scri tta dalle sue auto e dai personaggi illustri che l e hanno pilotate nei circuiti di mezzo mondo. Dare quindi risalto alle auto e agli alfisti credo sia anche il modo migliore per tracciarne la sua glor iosa storia. Per quanto riguarda la location, ahim è il Portello è stato ormai abbattuto e comunque n on credo avrebbero avuto la capienza necessaria ad un evento del genere. Arese sarebbe sicuramente una buona idea, ma l'ultima volta che ci sono stato non godeva certo di buona salute, e dalla foto ch e Vincenzo ha segnalato vedo che le cose sono ulte riormente peggiorate. Certo Monza darebbe garanzie maggiori, di organizzazione, di spazi, di struttu re. Forse una scelta quasi obbligata a meno di non prendere in considerazione una invasione pacifica alla città di Milano!
Roberto Adesivi Una cosa interessante da fare con l'aiuto dei clubs, potrebbe essere quella di munire tutte le nostre macchine di un adesivo che rimandi al 24 giugno 2010, il Centenario. I grafici di questo sito potrebbero curarne il design, e fornire ai clubs il file grafico e le indicazioni per la stampa. A noi clubs il compito di distribuirlo ed farlo apporre ben visibile alle vetture dei nostri soci.
nanoshow Desde mi punto de vista, creo que una gran marca como es Alfa Romeo debe protagonizar una gran celebración junto a los que han hecho que la misma haya adquirido valor en el mercado y en la sociedad en general. Por ello, pienso que la celebración debería traer consigo un avance en motores turboalimentados de gran potencia y concentraciones de alfistas en todas las comunidades y puntos de todo el mundo. Un saludo desde España!
spark83 Bè, credo innanzitutto che non sarà una vera celebrazione senza a listino: MiTo GTA e se riuscite anche 8C Competizione GTA e 149/Milano GTA presto in commercio! =) Poi, forse sognerò troppo, ma sarebbe bello se il tutto partisse da Arese (con una ristrutturazione dello stabilimento), passando per Milano città per raggiungere Torino con un asse ipotetico che collega passato, presente e futuro. E' doveroso poi celebrare quello che è stato il marchio Alfa con tutti i suoi primati senza però dimenticare il futuro, con anticipazioni reali sui futuri modelli per far capire l'evolversi del Brand. Forza Alfa!!!
maxs Sono sempre piu del parere che non sarà possibile avere tutti il mondo degli alfisti in italia, quindi vedrei bene organizzare eventi anche negli altri paesi europei, a Le Mans in Francia, al nurburgring in Germania, Donington in Inghilterra, Spa in belgio ossia in quei circuiti dova alfa ha avuto delle importanti vittorie. Storia, auto ed alfisti in tutta europa!
boxer33 Elegante deportividad, ¡maravillosa elegancia! Una marca que imprime en sus creaciones, una caracter propio de la competicion, capaz de poner los pelos de punta al volante, tiene la obligacion de airear su caracter deportivo sobre una elegante carroceria, sin olvidar su glorioso pasado y su prometedor porvenir. Las lineas son perfectas en el spot del Mito GTA con el 1300 Junior GTA en Valencia, con concentraciones de alfistas de todo el mundo y confeccionando una pasarela mixta entre clasicas y modernas maquinas... maravilloso.
Ian_Gillan Tutte quelle note andrebbero considerate ma un luogo abbastanza ampio dove sfogare la Passione Alfa é il Circuito di Monza.
Beatrice C. Grazie!!! Grazie per tutti i vostri contributi, siete una fucina di idee e di proposte!!! ...Monza sembra molto gettonata, eh? (Alfisti.com Team)
Fanet posto adatto comunque serve un posto adatto ad ospitare molta gente, (se organizzerete un raduno) non s quanto sia fattibile la gestione a monza, anche se sarebbe affascinante un percorso sul circuito (compresa la parabolica) con narrata la storia alfaromeo e i relativi modellepersonaggi esposti. poi serve una piazza per il discorso che terrete sul passato, presente e fututo dell' alfa romeo. Non sarebbe male neanche un giro di pista con le auto ma non sarebbe gestibile con un' elevato numero di persone. Riusciamo ad arrivare a 100000?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|