Autore |
Discussione |
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 22:13:31
|
| Bobby ha scritto:
Mi sa che questi iniziano ad incartarsi da soli, come era prevedibile. Non si parla più di centenario da diversi giorni ormai. Si sta solo discutendo di filosofa alfistica, cosa che può tranquillamente essere fatta all'interno del vari clubs senza bisogno di creare nulla, Comunity o altro. La Federazione dei clubs data per certa a Balocco non si sa che fine ha fatto; ora c'è un coacerbo di cose disomogenee che non si integreranno mai. Rappresentanti di clubs, possessori di Alfa Romeo, rappresentanti soltanto di se stessi, un caos impressionante. Una moderazione un po troppo trasparente.... secondo me tra poco finisce all'arma bianca, uno contro uno!
|
Vero ! Non ho capito se questo caos è voluto o, se come al solito (e più probabile ) si sia iniziati con ottime intenzioni e poi si sia lasciato tutto al caso. Sono curioso di sapere come finisce. Speriamo non finisca con la solita figuraccia soprattutto nei confronti degli stranieri |
|
Modificato da - Anfortas in data 22/07/2009 22:14:04 |
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 22:45:22
|
E' che qui l'Alfa Romeo o chi per lei deve dire chiaro e tondo che intenzioni abbia. E soprattutto agire di conseguenza. Qui invece non si capisce più nulla. Si incentra un raduno di due giorni a Balocco sul centenario e sulla Federazione spendendo una marea di soldi per la logistica e gli ospiti, si costruisce una community come Alfisti.com per parlare proprio di questo, dando la cosa in appalto ad una società di comunicazione esterna, e poi si razzola male. I moderatori non sono incisivi e non riescono neppure lontanamente a tenere sotto controllo le varie discussioni. Per il momento non ci sono incidenti solo grazie al fatto che tutti si danno una regolata, ma per quanto sarà così? Ora io mi chiedo, nella discussione circa a chi deve essere rivolta la community, ci sono tre pagine in cui si dice l'esatto contrario di quanto ci fu spiegato a Balocco con tanto di diapositive e presentazione di power point, censurando in modo definitivo il discorso Federazione spinto invece da AR. Ma il problema è che non c'è contraddittorio e chi dovrebbe essere preposto a farlo, lo staff della community, non mi sembra all'altezza di farlo. Interviene poco, è poco incisivo e soprattutto non ha le conoscenze idonee. Sto iniziando a credere che si tratti di un altro progetto fallimentare. |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 09:20:53
|
In qualità di rappresentanti nostri a Balocco e di "Dirigenti" di questo club, non potete tu e Gianluigi intervenire magari direttamente con Alfa??
|
|
|
|
Frank
Utente Junior
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
476 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 09:29:10
|
Bobby condivido in pieno le tue osservazioni che confermano i terribili sospetti che ho avuto sin dall'esordio di questa iniziativa dell'Alfa. Però aggiungerei che questa iniziativa non potrà mai essere fallimentare perchè sarà comunque sorretta dalla passione di tanti Alfisti come noi. Il problema magarì sarà che l'organizzazione si fregerà dei risultati che sicuramente non avrà raggiunto in prima persona. |
Frank
GTJ Scalino 1966 GTJ 1972 CT Junior 1971 1750 Berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 Alfetta GTV 2.0 L 1978 166 2,5 24V Busso 2004 MITO 1,4 Turbo 155 CV
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 09:33:53
|
il problema è: "ci saranno risultati?"
Adesso come adesso il forum è come un mercato rionale
Alcuni si sono già allontanati.. |
|
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 10:01:09
|
| Frank ha scritto:
Bobby condivido in pieno le tue osservazioni che confermano i terribili sospetti che ho avuto sin dall'esordio di questa iniziativa dell'Alfa. Però aggiungerei che questa iniziativa non potrà mai essere fallimentare perchè sarà comunque sorretta dalla passione di tanti Alfisti come noi. Il problema magarì sarà che l'organizzazione si fregerà dei risultati che sicuramente non avrà raggiunto in prima persona.
