Autore |
Discussione |
|
Estasiato71
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Aulla
30 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 13:25:58
|
Ritengo giusto e opportuno dedicare uno spazio/post alla mia splendida Alfa Romeo 166 2.0i 16v Twin Spark Distinctive del 09/2001 Euro3 110kwh/150cv 6m Argento metallizzato.
E' davvero una gran macchina, si magari non sarà pronta e veloce come la V6 ma a detta di alfa90ista che ha guidato la mia T.S. 16v e la V6 3.0 di un suo amico mi ha detto che per essere 2000 e montato su di una 166 và veramente bene!E poi amici Alfisti io vanivo da una Peugeot 206 2.0 Turbodiesel Common-Rail di prima generazione 66kwh/90cv che magari spingeva meglio ai bassi, i 60cv in più della mia nuova 166 si fanno sentire alla grande!Posso dirvi che sono veramente soddisfatto di quest'auto e in meno di 4 giorni vi ho prcorso in tutta tranquillità circa 700km!Ora mi tocca farci il GPL perchè vista la media kilometrica da me percorsa annulamente è d'obbligo!Mi piacerebbe lasciarla orignale e prendere una seconda uato da uso quotidiano, ma il fattorte economico non me lo permette, moglie e figlio a carico...perciò mi godrò nel pieno comfort e prestazioni la mia 166 guardando con un occhio al risparmio grazie a GPL.
Attendo vostre numerose considerazioni e coomenti positivi e negativi,comunque appena le condizioni meteo lo permetteranno posterò altre foto dettagliate della mia Alfona.
Cordiali saluti Alfisti Angelo T.
|
Io&la mia Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Dsitinctive
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 14:10:09
|
E' stupenda. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Estasiato71
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Aulla
30 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 15:09:28
|
Grazie infinite Ciccio!E' il mio orgoglio più grande non avrei mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato diventando realtà! |
Io&la mia Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Dsitinctive
|
|
|
alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 18:15:44
|
Davvero una gran bella macchina, ottimo esemplare ben tenuto ribadisco hai fatto un eccellente acquisto Angelo! |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 19:01:15
|
Complimenti, e' davvero tenuta benissimo. Alla fine quanto l'hai pagata? |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:55:22
|
Sulla 166 prima serie,hai beccato l'accostamento di colori secondo me piu' bello.Il grigio chiaro fuori e' il piu' bello,poi con la pelle ghiaccio e lo sterzo con la console centrale e il pomello in mogano sono il massimo. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 14:46:20
|
| Ciccio ha scritto:
Sulla 166 prima serie,hai beccato l'accostamento di colori secondo me piu' bello.Il grigio chiaro fuori e' il piu' bello,poi con la pelle ghiaccio e lo sterzo con la console centrale e il pomello in mogano sono il massimo.
|
sono daccordissimo con te Ciccio veramente bella in questa livrea la 166 1a serie poi la sua è una my 2001-2003 quindi già Euro3 col cambio a 6 rapporti più la RM, quindi si guida ancor meglio e consuma sicuramente meno |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 09:25:37
|
La 166 1° serie grigio chiaro mi piace tanto perche' mi ricorda anche la bellissima pubblicità che mandavano in tv per il lancio della vettura......mitica. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 09:34:47
|
Complimenti, Veramente bella.
Facevo una riflessione: tutti questi marinai con le "ammiraglie"
L'Aeronautica invece ha i caccia intercettori |
|
Modificato da - Anfortas in data 12/11/2010 09:35:05 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 13:04:55
|
Ero curioso di sapere quanto l'ha pagata, ma Estasiato71 e' sparito, evidentemente gli piace talmente tanto la sua 166 che ormai non scende piu'. |
|
|
|
Estasiato71
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Aulla
30 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 14:58:21
|
| romeo.78 ha scritto:
Ero curioso di sapere quanto l'ha pagata, ma Estasiato71 e' sparito, evidentemente gli piace talmente tanto la sua 166 che ormai non scende piu'.
