[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 obbligo di gomme invernali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2218 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 19:38:00  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in provincia di milano è obbligatorio montare gomme da neve o catene.

leggete l'articolo:

http://www.quattroruote.it/notizie/viabilita/provincia-di-milano-obbligo-di-gomme-invernali-che-fare




alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 00:07:51  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io due anni fa ho comprato le catene, ma non le ho mai usate una volta, anche con la neve, perchè in città, gettano subito il sale sull'asfalto, e trovi solo acqua, e non mi è mai capitato di fare viaggi extraurbani con neve alta.
Solo una volta mi è capitato di fare l'autostrada mentre nevicava, ma avevano già sparso il sale.
Può succedere, ma la possibilià di usare le catene, secondo me, rimane bassa.
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2218 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 09:40:18  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però i pneumatici invernali sono molto consigliabili anche in mancanza di neve, perchè con le basse temperature, merito della mescola speciale, hanno un'aderenza molto superiore ai pneumatici 4stagioni.



Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 18:12:34  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è vero, ma bisogna fare anche i conti con quanto ti costano, quanta strada fai e dove la fai.
Io, per dire, cammino ormai pochissimo durante l'inverno (vado a lavoro in bici), e a Natale scendo in Puglia, dove fa più caldo. Faccio come si è sempre fatto, sto un pò attento.
Il costo di quattro gomme invernali è abbastanza alto, e dovrei cambiarle molto prima che si consumino.
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2218 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:21:45  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Si, è vero, ma bisogna fare anche i conti con quanto ti costano, quanta strada fai e dove la fai.
Io, per dire, cammino ormai pochissimo durante l'inverno (vado a lavoro in bici), e a Natale scendo in Puglia, dove fa più caldo. Faccio come si è sempre fatto, sto un pò attento.
Il costo di quattro gomme invernali è abbastanza alto, e dovrei cambiarle molto prima che si consumino.


però, se alterni le quattro gomme invernali con quelle quattro stagioni, tutte le otto gomme dureranno teoricamente il doppio, e, da tener bene in conto che basta che le gomme invernali ti evitino una semplice toccatina (specialmente sul bagnato o sul semighiacciato)e vedrai che si autopagheranno.




Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:52:12  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo l'ho considerato, ma facendo 5000 km in inverno, 3000 dei quali nel sud, con tutta la buona volontà non riesco proprio a comprarle. So, però, che per la sicurezza si dovrebbero cambiare. Per risparmiare potrei andare su marche di seconda categoria, ma a quel punto non avrebbe senso.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:36:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui a Potenza d'inverno c'e' l'obbligo di catene o pneumatici invernali (termiche), quindi ho sempre 8 pneumatici, 4 estivi che monto da meta' aprile a meta' ottobre e 4 termiche che monto nel restante periodo.
E' vero che teoricamente avendo 8 gomme ti dovrebbero durare di piu', ma praticamente le termiche dopo circa 3 stagioni devo buttarle perche' si sono indurite e quindi non svolgono piu' la loro funzione e sul ghiaccio sono pericolose.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:23:55  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E più o meno così è anche per le normali, che dopo 4 anni devi cambiare perchè la mescola non rende più, anche se non fai un km.
Economicamente non è un affare.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 19:33:29  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo sia le normali che le termiche anche se le normali dopo 4 anni si sono indurite si puo' utilizzarle ancora perche' appunto si usano solo nei mesi in cui le condizioni meteo sono piu' favorevoli.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 23:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna non ho di questi problemi ...

http://www.youtube.com/watch?v=DkeRPVZ_fn4


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 19:33:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te, io al tuo confronto sto al polo nord.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 23:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq non avendo praticamente mai visto neve e ghiaccio sulle mie strade , credo che sia un bel fastidio ....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 13:19:12  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedere la neve dalla finestra restando a casa al calduccio e' molto piacevole, ma quando chi come me deve uscire e lavorare sotto la neve piu' che fastidio diventa sacrificio.


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 14:17:28  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E in provincia di Como sono ancora a discutere se fare la delibera


no comment!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:55:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di delibera?


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 14:31:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/provincia-di-milano-stop-all-obbligo-di-gomme-invernali
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 14:42:44  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Che tipo di delibera?

la delibera da buffoni

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_novembre_8/gomme-divieto-all-italiana-1804119143753.shtml


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 21:51:07  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine quindi verra' multato soltanto chi con la neve intralcia il traffico perche' senza gomme antineve o catene, giusto?


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 15:22:08  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delibera o no.. le gomme invernali le ho sempre montate per questioni di sicurezza. Siccome la macchina la devo usare tutti i giorni e capitano quei giorni con ghiaccio o neve (almeno nella mia zona) preferisco andare tranquillo. Devo dire che quando si circola con neve vedere chi non è attrezzato intralciare il traffico innervosisce perchè o se ne sta a casa o non circola (sono quindi d'accordo di multare chi in caso di tempo avverso non ne sia attrezzato per affrontarlo). Quest'anno ho montato le nokian (consigliate da un amico ) vediamo come vanno!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2218 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 18:12:13  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su 4R di novembre si esaminano gomme invernali di marche secondarie





Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 21:34:19  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

. Quest'anno ho montato le nokian (consigliate da un amico ) vediamo come vanno!!!!!

ma chi sarà mai quest'amico ???

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000