Che spettacolo Oscar, beato te che l'hai potuta vedere ed ascoltare dal vivo. Poco fa ho acquistato il modellino scala 1/18 in metal kit della 8c che e' molto simile a questa, potete vederlo nell'apposita sezione dove ho inserito le foto di tutti i miei modellini.
Nella Alfa del museo storico, hanno montato su tutte una pompa elettrica del carburante che si affianca a quella tradizionale di tipo meccanico. In questo modo per avviare la vettura occorre innanzi tutto azionare la pompa elettrica, che provvederà a riempire di carburante le vaschette dai carburatori, per uno o due minuti. Poi avviare la macchina; di solito al primo giro del motorino di avviamento il motore si avvia. Lo abbiamo sperimentato a Balocco, e serve per non stressare il motorino di avviamento che dovrebbe altrimenti pensare lui a far girare il motore (e quindi la pompa meccanica) il tempo necessario per far fluire la benzina dal serbatoio e riempire le vaschette.
Beh la più interessante è stata quando hanno messo in moto il 12 cilindri della 33! Non lo hai sentito da Potenza??? Strano!!! Ma anche la P2 con l'avviatore aveva il suo non so che...