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 06 - Le Alfa di oggi e di domani
 La nuova Giulietta
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FILOS
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 17:42:42  Mostra Profilo Invia a FILOS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubblicato su OmniAuto.it il MATT TEST della nuova Giulietta

http://www.omniauto.it/matt/videotest/520/alfa-romeo-giulietta

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 22:36:13  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova che dal mio punto di vista mi fa cadere le braccia...
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 07:42:07  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto Benvenuto a Filos
Se puoi presentati nella sezione apposita, Grazie!!

Per quanto riguarda il test, che dire, il solito spottone pubblicitario.. dice tutto e dice niente.
E' la logica moderna di internet, tipo autoblog, io dico la mia opinione, la supporto di dati più o meno "aggiustati" e da li' "scatenate l'inferno"
Poi, quello che a loro interessa, è il numero di contatti o le riviste vendute con i conseguenti introiti pubblicitari.
Se sto tizio avrà fortuna mediatica, omniauto avtà molti contatti e molti soldi, non è importante quello che si dice,

Sarò un dinosauro, ma lo ripeto, una volta "quattroruote" faceva dei test particolari, molto più veritieri e indipendenti.

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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 08:26:39  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo sul fatto che i test di quattroruote di un tempo erano altra cosa. Commento quello che si dice in questo test che non mi pare molto "esaltante" sulla parte dinamica. Il tester non apprezza il mac pherson e anche lo sterzo lo giudica non al livello della bmw serie 1.. in compenso dice che è comoda e silenziosa. Ho scritto comunque che in questa prova mi fa cadere le braccia, ciò non significa nulla nel senso che la mia prova sarà quella che mi farà giudicare.

Modificato da - gdelta in data 02/05/2010 09:00:55
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oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 10:57:04  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Do anche io il benvenuto a Filos invitandolo a presentarsi sensa alcun timore nella nostra sezione dei nuovi arrivati

Che dire del test?

...sono d'accordo con anfortar ....è proprio il solito spottone pubblicitario che dice solo cose senza alcun confronto scentifico facendo paragoni approssimativi stile la sileziosità interna non è all'altezza delle concorrenti tedesche ecc.

Francamente lo spottone di Omniauto lo reputo una fonte di informazioni scarsamente attendibile, sono altri i test che vorrei avere....avrei preferito un test in pista ...magari un test con il medesimo pilota che faccia comparazioni basate su dati rilevati su Alfa, Golf, Bmw e Audi sarebbe cosa più interessante di un volgarissimo spottone pubblicitario.




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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 11:46:49  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è un altro, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Non esiste l'auto perfetta ma quella che piace. Adesso uso una jeep e certo non posso dire che ha una guida da alfa romeo!!! però è comoda, ha 7 posti è spaziosa ci carico di tutto e vado dove voglio (non mi preoccupo più dei dossi.. :-)) Questo lo dico perchè ammesso che anche dei test possano dare differenze di qualche decimo o qualche decilitro di combustibile consumato in più o in meno.. non sono rilevanti. Se prendiamo il classico giro in pista tanti sono i fattori.. ad esempio i pneumatici la mescola, le condizioni atmosferiche e anche molto importanti l'erogazione di coppia del motore e i rapporti al cambio fattori che possono far guadagnare in una pista e perdere in un'altra.. quindi tutto è relativo. Se un'auto risulta più lenta in pista perchè ha un solo rapporto che magari in una curva non permette di sfruttare a fondo il motore ecco che perde quei decimi che fanno la differenza, ma questo cosa significa? che nella classifica non è prima? Qualsiasi test è sempre soggettivo qualsiasi pilota ha le sue abitudini/preferenze se vediamo in F1 un pilota non riesce a guidare l'auto settata per l'altro pilota... c'è chi la preferisce sottosterzante chi sovrasterzante. Certo la base deve essere buona ma oltre quello è soggettivo. A me piacciono le impostazioni Alfa ad altri BMW o Audi..
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 12:23:17  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Adesso uso una jeep

COSAAAAA????