|
Scusami romeo.78 se non mi sono fatto più sentire, ma purtroppo sono stato un pò influenzato, e di km con la 166 T.S. ne ho già percorsi più o meno 1000!Il 24 novembre 2010 la porto dall'impiantista per farle installare l'impianto a GPL, alla fine ho optato per il BRC, sono stato in officina Alfa Romeo e me lo hanno consigliato,poi non contento prima di scegliere questo tipo di impianto e installatore, sono andato con Salvatore da un altro impiantista, il quale monta Landi Renzo e BRC, mi ha detto che se volevo o l'uno o l'altro avrei pagato la stessa cifra 1.800 euro, lui però consigliava su Alfa Romeo Twin Spark 16v il BRC, allora sono ritornato dal primo installatore che con 1500 euro mi monta e fà omologare l'impianto a GPL e poi è molto rinomato e conosciuto per la sua esperienza in tutta la provincia, infatti l'altra sera ero a cena con alcuni amici Alfisti tra i quali Salvatore e Marco, comunque uno di loro possiede tra le varie auto d'epoca una bellissima Alfa 164 2.0 Turbo 4 cilindri del 1988 con circa 186.000km e da 120.000km circa viaggia a GPL, prima di questa aveva una 155 2.0 T.S. 16v del 1997 sempre a GPL con impianto BRC sequenziale montato dall'installatore dal quale devo portare la mia è in 5 anni di utilizzo dell'auto mi ha detto che si è trovato benissimo, poi purtroppo l'ha dovuta rottamare perchè un sera suo figlio a causa dell'alta velocità e il manto stradale ghiacciato l'ha distrutta contro un muro, fortunatamente ne è uscito illeso, ma la 155 è finita allo sfascio!
Detto questo, la mia 166 2.0i 16v mi è venuta a costare 5.300 euro compreso passaggio di proprietà, ho dato la mia Peugeot 206 2.0 HDI del 2002 con 207.000km in permauta e me l'hanno valuatata 2.000 euro, ho quindi versato 3.300 euro di differenza; poi nel viaggio di ritorno rovistando tra nel vano porta oggetti tra i vari manuali e libretto del service, insieme a Salvatore, suo coganto Graziano, e Marco, abbiamo trovato una fattura risalente alla fine del 2008 dove compare una lista lunghissima di un max-tagliando con sostituzione completa della cinghia di distribuzione,pompa acqua,servizi,cuscinetti, ecc... il tutto per una spesa di 1300 euro circa!Da allora vi sono stati percorsi meno di 10.000km.
Quindi penso che alla fine ho concluso più che un ottimo affare, l'auto fila via in autostrada che è un piacere e raggiuge elvente velocità come se niente fosse!
cordiali saluti Alfisti Angelo T. |
Io&la mia Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Dsitinctive
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 16:02:21
|
| Estasiato71 ha scritto:
| romeo.78 ha scritto:
Ero curioso di sapere quanto l'ha pagata, ma Estasiato71 e' sparito, evidentemente gli piace talmente tanto la sua 166 che ormai non scende piu'.
|
Scusami romeo.78 se non mi sono fatto più sentire, ma purtroppo sono stato un pò influenzato, e di km con la 166 T.S. ne ho già percorsi più o meno 1000!Il 24 novembre 2010 la porto dall'impiantista per farle installare l'impianto a GPL, alla fine ho optato per il BRC, sono stato in officina Alfa Romeo e me lo hanno consigliato,poi non contento prima di scegliere questo tipo di impianto e installatore, sono andato con Salvatore da un altro impiantista, il quale monta Landi Renzo e BRC, mi ha detto che se volevo o l'uno o l'altro avrei pagato la stessa cifra 1.800 euro, lui però consigliava su Alfa Romeo Twin Spark 16v il BRC, allora sono ritornato dal primo installatore che con 1500 euro mi monta e fà omologare l'impianto a GPL e poi è molto rinomato e conosciuto per la sua esperienza in tutta la provincia, infatti l'altra sera ero a cena con alcuni amici Alfisti tra i quali Salvatore e Marco, comunque uno di loro possiede tra le varie auto d'epoca una bellissima Alfa 164 2.0 Turbo 4 cilindri del 1988 con circa 186.000km e da 120.000km circa viaggia a GPL, prima di questa aveva una 155 2.0 T.S. 16v del 1997 sempre a GPL con impianto BRC sequenziale montato dall'installatore dal quale devo portare la mia è in 5 anni di utilizzo dell'auto mi ha detto che si è trovato benissimo, poi purtroppo l'ha dovuta rottamare perchè un sera suo figlio a causa dell'alta velocità e il manto stradale ghiacciato l'ha distrutta contro un muro, fortunatamente ne è uscito illeso, ma la 155 è finita allo sfascio!
