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 06 - Le Alfa di oggi e di domani
 La nuova Giulietta
 La nuova Giulietta
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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 22:28:43  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sembra che il marchio sia ristilizzato...mah!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 23:31:14  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'auto del centenario, ma senza quelle caratteristiche tipicamente Alfa. Non dico la TP, ma almeno il quadrilatero alto lo potevano mettere. Il minimo, visto che allo stato, dobbiamo sperare che si riprenda la situazione, e il minimo è già tanto. Neanche quello. Ma allora che cavolo di centenario è? Solo la commemorazione di un moribondo?
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 08:11:01  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai ci sono due o forse tre categorie di automobilisti, la prima la più numerosa che compra l'auto in base al portafoglio, quindi prezzo, offerte, valutazione dell'usato etc.. quindi avere la tp o il quadrilatero alto non gli importa, a questo punto perchè spendere di più? la seconda gli affezionati alla marca che sono anche disposti a mandar giù queste cose ma avere lo scudetto tra le mani e comunque cercar di apprezzare anche le minime caratteristiche che possano far pensare ad aver un'alfa tra le mani, e questi sono sicuramente meno.. la terza (di cui ritengo di far parte) che guarda alla meccanica, che piacciono le innovazioni o comunque le particolarita.. indipendentemente dalla marca. Quindi un modello come la giulietta dove si risparmia su soluzioni che solo pochi apprezzerebbero, servono a far cassa, avere più margini essere più competitivi quindi numero.. ed è quello che si vuole.
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 13:22:17  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me il marchio sembra identico.


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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 22:25:17  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si il marchio è lo stesso. Invece non capisco qual è l'architettura nuova di cui parla la pubblicità.
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 23:21:05  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Ormai ci sono due o forse tre categorie di automobilisti, la prima la più numerosa che compra l'auto in base al portafoglio, quindi prezzo, offerte, valutazione dell'usato etc.. quindi avere la tp o il quadrilatero alto non gli importa, a questo punto perchè spendere di più? la seconda gli affezionati alla marca che sono anche disposti a mandar giù queste cose ma avere lo scudetto tra le mani e comunque cercar di apprezzare anche le minime caratteristiche che possano far pensare ad aver un'alfa tra le mani, e questi sono sicuramente meno.. la terza (di cui ritengo di far parte) che guarda alla meccanica, che piacciono le innovazioni o comunque le particolarita.. indipendentemente dalla marca. Quindi un modello come la giulietta dove si risparmia su soluzioni che solo pochi apprezzerebbero, servono a far cassa, avere più margini essere più competitivi quindi numero.. ed è quello che si vuole.


Devo esserti sincero. A me le novità meccaniche interessano, ma solo se riguardano l'Alfa. Le altre marche non le guardo neanche. Non mi interessano bmw, mercedes e altre blasonate; l'unica concessione è per le italiane di un certo livello (Maserati e Ferrari) che però sono un discorso a parte. E' per questo che oggi mi sento orfano di marchio, e alla domanda "perchè sono un alfista?", non so più cosa rispondere, se non che al cuore non si comanda.
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 17:50:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Ma si il marchio è lo stesso. Invece non capisco qual è l'architettura nuova di cui parla la pubblicità.


La nuova architettura e' l'eliminazione delle sospensioni a quadrilatero alto.


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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 18:00:43  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà la Giulietta utilizza anche un nuovo tipo di pianale, il C-Evo che non è quello della Bravo in quanto è stato oggetto di numerose e sostanziali modifiche che consentono di utilizzarlo in un gran numero di configurazioni. Al momento la Giulietta è la sola a montare questo nuovo pianale, ma non cantiamo vittoria troppo presto. La sua grande versatilità fa sì che stanno già pensando di utilizzarlo nella progettazione della nuova vettura del brand Jeep in quanto è in grado di supportare anche motorizzazioni 4x4.

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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 19:11:05  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che dici è vero, l'auto secondo me è bella, io la comprerei, ma al di là di questo, purtroppo, non c'è una sostanziale differenza da qualunque altra auto sia del gruppo, che estera.
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 19:46:45  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è vero, ma allo stato attuale già questo mi sembra un successo....!!!

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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 19:35:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pianale c-evo non l'ho proprio mensionato perche' e' sicuro al 100% che non restera' esclusivo della giulietta o comunque dell'alfa, lo utilizzeranno su molte altre auto.
D'altrocanto lo hanno sempre fatto in passato (esempio: "telaio tipo")figuriamoci se non lo fanno proprio adesso.


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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 21:28:40  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Il pianale c-evo non l'ho proprio mensionato perche' e' sicuro al 100% che non restera' esclusivo della giulietta o comunque dell'alfa, lo utilizzeranno su molte altre auto.
D'altrocanto lo hanno sempre fatto in passato (esempio: "telaio tipo")figuriamoci se non lo fanno proprio adesso.