Mi è crollato un mito!!!!
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 14:16:54  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[}:)non solo ha una Jeep ma anche infarcita di gadgets

Ma è logico, con moglie e figli, bagagli conseguenti... chi può dargli torto
Purtroppo è la realtà automobilistica di adesso, tra 10 anni saremo qui a discutere di Alfa elettriche brontolando come al solito!! E le vecchiette serviranno a fare il giro domenicale dell'isolato!
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 16:14:36  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed è l'unica jeep che marchionne ha depennato dalla gamma.. Se non altro ci saranno due alfa/jeep a quanto pare.. no? Sono stato un veggente.. . A parte gli scherzi.. l'auto è come un vestito una famiglia non può prendere una coupè.. Comunque le cambio spesso.. e poi ho tre alfa con cui divertirmi..
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 13:40:45  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulietta quadrifoglio verde VS megane 2.0 rs.

http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove-auto-su-strada/giulietta-quadrifoglio-verde-contro-renault-megane-rs.html


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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 20:29:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Io mi asterrei dai commenti, ma ho troppa voglia di dire quello che penso, e cioè che provo una certa delusione per come i vertici stanno maltrattando l'Alfa. Non è stata resa sportiva come dovrebbe essere una vera Alfa, e adesso è inutile dire che sono un disfattista o che è solo questione di marketing o altro. L'Alfa non può essere "più che altro" confortevole, maledizione!
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 08:29:20  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo questa prova è un pò impietosa.. Diciamo che questa giulietta è un buon prodotto con qualche spunto tecnico di dettaglio interessante. Ovvio.. non sufficiente per essere la prima della categoria e sopratutto poco alfaromeo. Nel complesso un'ottima macchina da volutare così..
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 10:17:33  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto, hai ragione, d'altronde così vuole il mercato, consideriamo che il "riferimento" è, giustamente, la Golf/A3 che sono nella "media" in tutto.
Poi, nelle cosiddette "prove" basta accentuare quello che si vuole, nel bene e nel male, per l'editore basta vendere le riviste, per il giornalista incassare le "tangenti".

Ricordo che del 166 criticavano i posti posteriori in cui, se si era più alti di 1,80 si toccava con la testa e davano quindi tre stelle per l'abitabilità, come se uno dovesse andare tutti i giorni con dei componeneti di una squadra di basket.

Come ho già detto, se uno vuole il il top tecnologico ci sono quelle auto giapponesi, ma i "giornalisti" ti direbbero che fanno un mercato talmente risicato da non poter essere prese in considerazione e, in ogni caso diverrebbero delle idrovore inquinanti peggio di Cernobyl con un design degno di "Teomodo Scrofolo"

Come ripeto, bisogna ragionare con la propria testa e con le proprie esigenze, siamo in un modo in cui il messaggio mediatico e di marketing la fa da padrone.


Modificato da - Anfortas in data 09/05/2010 10:18:56
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gdelta
Utente Super



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Inserito il - 09/05/2010 : 12:07:37  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo bisogna ragionare con la propria testa. E tutti i miei acquisti (non solo in campo automobilistico) non sono dettati da mode o altro. Di certo preferirei una alfa giulietta ad una megane.. anche perchè..parliamoci chiaro.. nessuna delle due sono vere sportive. Certo se la scelta si ponesse tra una giulietta ed una porsche o tra una megane e una ferrari.. le cose sarebbero ovviamente diverse. D'altronde da che mondo e mondo esiste il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.. Diverso è un bicchiere d'acqua e un buon vino.. (certo anche li se ho sete.. meglio un bicchiere d'acqua). Con l'auto di tutti i giorni non dobbiamo fare gran premi e quindi il fattore soggettivo è l'unico motivo di scelta. Diverso sarebbe in una competizione.. dove li contano molti fattori che esulano anche dalla qualità della vettura, come pilota, e squadra...
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alfamax
Utente T.I.


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Inserito il - 09/05/2010 : 12:46:43  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indubbiamente avete ragione, ma almeno la QV potevano farla veramente sportiva, superiore alla concorrenza, proprio perchè QV, senza compromessi. Comunque, volendo ben vedere, mi sta anche bene, perchè siccome è confortevole, porterò a spasso il mio nonnino
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gdelta
Utente Super



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Inserito il - 09/05/2010 : 15:33:53  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà... magari uscirà una GTA e a quel punto la concorrenza sarà sotto... in fondo le quadrifoglio non erano le versioni estreme.
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alfamax
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Inserito il - 09/05/2010 : 17:35:14  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo. In fondo è l'ultima a morire .