|
Io non credo che si arriverà ad alcuna soluzione se lo staff non prenderà in mano la situazione davvero. Per il momento il forum si è sporcato in quasi tutti i suoi topic di messaggi di critica alla gestione attuale dell'Alfa ai suoi modelli, alle sue attività. Capisco la critica, anzi io stesso ho mosso delle critiche la dentro, però quando è fine a se stessa e soprattutto generalizzata, ha solo l'effetto di lordare tutto e di rovinare uno strumento che invece aveva delle potenzialità. Ormai le discussioni contengono pagine e pagine di messaggi tutti simili a questi:
La fine dell'alfa è vicina...dopo la chiusura del centro stile e la cancellazione della mito gta... prima avevamo stile e prestazioni poi ci hanno tolto le prestazioni ora anche lo stile!
certo si parla del centenario, dobbiamo ricordare il passato...ma il futuro?!mito gta cancellata centro stile alfa cancellato, 169 nn si sa + ke fine abbia fatto, gt nessun restyling all'orizzonte ne nuovo modello, spider brera e 159 lasciate morire! unica nota positiva i nuovi motori 1750 200cv...umh montati anke sulla lancia delta...ma l'alfa non dovrebbe distinguersi in quanto a sportività?!dove è finito il cuore sportivo?!infarto...?!
Vorrei sbagliarmi ma se non intervengono in modo incisivo.... |
|
|
|
Frank
Utente Junior
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
476 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:15:45
|
e pensi che siano in grado di farlo? Oltre alle parole ci vogliono in fatti. |
Frank
GTJ Scalino 1966 GTJ 1972 CT Junior 1971 1750 Berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 Alfetta GTV 2.0 L 1978 166 2,5 24V Busso 2004 MITO 1,4 Turbo 155 CV
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:22:37
|
| Frank ha scritto:
e pensi che siano in grado di farlo? Oltre alle parole ci vogliono in fatti.
|
Beh non sarebbe difficile
"banni" (che brutto termine) di qui, cancelli un po' di post di la', minacci chi è ancora recuperabile e fai capire a tutti chi comanda.. Tu che sei medico, si chiama "operazione chirurgica" Anche in questo forum successe (ringraziamo Bobby il chirurgo), se ricordate bene e qui "rompini" non se ne sono più visti...
|
|
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:32:11
|
E' che quella community sta ormai diventanto una succursale di Alfissima, c'è anche qualche suo membro dentro! Io non so se ho più voglia di farvi parte! |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:54:20
|
| Bobby ha scritto:
E' che quella community sta ormai diventanto una succursale di Alfissima, c'è anche qualche suo membro dentro! Io non so se ho più voglia di farvi parte!
|
Per me molti se ne sono già andati !!
Proviamo a resistere ancora un po' !!
Ma ci sei Domenica a Matera? Se ne può parlare lì con Gianluigi |
|
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 22:29:38
|
Sono letteralmente schifato!! La cosa buffa è che li siamo nel sito del'alfa romeo a sparare merda su tutta la produzione attuale alfista. E nessun moderatore dice nulla! Mi auguro che l'Alfa abbia il buon gusto di sbatterci fuori tutti!!!! |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 09:17:30
|
| Bobby ha scritto:
Sono letteralmente schifato!! La cosa buffa è che li siamo nel sito del'alfa romeo a sparare merda su tutta la produzione attuale alfista. E nessun moderatore dice nulla! Mi auguro che l'Alfa abbia il buon gusto di sbatterci fuori tutti!!!!
|
Comprendo e ti do ragione.
Il problema è che i forum "non moderati" diventano monopolio di quelli che con insulti, denigrazioni, post torrenziali ("religion wars" in gergo), luoghi comuni, tagliano le gambe ai forumisti "costruttivi". Per questo dico che un buon moderatore crea un buon forum al 60%. Per quanto riguarda Alfa, se vuole costruire qualcosa per il centenario, dovrà ---Assolutamente--- fare qualcosa. (e non penso che voglia un centenario organizzato da queste persone) tipo, dopo che intelligentemente Gianluigi aveva proposto un contatto diretto con i dirigenti, è stato proposto invece un bel "processo a Marchionne!!" (con Oscar difensore?).
