[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Prototipi ed esemplari unici
 Alfa Romeo 169 Jano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 11:17:20  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da infomotori. com

http://www.infomotori.com/a_4_IT_18530_1.html

Alfa Romeo 169 Jano

Alfa Romeo 169 viene anticipata ai fedeli lettori di Infomotori.com da un nuovo rendering del nostro talentuoso designer. Il nome di questo affascinante progetto è Alfa 8C Vittorio Jano, in onore del geniale progettista autore dei pionieristici propulsori Alfa degli anni '30. 169 è indubbiamente in fase di sviluppo, ma ci vorrà ancora del tempo visto che il debutto dovrebbe avvenire nel 2009.

Biscione...col Tridente
La piattaforma di partenza dovrebbe essere di tipo Premium, in condivisione con Maserati Quattroporte. Motore anteriore e schema transaxle quindi, anche se le voci sull'utilizzo della trazione anteriore non sono sopite del tutto. La nuova Alfa Romeo 169 utilizzerà i nuovi motori V6 a benzina e diesel in fase di sviluppo, ed un V8 di derivazione 8C Competizione (quindi Maserati) come top di gamma, abbinati a trasmissioni automatiche espressamente concepite.

Proposta di stile
Tra i vari modelli attesi in casa Fiat, Alfa 169 è uno di quelli su cui vige il massimo riserbo: nessuna foto spia, nessun bozzetto (se si esclude lo schizzo in bianco e nero nel planning dell'Analyst Day), e quindi nessuna base di partenza se non la fantasia e lo stile degli ultimi modelli made in Arese.

La nuova proposta di Infomotori.com vuole essere, come sempre, un'interpretazione spassionata ma plausibile, nei limiti di quanto siamo riusciti a sapere sulla nuova ammiraglia italiana.
Le forme sono decisamente sportive, muscolose, specie nella zona del cofano che appare piuttosto movimentata. Segno distintivo di questo pregevole esercizio di stile sono i fari anteriori e posteriori composti da sinuosi intrecci di LED, tecnologia d'illuminazione tanto di moda negli ultimi tempi.

A voi l'ardua sentenza, noi troviamo questa ardita ipotesi elegante e sportiva: una vera Alfa Romeo.
25/01/2008 Team Infomotori.com

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 11:28:45  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooooooooooooops

il mio feed me l'ha data come notizia nuova.
invece è vecchissima

VABBé serve per introdurre il discorso 169

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:48:56  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/23646_Le_Alfa_Romeo_per_gli_USA_potrebbero_essere_costruite_in_Messico.php

Le Alfa Romeo per gli USA potrebbero essere costruite in Messico

Secondo Inside Line, le future Alfa Romeo che verranno esportate negli Stati Uniti a partire dal 2009, potrebbero essere costruite in Messico.

Sarebbe stato proprio Sergio Marchionne a dichiarare all'agenzia di stampa Reuters che Alfa starebbe valutando la possibilità di assemblare alcuni modelli in Messico, piuttosto che esportarli dall'Italia, soprattutto a causo dei problemi dovuti alla supervalutazione dell'Euro rispetto al dollaro che renderebbero problematica l'importazione dagli USA.

A parte dunque le Alfa 8C Competizione ed 8C Spider, che continuerebbero ad essere costruite in Italia, le nuove Alfa Romeo 149 e 169 potrebbero invece essere prodotte da uno stabilimento in Messico o comunque in Nord America.

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 13:37:10  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si era infatti detto che potrebbe esserci anche uno stabilimento negli U.S.A....ora stiamo a vedere dove sarà più conveniente costruire le "nostre" Alfa...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 14:00:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel 2009 le nostre alfa non verranno prodotte solo in Messico ma anche in Cina, gia' aveva sentito da tempo questa notizia ma poi il mese scorso ne ho avuto conferma. Infatti nel quattroruote di febbraio c'e' scritto che il 7 agosto 2007 la fiat ha firmato un accordo d'intesa con la Chery e dal 2009 negli stabilimenti della chery verranno assemblate le 159 destinate ai mercati dell'estremo oriente.

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 11:11:51  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se si sente di tutto.. per poi magare essere smentiti, leggendo quanto scritto in questo articolo.. mi vien da pensare.

http://www.autoblog.it/post/22364/alfa-romeo-169-verra-prodotta-in-canada-nello-stabilimento-di-brampton

A parte la costruzione in canada, ma telaio :-(....
Fa niente.. speriamo piuttosto che esca presto e che sia un prodotto valido, sarei dispostissimo a prenderla indipendentemente dalle derivazioni.. ma sui contenuti..