Modificato da - alfamax in data 09/05/2010 17:35:30
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alfamax
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Inserito il - 09/05/2010 : 18:10:47  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' pazzesco quanto scrivono gli utenti di bmw passion. Non ci si sta dietro a leggere. Vi giro una delle tante cose che hanno trovato sulla Giulietta:

"Alfa Romeo diffonde nuove dettagli tecnici sulla Giulietta e sulla sua inedita piattaforma compact, che in futuro sarà il punto cardine delle segmento C del gruppo e di molti modelli destinati all’Europa ed agli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di primeggiare quanto ad handling, feeling di sterzo, rapporto tra prestazioni e peso, comfort di guida e sicurezza. Alfa descrive la Giulietta come “una vettura completamente nuova”, proprio grazie al pianale inedito ed alla riprogettazione di moltissimi componenti.

Per raggiungere questo scopo si è lavorato sulla resistenza torsionale e sui materiali, utilizzando alluminio ed acciai ad alta resistenza con lavorazioni di stampaggio a caldo. Sfruttando un materiale termoplastico chiamato Xenoy ed estrusi d’alluminio per le zone d’assorbimento d’urto anteriore e posteriore è stato possibile risparmiare 12,5 kg, mentre 8kg è sono stati guadagnati riprogettando l’ossatura del sedile posteriore e la traversa sottoplancia in lega di magnesio, che migliora anche sotto il punto di vista delle vibrazioni. I lamierati del pavimento centrale e dei longheroni laterali sono stati progettati per poter variare il passo con modifiche molto limitate ed adattarsi ai futuri modelli del gruppo, inoltre è prevista la possibilità di ospitare la trazione anteriore o integrale.

La sospensione anteriore McPherson è realizzata con montanti in alluminio, così da risparmiare 4 kg, mentre al posteriore il nuovo schema Multilink, già predisposto per la trazione integrale, occupa meno spazio, a vantaggio del vano bagagli, e grazie ai bracci in alluminio si risparmiano 10 kg. La casa fa riferimento anche ad uno specifico Pack Sport dedicato alla Giulietta, con un setup sportivo delle sospensioni, senza però fornire ulteriori dettagli.


A livello di sicurezza attiva e passiva, Alfa Romeo ha lavorato per conseguire il massimo punteggio nei crash test EuroNCap: quindicimila ore di calcoli, 80 crash test, 150 prove su slitta HyGe e più di 100 prove su componenti e sottosistemi. 6 Airbag saranno di serie su tutta la gamma, così come i doppi pretensionatori per le cinture di sicurezza. L’impianto frenante potrà contare anche sull’inedita funzione Pre-Fill, attiva nella modalità Dynamic del sistema DNA e che consentirà di migliorare la prontezza di intervento tramite il setup del sistema VDC di controllo di stabilità.

Tra i sistemi elettronici controllati dal manettino DNA, oltre al differenziale Q2, al nuovo servosterzo elettrico, al motore ed al cambio, da segnalare anche la presenza del Dynamic Steering Torque (DST), che aiuta il guidatore nelle manovre critiche con un feed back di coppia sul volante."
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gdelta
Utente Super



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Inserito il - 09/05/2010 : 22:13:20  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi convinco però che la giulietta sia comunque un ottima macchina, anche al di sopra delle concorrenti. Test comparativi a volte sono forzati.. e le vetture andrebbero provate. Una megane Rs o altre espressioni sono più che altro specchietti per le allodole, anche probabilmente poco sfruttabili e che potrebbero competere (senza riuscirci) con una eventuale versione GTA (che andrebbe comunque fatta più che altro per immagine).
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


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Inserito il - 09/05/2010 : 22:26:36  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo penso che la GTA rimarrà solo un sogno.
In tutto questo mi sfugge un piccolo particolare: ma quando si potrà vedere nelle concessionarie?
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 06:56:12  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La abbiamo già vista!!!..
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