Lampeggi alfisti |
|
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 09:33:59
|
Quando leggo queste cose, mi ricordo meglio i motivi per i quali questa comunità è stata creata.... e capisco anche il perché Alfa Romeo non curi direttamente i suoi clubs; se questo è il risultato... E la cosa è lunga visto che molti sono stati i tentativi di Alfa di confederare i clubs, (vedi il Claro) tentativi sempre andati all'aria... chissà forse perché le persone erano comunque le stesse? Ma l'Alfa dentro quella community non c'è più; c'è stata i primi giorni subito dopo Balocco, ormai non c'è. Legge solo i resoconti dei topic di servizio quelli sul centenario, resoconti che gli forniscono i ragazzotti dello staff, e che si guardano bene dal dare anche tutta l'altra spazzatura che circola ormai là dentro. Quindi non si accorgerà mai della situazione in cui versa quel forum!
|
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 09:44:00
|
| Bobby ha scritto:
Quando leggo queste cose, mi ricordo meglio i motivi per i quali questa comunità è stata creata.... e capisco anche il perché Alfa Romeo non curi direttamente i suoi clubs; se questo è il risultato... E la cosa è lunga visto che molti sono stati i tentativi di Alfa di confederare i clubs, (vedi il Claro) tentativi sempre andati all'aria... chissà forse perché le persone erano comunque le stesse? Ma l'Alfa dentro quella community non c'è più; c'è stata i primi giorni subito dopo Balocco, ormai non c'è. Legge solo i resoconti dei topic di servizio quelli sul centenario, resoconti che gli forniscono i ragazzotti dello staff, e che si guardano bene dal dare anche tutta l'altra spazzatura che circola ormai là dentro. Quindi non si accorgerà mai della situazione in cui versa quel forum!
|
Per chi non lo sapesse: http://www.paddock-italia.com/case_history_community_claro.asp
creare leadership. top leader
A parte gli scherzi, Se la situazione che prospetti è realmente così non è grave, ma gravissima
Non si può contattare qualcuno direttamente in Alfa?, magari tramite il canale Myalfaromeo?
Sarà questa società dei "tre moschettieri" ?? http://www.digital-pr.it/
|
|
Modificato da - Anfortas in data 24/07/2009 09:48:12 |
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:51:15
|
Io ho il numero di cellulare della responsabile, ma non so se è una donna Alfa Romeo o digital-pr! |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 11:04:43
|
| Bobby ha scritto:
Io ho il numero di cellulare della responsabile, ma non so se è una donna Alfa Romeo o digital-pr!
|
ma anche se fosse digital-pr se fosse a un grado più elevato dei "tre moschettieri". (capitano?) dovrebbe essere interessata.
|
|
|
|
Bobby
Presidente
1990 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 12:13:36
|
Hai capito ora cosa intendevo prima? La miccia è pronta e basta poco per farla esplodere!!! Non bisogna osare muovere il minimo appunto neppure se in forma anonima non citando ne quotando nessuno!!! Che peccato però.... Tralascio la parte finale del messaggio. (L'ho scritta e cancellata) Ci sarebbe stata bene nel contesto ma sarebbe stata una imperdonabile caduta di stile!!! |
|
|
|
oscarjus
Staff
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 13:03:41
|
Scusate ma negli ultimi giorni sono stato impossibilitato a collegarmi per motivi di lavoro....
Bobby ha tutta la mia solidarietà ....però è triste la situazione
é triste soprattutto avere chi si proclama alfista spalando letame sulla nuova produzione.
Sono d'accordo anche con Anfortas quando dice che si dovrebbero avvisare le dirigenze Alfa di quanto stà succederdo affinchè intervengano in tempo! |
|
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:18:53
|
| oscarjus ha scritto:
Scusate ma negli ultimi giorni sono stato impossibilitato a collegarmi per motivi di lavoro....
Bobby ha tutta la mia solidarietà ....però è triste la situazione
é triste soprattutto avere chi si proclama alfista spalando letame sulla nuova produzione.
Sono d'accordo anche con Anfortas quando dice che si dovrebbero avvisare le dirigenze Alfa di quanto stà succederdo affinchè intervengano in tempo!
|
Non disperate, ci sono stati dei contatti, forse hanno ragione anche loro a non voler scontentare nessuno. Ma non voler scontentare nessuno si rischia di scontentare tutti Forse ci vorrà "IL supermoderatore" (quello che indossa la calzamaglia di "Superpippo") |
|
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2227 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 15:22:54
|
se le cose non cambieranno, propongo di astenerci, per un certo periodo, dal postare. leggeremo soltanto e poi decideremo se rientrare o restare fuori,cosa ne dite?
|
|
|
|
Discussione |
|