Detto questo, la mia 166 2.0i 16v mi è venuta a costare 5.300 euro compreso passaggio di proprietà, ho dato la mia Peugeot 206 2.0 HDI del 2002 con 207.000km in permauta e me l'hanno valuatata 2.000 euro, ho quindi versato 3.300 euro di differenza; poi nel viaggio di ritorno rovistando tra nel vano porta oggetti tra i vari manuali e libretto del service, insieme a Salvatore, suo coganto Graziano, e Marco, abbiamo trovato una fattura risalente alla fine del 2008 dove compare una lista lunghissima di un max-tagliando con sostituzione completa della cinghia di distribuzione,pompa acqua,servizi,cuscinetti, ecc... il tutto per una spesa di 1300 euro circa!Da allora vi sono stati percorsi meno di 10.000km.
Quindi penso che alla fine ho concluso più che un ottimo affare, l'auto fila via in autostrada che è un piacere e raggiuge elvente velocità come se niente fosse!
cordiali saluti Alfisti Angelo T.
|
Hai fatto un'ottimo acquisto. Complimenti |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 16:28:05
|
Lo penso anch'io |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 21:08:07
|
Per un'auto cosi' effettivamente 5300 euro compreso il passaggio e' un prezzo piu' che onesto, quindi effettivamente hai fatto un'affare. |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 12:26:36
|
| romeo.78 ha scritto:
Per un'auto cosi' effettivamente 5300 euro compreso il passaggio e' un prezzo piu' che onesto, quindi effettivamente hai fatto un'affare.
|
L'affare più grande l'ha fatto con la permuta del suo usato,su un'altro usato e poi la sua Peugeot aveva oltre i 200.000 km,quindi puo' ritenersi piu' che soddisfatto. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 13:05:36
|
Infatti il venditore gli ha voluto bene, ha preso in permuta una Peugeot con oltre 200000 km. |
|
|
|
Estasiato71
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Aulla
30 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 19:16:51
|
Venerdi 19/11/2010 ho lasciato in consegna a Salvatore la mia fantastica Alfa Romeo 166 2.0 T.S. , perchè sono impeganto in un corso di formazione a presso la Base Navale di Taranto, ed avevo preso accordi con l'Installatore di impianti GPL affinchè gli portassi la macchina per il 23/11/2010, allora il buon alfa90ista si è offerto nel portarla al posto mio, ho sentito poco fà al telefono l'installatore la macchina è quasi pronta Venerdì Salvatore andrà a ritirarla, non vedo l'ora che3 questo corso finisca, per ritornare a La Spezia ed avere nelle mie mani la mia splendida Alfona!Impianto installato di ultima generazione, marca: BRC, bobolone da 90lt. Appena possibile vi posto le foto dell'auto equipaggiata del nuovo impianto a Gas.
Cordiali saluti Angelo T. |
Io&la mia Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Dsitinctive
|
Modificato da - Estasiato71 in data 24/11/2010 19:17:11 |
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 22:55:04
|
Complimenti, appena puoi fammi sapere come va l'impianto, specie in forte accelerazione, e che caratteristiche ha. Sono molto curioso. |
|
|
alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 15:38:05
|
Ciao Alfamax posso riaporderi io perchè ho ritirato la macchina di Angelo al suo posto dall'istallatore, l'impianto è un BRC di ultima genrazione con bombola da 90lt nel vano bagagli, il lavoro è stato fatto a regola d'arte aprendo il vano motore non si nota nulla è tuto ben rifinito e nascosto solo un occhio clinico noterebbe che la 166 2.0 T.Spark 16v di Angelo è alimentata anche a GPL, comunque la macchina và benissimo ed ha un accellerazione molto vicina a quella originale a benzina, sin'ora Angelo vi ha perocors in tutta tranquillità oltre 5000km |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 22:47:22
|
Grazie Alfa90ista. Anche la mia ha un BRC, e dopo 100.000 km di utilizzo, l'unico problemino che ho sempre rilevato, consiste nel passaggio da GPL a benzina in forte, FORTISSIMA accelerazione. Niente altro. |
|
|
|
Discussione |
|