Modificato da - gdelta in data 09/10/2009 11:14:11

Frank
Utente Junior

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

476 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 12:38:12  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Anche se si sente di tutto.. per poi magare essere smentiti, leggendo quanto scritto in questo articolo.. mi vien da pensare.

http://www.autoblog.it/post/22364/alfa-romeo-169-verra-prodotta-in-canada-nello-stabilimento-di-brampton

A parte la costruzione in canada, ma telaio :-(....
Fa niente.. speriamo piuttosto che esca presto e che sia un prodotto valido, sarei dispostissimo a prenderla indipendentemente dalle derivazioni.. ma sui contenuti..

Scusa, ma il telaio della 300 C è ottimo!

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 14:40:44  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo metto in discussione che sia ottimo.. ma arriveremo al punto che dire "costruttori" di automobili sarà una presa in giro, meglio "preparatori".. mi fa spece l'ultima frase dell'articolo.. "L’Alfa Romeo 169 verrà comunuqe importata in Europa" :-(

Modificato da - gdelta in data 09/10/2009 17:07:57

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:04:05  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT ma come mai nel mio precedente post c'è una frase che non ho scritto io?

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:04:55  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero? Fa un po senso..... considerando anche se se volevamo le Alfa costruite oltre oceano invece che regalarla alla fiat l'Alfa la regalavamo alla Ford, chissà che le cose non erano differenti ora!

Come ha fatto il mio messaggio a finire dentro al tuo? Mi sa che il forum oggi è sfasato come me.....!!!!

L'ho scritto io quel messaggio ma la momento dell'inserimento ci deve essere stato un problema... il software di gestione l'ha inserito nel tuo messaggio (che infatti non risulta neppure modificato).....

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:07:24  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:-) nulla di male.. hai comunque perfettamente ragione.. ormai comuqnue mi sono rassegnato ad aspettare i risultati.. e siccome il mio targhet sono auto di gamma medio alta.. per ora mi sento un pò a corto di scelta.. :D

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:19:36  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e questo è un vero peccato perchè ci sfuggono parecchi pereziosi clienti!

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:28:36  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa rabbia e non poca sta notizia,ma dove arriveremo se tutto fosse vero.Sembra un mezzo addio al vero made in italy.

Nel Dubbio Accelero!

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:32:26  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Mi fa rabbia e non poca sta notizia,ma dove arriveremo se tutto fosse vero.Sembra un mezzo addio al vero made in italy.

Ma no, Fiat va benissimo e con lei il suo marchio sportivo, l'Abarth

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:37:12  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai il gruppo Fiat vuole fare le proprie vetture all'estero; in Canada in Polonia, nei paesi dell'est.... la manodopera lì costa molto meno ed ancora le associazioni sindacali non sono così forti.... come faceva capire un operaio polacco impiegato negli stabilimenti Fiat dove si fa la 500! E' notizia di oggi che c'è l'intenzione di smantellare anche Mirafiori. Il che non può che fregarmene nulla, anzi potrebbe anche farmi piacere, visto che il nostro Arese è già in rovina..., però questo è un modo di fare che porterà un sacco di guai, sia nel mercato dell'auto, all'Alfa Romeo ma soprattutto all'Italia!!! In un mondo in cui tutti gli economisti parlano che per rilanciare l'economia occorre appoggiarsi di più ai processi produttivi e meno alla finanza creativa che ha portato ai fatti a noi ristemente ben noti, noi che facciamo? Chiudiamo linee di produzione, esternalizziamo, mandiamo a casa operai... bah

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:37:54  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Vero? Fa un po senso..... considerando anche se se volevamo le Alfa costruite oltre oceano invece che regalarla alla fiat l'Alfa la regalavamo alla Ford, chissà che le cose non erano differenti ora!

Come ha fatto il mio messaggio a finire dentro al tuo? Mi sa che il forum oggi è sfasato come me.....!!!!