E non solo sulle auto... e poi non dico altro

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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 08:35:52  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il successo della giulietta dipenderà da molti fattori, come campagna pubblicitaria, prezzi, capacità della rete commerciale fino al singolo concessionario. Però dal mio modesto punto di vista, penso che probabilmente riuscirà a conquistare i garage dell'alfista puro che pur di aver quello scudetto in garage chiude un occhio e anche due (sono comunque convinto che non sia solo lo schema a fare un'auto (la porsche ha vinto tantissimo con i mcperson) ma conti molto la messa a punto che da la personalità alla vettura (155 e punto pur condividendo pianale erano auto totalmente diverse). La mia preoccupazione è che oltre al "nostalgico alfista" il resto della clientela guardi al portafoglio (potrebbe non essere impossibile trovarla in concorrenza con la ford fiesta che tra l'altro ha alcune analogie stilistiche). Notavo proprio questo, secondo me il pubblico si divide tra quello che cerca l'auto economica, anonima e quello che cerca la "particolarità" la novità. Giulietta rischia di posizionarsi in mezzo. D'altra parte alfa poteva stupire solo con caratteristiche meccaniche particolari, come appunto il quadrilatero etc, che se ben pubblicizzati erano quel qualcosa di diverso.
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


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Inserito il - 17/01/2010 : 10:55:01  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido, la Giulietta sarà una auto senza pretese particolari, che dà l'impressione di essere particolare per via della linea e dello scudetto Alfa. La gente comune non sempre coglie i particolari costruttivi che fanno la differenza, e quindi, se c'è una buona rete che riesca ad imporla, il ragionamento di s.m. sarà vincente. Quanto meno, questo servirà ad evitare la fine ingloriosa del marchio. Per il futuro si vedrà!
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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 16:29:31  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il marketing dovrà essere comunque ben curato...quando vendevano la 156, non si è mai menzionata alcuna vittoria nel mondiale WTCC e ciò, per un marchio sportivo, non è certo positivo!!!
Speriamo bene!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 21:15:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco a voi le foto della giulietta, le ho prese sul sito di autoblog.















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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 21:40:57  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia preoccupazione è che non si può risollevare un marchio con solo due modelli in una categoria dove la concorrenza è molto agguerrita e dove attinge la maggior parte di utenti "medi", Vedremo anche la politica dei prezzi ma se dovesse essere anche poco più cara di altre concorrenti il rischio è grosso. Credo che l'utente medio acquisti in base al prezzo e chi può peremettersi e vuole lo sfizio non si rivolge alla giulietta. A me per esempio può anche piacere ma miro a qualcosa di più che comunque il marchio non mi può dare adesso. Ritengo che un marchio debba puntare al rilancio con modelli indirizzati ad un più ampio spettro di pubblico, i rischi sono troppo grossi se per esempio una VW vuol distruggere alfa prepare e pubblicizza una versione di golf particolarmente sportiva ad un prezzo altamente concorrenziale... a quel punto le vendite di giulietta calerebbero, operazione che non potrebbe essere fattibile su una gamma completa di modelli.
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Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 21:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente è un modello che non passerà inosservato, un po come la Mito, molto criticata dai puristi, ma le vendite comunque ci sono, credo che la Giulietta farà lo stesso, il rischio però è quello di avere un'Alfa al livello delle altre case costruttrici, nel senso che non si avrebbe più quel qualcosa in più che ti fa acquistare l'auto, ma solo una delle tante scelta per via dell'estetica dei consumi e della presa usb.
Mi chiedo, anche se la Giulietta vendesse, basterà a risollevare le sorti del marchio?


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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 07:18:53  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le vendite di una casa sono sempre riferite alla somma di tutti i modelli e i successi dei singoli modelli non è detto che siano costanti. Più ampia è la scelta e più possibilità di compensare eventuali cali di vendite di un modello, vuoi perchè esce una nuova della concorrenza o perchè il pubblico si orienta a categorie diverse etc. La giulietta può avere il boom come lo ha avuto la 147 e in un certo senso la 159, ma se poi non viene rinnovato continuamente, aggiornato, in una categoria dove la concorrenza è fortissima rischia di rimanere al palo senza aver nell'ambito dell'offerta altri modelli che possano "tirare". Insomma è un pò come affidarsi alla sorte, anzi peggio, perchè se una casa forte decide di farle concorrenza.. comincia a buttar fuori "concorrenti" e sarebbe fisiologico un calo di vendite della giulietta stessa, togliendo l'unica fonte di ossigeno.
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 07:23:37  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando alle foto degli interni.. visti così.. non mi entusiasmano più di tanto. Sarà forse la tendenza ma una bella plancia centrale "fine" con un richiamo ai classici strumenti centrali meno spartana e più ricercata rispetto alla 159.. la avrei vista più adatta. Aspettiamo comunque l'impatto visivo reale.

Modificato da - gdelta in data 18/01/2010 07:24:04
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