[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Prototipi ed esemplari unici
 Il nuovo spider di Pininfarina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:34:51  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Ginevra.

http://www.autoblog.it/galleria/pininfarina-2uettottanta-concept-salone-di-ginevra-2010/2



Immagine:

45,48 KB



Immagine:

35,72 KB

Provo ad immaginare (sognando):

- motore 3,0 V6 biturbo (elaborazione del Busso);
- trazione posteriore;
- peso complessivo: circa 1200 Kg;
- CV: 300;
- cambio manuale a 7 marce con doppia frizione;
- differenziale autobloccante 30%.
- controllo di trazione: disinseribile;
- trasmissione transaxle;
- ruote posteriori sterzanti;
- velocità max: 270 Km/h;
- accelerazione da 0 a 100: 5,6 sec;
- cerchi da 22 pollici;
- consumo medio 9 km con 1 litro;
- prezzo: da 38.000 euro.


Sono pazzo, si?

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in Data 02/03/2010 18:42:17

Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:38:20  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella e interessante!!!

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 21:12:52  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere un 3.0 biturbo la potenza è veramente poca, perchè si dovrebbe aggirare sui 450 cv; i cerchi poi sono un pò troppo grandi, basterebbero da 17-18 max. Comunque la compro.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:56:35  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fantastica...l'ennesima dimostrazione di stile da parte di Pininfarina e l'ennesima dimostrazione che con un po' di buona volontà e voglia di spendere in determinate direzioni si potrebbero fare auto competitive a marchio Alfa Romeo. Il prototipo ha il 1750 turbo montato longitudinalmente, basterebbe questa meccanica con la trazione posteriore (non necessariamente lo schema transaxle, la Duetto non ce l'aveva) e questa linea per farne un successo, altro che Z4, TT o SLK con un'auto così si ritornerebbe nel solco della tradizione (e non ci vorrebbe molto a derivarne un coupè altrettando bello), ma come temo (l'unica meccanica disponibile per fare da base per un'auto del genere, attualmente, è il Crossfire, che è il vecchio SLK) sarà l'ennesimo grido nel nulla, spero che rimanga almeno lo stile, sicuramente più aggressivo di quello attuale.

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:25:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Carlo, il problema e' proprio che questo restera' solo un prototipo.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000