L'ho scritto io quel messaggio ma la momento dell'inserimento ci deve essere stato un problema... il software di gestione l'ha inserito nel tuo messaggio (che infatti non risulta neppure modificato).....

ho sistemato cancellando anche il mio, se no rispondevo ad un post scritto dopo, ODIO I PARADOSSI TEMPORALI

tornando O.T.
Se la Ford acquistava alfa si sa come sarebbe andata a finire: basta guardare a che fine hanno fatto Jaguar e Volvo

Modificato da - Anfortas in data 09/10/2009 17:38:29

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:40:19  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Ormai il gruppo Fiat vuole fare le proprie vetture all'estero; in Canada in Polonia, nei paesi dell'est.... la manodopera lì costa molto meno ed ancora le associazioni sindacali non sono così forti.... come faceva capire un operaio polacco impiegato negli stabilimenti Fiat dove si fa la 500! E' notizia di oggi che c'è l'intenzione di smantellare anche Mirafiori. Il che non può che fregarmene nulla, anzi potrebbe anche farmi piacere, visto che il nostro Arese è già in rovina..., però questo è un modo di fare che porterà un sacco di guai, sia nel mercato dell'auto, all'Alfa Romeo ma soprattutto all'Italia!!! In un mondo in cui tutti gli economisti parlano che per rilanciare l'economia occorre appoggiarsi di più ai processi produttivi e meno alla finanza creativa che ha portato ai fatti a noi ristemente ben noti, noi che facciamo? Chiudiamo linee di produzione, esternalizziamo, mandiamo a casa operai... bah

Ma adesso stai andando un po troppo in là, se (anche tu) inizi a fare le filosofie...

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:44:50  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì hai ragione però c'è una differenza. Sia Volvo che Jaguar, pur essendo state snaturate nella loro essenza, (ma non mi sembra che all'Alfa Romeo sia andata meglio con il gruppo Fiat), almeno continuano ad essere dei brand di riferimento nei loro settori. Io sinceramente oggi ci metterei la firma ad essere come Jaguar e come Volvo....

Bobby
Presidente

1990 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:55:52  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

Bobby ha scritto:

Ma adesso stai andando un po troppo in là, se (anche tu) inizi a fare le filosofie...

Sì hai ragione, ma non so se hai notato, si sta mettendo su una bella discussione....

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:59:32  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby, questa tua frase è l'essenza di tutti i problemi odierni e si ripercuote su tutto... la condivido in pieno.

"In un mondo in cui tutti gli economisti parlano che per rilanciare l'economia occorre appoggiarsi di più ai processi produttivi e meno alla finanza creativa che ha portato ai fatti a noi tristemente ben noti"

Non c'è altro da dire.. la finanza creativa, le speculazioni, in un certo senso il marketing.. ha rovinato tutto. Da troppo tempo è sottovalutato il prodotto, la qualità è scesa in tutto.. basta che sia ben dipinta...

Siamo nel periodo meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma alla fine chi farà le uova se le mangiamo tutte e non ne lasciamo neanche una per far crescere la gallina?

Modificato da - gdelta in data 09/10/2009 18:01:36

Boxer33.mo
Utente Super

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine

715 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 12:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Ormai il gruppo Fiat vuole fare le proprie vetture all'estero; in Canada in Polonia, nei paesi dell'est.... la manodopera lì costa molto meno ed ancora le associazioni sindacali non sono così forti.... come faceva capire un operaio polacco impiegato negli stabilimenti Fiat dove si fa la 500! E' notizia di oggi che c'è l'intenzione di smantellare anche Mirafiori. ...Chiudiamo linee di produzione, esternalizziamo, mandiamo a casa operai... bah

C'è anche da dire un'altra cosa, oltre alla manodopera a basso costo e ai sindacati praticamente inesistenti, (i tempi di Solidarnosc sono ormai un lontano ricordo) la qualità costruttiva dello stabilimento di Tychy è di gran lunga superiore agli stabilimenti italiani, se nel 2004 uscivano 94 auto su 100 perfette vuol dire che c'è da parte sia dei manager che della manovalanza un certo impegno per sfornare un buon prodotto, cosa che penso non avvenga in Italia. Capisco perfettamente la delocalizzazione degli stabilimenti Fiat all'estero, io imprenditore, devo cercare di realizzare un buon prodotto di qualità a prezzi contenuti, può dispiacere per gli operai che perderanno il lavoro, ma anche noi ci siamo tirati la zappa sui piedi da soli, due esempi eclatanti, la Fiat Panda e la Fiat 500, auto che sono state premiate per la loro qualità costruttiva, entrambe prodotte in Polonia.
Penso che se la futura ammiraglia Alfa sarà prodotta al'estero sarà solo colpa nostra.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000